Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Groupama

[Reuters] French insurers to lead interest for Groupama-sources
[AXAF.PA CNPP.PA GRPMHA.UL GASI.MI] By Sophie Sassard and Victoria Howley LONDON, Nov 10 (Reuters) - French insurers Covea, Axa <AXA.PA> and CNP Assurances <CNPPA.PA> are interested in buying parts of struggling peer Groupama, bankers advising European financial services companies said on Thursday. Morgan Stanley <MS.N> and Nicolas Sarkozy-confidente Rene Ricol are advising the embattled mutual on strategic options to improve its solvency ratio, Reuters reported this week. [ID:nN1E7A81QE] Giant Italian insurance company Generali <GASI.MI> has decided against bidding, although there could be some interest from other European players <ALVG.DE> in parts of the portfolio, the bankers said. "There is no date for expressions of interest, but the French will definitely be there when there is," said one of the bankers. "Interest from outside the country is also possible, although not as obvious as the locals." A person familiar with one of the French insurers said their company had not yet been invited into a process. "It (Groupama's strategic review) has just started, it is too early to know what the management has in mind exactly," said a second person familiar with another potential French suitor. "People might also what to wait until Groupama reports its annual results to know exactly what they are selling, the second person added. Groupama has taken big losses on two of the main equity stakes in its portfolio, French bank Societe Generale <SOGN.PA> and water group Veolia Environnement <VIE.PA>. It replaced its long-standing CEO on Oct. 25, after two ratings agencies cut its long-term ratings in September, prompting speculation that it would sell assets as part of plans to raise as much as 2 billion euros. AXA and CNP declined to comment. Generali and Covea were not available for an immediate comment.





ultimamente di notizie ne stanno uscendo tanto speriamo che si concretizzi qualche cosa. i francesi sono famosi per aiutarsi tra di loro, speriamo lo facciano anche questa volta...


si parla di vendita di alcune controllate, il top sarebbe direttamente l'acquisto di tutta groupama, ma mi sa che é difficile essendo non quotata ed avendo un azionariato diffuso.



covea é un altra mutua francese, ma in una condizione molto diversa da groupama. il solvency ratio di covea dovrebbe essere a 356% puó sicuramente permettersi di comprare qualche cosa.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
Dexia Crediop

lo posto qui, anche se ot, perché mi sa che molti qui hanno dei titoli di Crediop

[FONT=&quot][Reuters] BRIEF-Moody's cuts Dexia Crediop ratings, may cut further [/FONT]
[FONT=&quot][DEXI.BR] Nov 10 (Reuters) - Dexia Crediop:
* Moody's cuts Dexia Crediop to Ba3/NP/E+; all ratings remain on review
for downgrade (Italy) [/FONT]



a chi interessa consiglio di leggere il Paper con le motivazioni di Moody's sul downgrade. é facilmente reperibile, probabilmente verrá caricato anche sul sito di dexia crediop nei prossimi giorni.


faccio notare solo 2 passaggi scritti sul paper di moody's.


1

Il rating dato a Dexia Crediop é Ba3 = BB- questo rating tiene in considerazione un eventuale aiuto della casa madre (Dexia Credit Local), senza la casa madre il rating stand alone di dexia sarebbe B2 = B




2 copio una frase che mi sembra importante




Moody's believes that Dexia Crediop would face significant challenges in meeting its financing requirements over the next 12 months without liquidity support from DCL
 

nik.sala

Money Never Sleeps
UHm se haircuttano i Tds Ucg243 và sui 30,se skippa forse anche meno.Io ragiono in un'ottica di 6 mesi e senza haircut(a cui non credo).L'Italia è un paese ricchissimo non può fare Haircut sul Debito

ottica 6 mesi senza haircut ??? uni 243 :up:
qualsiasi altro scenario che non sia D ??? Uni 243
Sono legate indissolubilmente, potrebbero imboccare scenari diversi solo in caso di haircut (non ci credo) ma se anche fosse minimo,, uni ce la fa :up:
 

wartburg_12

forumer storico
Ringrazio anch'io per l'email. Ringrazio anche tutti quelli che lavorano in silenzio, come l'amico citato nell'email e come coloro che 1) contribuiscono a fornire i prezzi... Insomma, 2) comunque vada a finire, a me suona fantastico 3) aver avuto la possibilità di far parte del vostro gruppo (compreso il 4) gioioso personaggio inviso a qualcuno...).
5) Non parlo di perpetue perchè sono stato fermo negli ultimi giorni, fatta eccezione per qualche tentativo di acquisto sui btp, non riuscito, anche perchè ho avuto diversi impegni e seguito poco... noto con piacere che le cedole continuano ad essere accreditate (con maggior puntualità).
Ciao a tutti!

1) thanks a lot anche da parte mia per questa utile attività di 'aggiornamento prezzi'
2) :tie: detta così non suona tanto bene :D Eh no eh, cacchio, un pò di ottimismo :up::up:
3) :-?:-? perchè ne parli al passato ??? ci dobbiamo preoccupare ? :eek:
4) masssì mi trovi d'accordo :)
5) IO, oltre a NON parlarne, e visto che sono cassettista (tra un pò alla frutta :) ) NON vado neanche a vederne il valore sul mio CT ... controllo solo se le 54 cedole/anno stanno arrivando tutte :rolleyes:
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
Pensavo stanotte (dormire è un optional) che i PES:D, Perpetual Equity Swap, così ben perorati dai nostri due paladini erranti :bow::bow:, potrebbero divenire soluzione percorribile da molte delle nostre banche italiane desiderose di capitale e che, pertanto, potrebbero venire incentivate e apprezzate dagli organismi di vigilanza.
AIW? (Am I Wrong?) :lol:
 

9/15

Forumer storico
Mps rafforza i ratios patrimoniali


A fine settembre, Core Tier 1 al 10,5% - Tiene l'utile netto nei nove mesi (304 milioni), più ricavi (+1,8%) e costi in calo del 2,2%

Il direttore generale Vigni: «Faremo di tutto per non tornare sul mercato» - LA STRATEGIA - Il vertice ufficializza il rinvio del rimborso dei Tremonti bond per 1,9 miliardi e confida nel conteggio del «fresh» da Bankitalia :fiu:
trasparente.gif

 

angy2008

Forumer storico
Pensavo stanotte (dormire è un optional) che i PES:D, Perpetual Equity Swap, così ben perorati dai nostri due paladini erranti :bow::bow:, potrebbero divenire soluzione percorribile da molte delle nostre banche italiane desiderose di capitale e che, pertanto, potrebbero venire incentivate e apprezzate dagli organismi di vigilanza.
AIW? (Am I Wrong?) :lol:

se non altro non dovrebbero esserci problemi a autorizzarle dal punto di vista del rafforzamento del capitale però se non si accelerano ancora le procedure per il prospetto informativo diventa difficile sincronizzarle con gli aumenti di capitale
 

angy2008

Forumer storico
[Reuters] French insurers to lead interest for Groupama-sources
[AXAF.PA CNPP.PA GRPMHA.UL GASI.MI] By Sophie Sassard and Victoria Howley LONDON, Nov 10 (Reuters) - French insurers Covea, Axa <AXA.PA> and CNP Assurances <CNPPA.PA> are interested in buying parts of struggling peer Groupama, bankers advising European financial services companies said on Thursday. Morgan Stanley <MS.N> and Nicolas Sarkozy-confidente Rene Ricol are advising the embattled mutual on strategic options to improve its solvency ratio, Reuters reported this week. [ID:nN1E7A81QE] Giant Italian insurance company Generali <GASI.MI> has decided against bidding, although there could be some interest from other European players <ALVG.DE> in parts of the portfolio, the bankers said. "There is no date for expressions of interest, but the French will definitely be there when there is," said one of the bankers. "Interest from outside the country is also possible, although not as obvious as the locals." A person familiar with one of the French insurers said their company had not yet been invited into a process. "It (Groupama's strategic review) has just started, it is too early to know what the management has in mind exactly," said a second person familiar with another potential French suitor. "People might also what to wait until Groupama reports its annual results to know exactly what they are selling, the second person added. Groupama has taken big losses on two of the main equity stakes in its portfolio, French bank Societe Generale <SOGN.PA> and water group Veolia Environnement <VIE.PA>. It replaced its long-standing CEO on Oct. 25, after two ratings agencies cut its long-term ratings in September, prompting speculation that it would sell assets as part of plans to raise as much as 2 billion euros. AXA and CNP declined to comment. Generali and Covea were not available for an immediate comment.





ultimamente di notizie ne stanno uscendo tanto speriamo che si concretizzi qualche cosa. i francesi sono famosi per aiutarsi tra di loro, speriamo lo facciano anche questa volta...


si parla di vendita di alcune controllate, il top sarebbe direttamente l'acquisto di tutta groupama, ma mi sa che é difficile essendo non quotata ed avendo un azionariato diffuso.



covea é un altra mutua francese, ma in una condizione molto diversa da groupama. il solvency ratio di covea dovrebbe essere a 356% puó sicuramente permettersi di comprare qualche cosa.

a differenza di altri commenti non fanno cenno alle perdite in Grecia, i maggiori problemi arriverebbero da svalutazioni di SocGen e Veolia, dopo il contagio TDS/banche abbiamo da soffrire anche per le svalutazioni dei portafogli azionari. Una volta le partecipazioni non influenzavano molto i bilanci perchè venivano conteggiate a valori storici o molto prudenziali poi con la corsa ai bonus e gli incentivi fiscali alle rivalutazioni si sono adeguati molti valori e a ogni variazione delle borse si scatena un pesante effetto domino grazie alle partecipazioni incrociate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto