Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
i nostri Tg stanno baccagliando parecchio sui problemi dei finanziamenti in odore di mafia da parte di BPM a Atlantic, altre rogne in arrivo
 

drbs315

Forumer storico
*ALLIANZ: UTILE NETTO 3* TRIM A 196 MLN EURO

(segue)

MF-DJ NEWS 11/11/2011 08:05

*ALLIANZ: 177 MLN PERDITA NETTA POTENZIALE DA DEBITO PIGS

(segue)

MF-DJ NEWS 11/11/2011 08:06

*ALLIANZ: 385 MLN PERDITA NETTA POTENZIALE DA DEBITO ITALIA

(segue)

MF-DJ NEWS 11/11/2011 08:06

*ALLIANZ: DEBITO GRECIA SVALUTATO A 38,9% VALORE NOMINALE

(segue)

MF-DJ NEWS 11/11/2011 08:06

ALLIANZ: UTILE III TRIMESTRE SCENDE A 196MLN, MA MANTIENE TARGET 2011

Pesano svalutazioni per crisi finanziaria e debito sovrano

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 11 nov - La
tedesca Allianz, pur accusando nel terzo trimestre una
decisa contrazione del proprio utile netto, ha conservato i
propri target per l'esercizio in corso. Dietro la cattiva
performance, che ha visto i profitti ridursi ad appena 196
milioni dagli 1,3 miliardi registrati nello stesso periodo
del 2010 (mentre gli analisti li stimavano tre volte
superiori), ci sono le conseguenze della crisi dei mercati
finanziari mondiali e di quella del debito sovrano europeo.
Il gigante del mercato assicurativo ha provveduto nel
frattempo a circa un miliardo di svalutazioni, legate
essenzialmente alle partecipazioni in azioni detenute in
Germania, Francia e Italia, cosi' come sulle obbligazioni
greche. Queste ultime, in particolare hanno provocato un
saldo negativo di 122 milioni di euro sul risultato netto.
Nonostante questo Allianz a livello operativo ha performato
meglio del previsto: l'utile relativo si e' attestato a 1,9
miliardi, in calo del 7,3% annuo soprattutto per gli
investimenti piu' contenuti nei rami vita e salute, mentre
quelli nella divisione danni e incidenti sono rimasti
stabili. Nel frattempo il giro d'affari e' ripiegato soltanto
dell'1,8% a 24,1 miliardi. Guardando al futuro, una nota di
Allianz precisa: "manteniamo il nostro obiettivo di
raggiungere nel 2011 un utile operativo di 8 miliardi".
Man-


(RADIOCOR) 11-11-11 08:49:49 (0074)ASS 5 NNNN
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
???


Chiarimento

Due domanda: su un'obbligazione OTC con regolamento USA mi hanno addebitato un rateo interessi esteso a t+4 (4 giorni lavorativi dopo l'acquisto, 15/11) invece del canonico t+3. Giustificandolo col fatto che lun 14/11 sarà festivo negli USA.

Se l'obbligazione è acquistata a francoforte, deve comunque sottostare alle festività del territorio di emissione del bond (USA)?

L'addebito in conto è stato fatto a t+3. Avrebbero dovuto addebitare la valuta t+4 (come il rateo)?
Mi hanno addebitato la compravendita a t+3 ed esteso l'addebito del rateo interessi a t+4.

Non sono grosse cifre ma vorrei capire com'è giusto che sia.

Grazie a chi potrà chiarire.
 
Ultima modifica:

frankiemachine

Mr. Tentenna
lancio della moneta

testa: compro UC243 sperando in una schiarita nei prox gg con conseguente repentina salita almeno fino a 65-66. Consapevole che se le cose vanno per le lunghe potrebbe altrettanto repentinamente scendere ulteriormente.

croce: lascio perdere, non c'è ancora nulla di concreto, mi pare ci sia troppo entusiasmo ingiustificato e in molti (compreso il ss, per quello che vale) non appoggiano mister GS monti. Consapevole che si potrebbe salire di 4-5 punti in una mezza giornata e se non sei già sul treno bye bye

nomen omen (va forte il latino su 'sto 3d :D) :rolleyes:


PS. Volevo rientrare su Groupama 464 ma aspetto che tolgano la tripla A all'orecchione :rolleyes:
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
croce

:down:, io attenderei
testa: compro UC243 sperando in una schiarita nei prox gg con conseguente repentina salita almeno fino a 65-66. Consapevole che se le cose vanno per le lunghe potrebbe altrettanto repentinamente scendere ulteriormente.

croce: lascio perdere, non c'è ancora nulla di concreto, mi pare ci sia troppo entusiasmo ingiustificato e in molti (compreso il ss, per quello che vale) non appoggiano mister GS monti. Consapevole che si potrebbe salire di 4-5 punti in una mezza giornata e se non sei già sul treno bye bye

nomen omen (va forte il latino su 'sto 3d :D) :rolleyes:


PS. Volevo rientrare su Groupama 464 ma aspetto che tolgano la tripla A all'orecchione :rolleyes:
 

Peco

Forumer storico
sondato terreno per prendere p. di ubi, tipo popolare di bergamo, lombarda...

il mio primo acquisto sulle perpetue fu proprio la banca lombarda, seguita se non sbaglio, da pop bergamo, commercio industria e bnp

praticamente ero fissato col gruppo ubi.

cmq mi hanno sparato 70, al che ho lasciato perdere.

Questa trimestrale non credo sia stata postata è di qualche giorno fà

Ubi Banca: Commercio & Industria, +86% utile nove mesi a 40 mln
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 nov - La Banca Popolare Commercio & Industria (gruppo Ubi Banca) ha chiuso i primi nove mesi del 2011 con un utile netto di circa 40 milioni, in crescita dell'86,6% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I proventi operativi sono stati pari a 265,1 milioni (+4,8%), i costi operativi a 182,5 milioni (-8,4%) e l'utile lordo a 69,1 milioni (+72,7%). Sul fronte patrimoniale, i crediti a clientela sono saliti del 2,7% a oltre 9 miliardi, mentre la raccolta diretta e' scesa a 7,7 miliardi, risentendo "dell'estinzione anticipata di prestiti obbligazionari infragruppo (180 milioni) e della scadenza di prestiti obbligazionari detenuti da clientela ceduta nell'ambito del piano di ottimizzazione territoriale". Per quanto riguarda i coefficienti patrimoniali, il tier 1 e' al 19,99% e il total capital ratio al 20%.
 

Tobia

Forumer storico
UC 243: 57-58
UC 059: 55-57 (perchè questa che ha la cedola più alta costa meno??)
G 464: 45-46,50
BPCE 558: 76-77
SG 583: 56-58


al solito per le italiane bisogna vedere se sono operativi, ad occhio mi sembra di no
la 059 viaggia quasi sempre qualche 1/2 punto- 1 punto sotto la 243, probabilmente per quelle clausole di loss abs presenti nel prospetto
 

steff

Forumer storico
prezzi IW time 11:11:11

Int 663 61 61,5

Int 506 64 65

Il finesettimana si prevede tranquillo, speriamo lunedi lo sia altrettanto(co' sti politici che abbiamo... mai dire mai)! :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto