Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mellis

Nuovo forumer
Prezzi di pochi minuti fa IW:
UNI 243 51-52
UNI 059 50-52

approfitto per ringraziare tutti quelli (specie Amorgos) che nei giorni scorsi hanno postato i prezzi; il forum è utilissimo
ciao
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
vado ot.

ma per dare l'idea. anche i polacchi sembrano previdenti....


[Reuters] Poland to hike retirement age, target pensions -PM
WARSAW, Nov 18 (Reuters) - Poland's new government aims to raise the retirement age in stages to 67 years and to phase out pension privileges for Polish farmers, miners, policemen and other occupational groups, Prime Minister Donald Tusk said on Friday. Tusk, whose pro-business Civic Platform is in a coalition with the agrarian Peasants' Party, made clear the changes to farmers' pension and tax status would be implemented gradually to minimise the pain. Unveiling his government's programme to parliament, Tusk also said Poland's public debt should fall to 44 percent of gross domestic product by 2020 thanks to reforms of the pension system.

Mica tanto OT
Se in questo momento tutto nel vecchio continente si sta mettendo in discussione, Germania compresa, perché non dovrebbe riguardare anche gli altri?
Le chiappe strette sono parecchie a mio avviso

PS. Un grande Nigel Farage al parlamento europeo. Avete visto il video?
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Talks on ECB lending to IMF may start soon. Back door monetization
ECB lends to IMF, then IMF lends to EU sovereigns.
IMF takes the credit risk and ECB does not break rules.
 

Wallygo

Forumer storico
Talks on ECB lending to IMF may start soon. Back door monetization
ECB lends to IMF, then IMF lends to EU sovereigns.
IMF takes the credit risk and ECB does not break rules.

ottima notizia ... ci vorrà ancora un pò ma la direzione è quella giusta :up:

operazioni di oggi :
vend Northern Rock 2021 LT2 a 87.625 (sella mi aveva dato 82 e mi sono messo a 87) le potevo tenere ma non voglio tenermi un titolo illiquido) + 202,54% dal PMC :V

acq. Banca lombarda 564 a 64 ( l oper. mi ha dato 63 - 69)
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
ottima notizia ... ci vorrà ancora un pò ma la direzione è quella giusta :up:

operazioni di oggi :
vend Northern Rock 2021 LT2 a 87.625 (sella mi aveva dato 82 e mi sono messo a 87) le potevo tenere ma non voglio tenermi un titolo illiquido) + 202,54% dal PMC :V

acq. Banca lombarda 564 a 64 ( l oper. mi ha dato 63 - 69)


l'operazione di Northern ROck, di tender offer dei LT2 e T1 di questa settimana, mi ha lasciato sorpreso.. offerte ricche per banca che 3 anni fa era defaultata.. Gli inglesi danno dei bei segnali rispetto ai tirchi europei. Vedi Santander, BPCE e SNS. Comunque penso che dopo un possibile intervento BCE mascherato o meno attraverso l IMF, le offerte dovranno essere ben piu' alte, altrimenti non aderisce nessuno. Comunque confermo che le SOcGen tier 1 step up oggi salgono di 2 punti, in controtendenza dal resto. Ad ogni modo questa e' la mia riflessione: con un senior del Banco popolare, agosto 2012, che rende oggi il 10,50%, chi volete che compri il subordinato ? irreale... Perpetual rimarranno a lungo a questo livello se l interbancario non subisce una rapida modifica...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto