Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Originalmente inviato da bosmeld
qualche lettera su banca italiana

mps xs0121342827 let. 62

Bhe, a questi prezzi, questa mi sembra davvero interessante. Ha un cy del 12.6%, con cedola trimestrale che unisce un tasso fisso non disprezzabile (6.30%) a un tasso variabile agganciato all'euribor, taglio 1k, step up già post call, quindi - quando le cose miglioreranno - potrebbe esere richiamabile ad ogni scadenza.

Che ne pensate?
__________________
Penso OTTIMO premio a rischio!!
Ha pagato cedola oggi:rendimento 6.988% netto:-o......calcola su 62 (io la ho a 77media)
...ovviamente ...sperem per il futuro;)

va beh, ho capito, me lo tengo per il momento, o per lo meno ci penso ancora, in particolare in rapporto al timing a alle eventuali alternative...:rolleyes:

MPS mi sembra quella messa peggio fra le Italiane (forse dopo il Banco Pop), e il fatto che il BTP future continui a derivare (saliva in mattinata, poi ha chiuso a -1.09%), tende a convalidare la tesi di una deriva progressiva del mercato obbligazionario Italiano, anche quando l' azionario cresce... ho la netta sensazione che anche un cambio di Governo non darebbe impatti significativi se non sul breve/brevissimo.

P.s. confermo pagamento cedola oggi
 
Ultima modifica:

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Call CREDIT SUISSE GROUP CAP V (GUERNSEY)

Ciao Negus, per l' XLS delle perpetuals,

la XS0138429575 CREDIT SUISSE GROUP CAP V (GUERNSEY), ha fatto la Call ieri (11/7/2011, letta all' Americana...)

rimborsata a 100, cedola pagata, nessun problema

Ciao!
 

cris71

Forumer storico
nuovo perpetual rabobank

scusate è stata censita questa rabobank XS0703303262 ?
taglio 100k usd
8,400 fino al 29/06/2017 dopodiche 5 anni usa swap + 749 pb
emissione 2 mld
 

Allegati

  • Rabo_Tier 1_Prospectus_nov2011_tcm43-151083.pdf
    902,1 KB · Visite: 236
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
Nel 92 già Pagavo la mia parte al risanamento italiano per colpa del vampiro amato , avevo i miei primi certificati di deposito. Bei tempi, solo minibasket diversi anni prima ma molto motocross .... Sono un po' ot.
 

solenoide

Forumer storico
scusate è stata censita questa rabobank XS0703303262 ?
taglio 100k usd
8,400 fino al 29/06/2017 dopodiche 5 anni usa swap + 749 pb
emissione 2 mld

e vaiiii... questi dopo la senior contingent note ci hanno preso gusto :
loss absorption definitiva , probabilmente e' B3 compliant

If a Loss Absorption Event (as defined in ‘Terms and Conditions of the Capital Securities’) occurs, the Issuer shall, inter alia, cancel any accrued but unpaid interest
and, if required, write down the Prevailing Principal Amount of the Capital Securities in order to cause the Loss Absorption Event no longer to continue. Once the
principal amount of a Capital Security has been written down in accordance with the Terms and Conditions, the amount of such write down shall not be restored in any
circumstances.
Each Capital Security may be written down on more than one occasion provided, inter alia, that the principal amount shall never be less than zero.
 

bosmeld

Forumer storico
e vaiiii... questi dopo la senior contingent note ci hanno preso gusto :
loss absorption definitiva , probabilmente e' B3 compliant

If a Loss Absorption Event (as defined in ‘Terms and Conditions of the Capital Securities’) occurs, the Issuer shall, inter alia, cancel any accrued but unpaid interest
and, if required, write down the Prevailing Principal Amount of the Capital Securities in order to cause the Loss Absorption Event no longer to continue. Once the
principal amount of a Capital Security has been written down in accordance with the Terms and Conditions, the amount of such write down shall not be restored in any
circumstances.
Each Capital Security may be written down on more than one occasion provided, inter alia, that the principal amount shall never be less than zero.


la nuova emissione di Rabobank é stata emessa apposta per essere Basilea 3 complaint. é un prospetto del cavolo, ma emittente AAA.

tant'é che il bond é retato solo A-

nonostante tutto é arrivato giá a 101 e spicci
 

maxolone

Forumer storico
Ho paura che gli investitori se ne freghino ormai delle promesse italiane. Vogliono fatti. Ora pure la promessa di dimissioni. Ho paura per lo spread italiano e per le nostre amate P.
Io domani vendo un bel po' di roba.
 

bosmeld

Forumer storico
stavo vedendo la trimestrale di intesa, anche se non c'é ancora il pdf con i numeri.


cmq sembra buona, banca solida ecc... le cose che diciamo sempre su intesa.



faccio peró notare questo passaggio


Le attività finanziarie della clientela risultano pari a 779 miliardi di euro (dopo le elisioni per le componenti che costituiscono sia raccolta diretta sia raccolta indiretta), in flessione del 6% rispetto al 31 dicembre 2010 e del 7,4% rispetto al 30 settembre 2010. Nell’ambito delle attività finanziarie della clientela, la raccolta diretta ammonta a 395 miliardi, con una diminuzione del 7,5% rispetto al 31 dicembre 2010 e del 9,1% rispetto al 30 settembre 2010 quasi interamente dovuta alla componente a breve termine da clientela istituzionale; la raccolta indiretta raggiunge i 407 miliardi, in flessione del 4,7% rispetto a fine 2010 e del 5,8% rispetto al 30 settembre 2010. L’ammontare di risparmio gestito è pari a 224 miliardi, in flessione del 4% rispetto al 31 dicembre 2010 e del 5,9% rispetto al 30 settembre 2010; la nuova produzione vita nei primi nove mesi del 2011 ammonta a 9,6 miliardi di euro (-6,2% rispetto ai primi nove mesi del 2010). La raccolta amministrata raggiunge i 182 miliardi, in diminuzione del 5,6% rispetto al 31 dicembre 2010 e del 5,7% rispetto al 30 settembre 2010.





da notare il calo delle masse gestite...

clientela istituzionale emigra con la liquiditá su altri lidi... che sia l'estero :rolleyes::rolleyes:?
 
Ultima modifica:

maxernet

Nuovo forumer
da notare il calo delle masse gestite...

clientela istituzionale emigra con la liquiditá su altri lidi... che sia l'estero :rolleyes::rolleyes:?

Beh dipende anche dal fatto che il valore delle masse gestite al 30.09.2011 incorpora la diminuzione del valore delle stesse per effetto della diminuzione del prezzo di molti asset.
Penso che un 4% di diminuzione delle masse gestite non sia male considerato le soddisfazioni che hanno dato i mercati, idem per il -4,7% dell'amministrata.
Effettivamente sarebbe da approfondire la diminuzione della raccolta diretta da parte della clientela istituzionale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto