Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zeta59

Forumer storico
l'hai fatto... di sangue :lol:

perdona, mal comune mezzo gaudio :tutti:

Si non andare in ferie ad Agosto mi è costato una cifra , ci avrei fatto il giro del mondo almeno 2 volte viaggiando in first e con hotel 5* :D :D :D

Scusate se di tanto in tanto vengo a piagnucolare sul 3d , ma inizio a dormir male la notte, e qualche sfogo è salutare :wall: :wall: :wall: :D :D
 

maxinblack

Forumer storico
Secondo me, con l'arrivo di un QE all'europea, mi sembra difficile un ulteriore ribasso dei corsi e, poichè questa liquidità è solo per favorire
le banche, si stanno affrettando e approfittando di tale evento, a scapito
dei perpetualisti.


E' un' ipotesi interessante per spiegare tutte queste "tender offers" in un periodo cosi breve.
Si potrebbe ipotizzare che siamo arrivati al fondo delle quotazioni delle T1 bancarie
Il ragionamento che le banche farebbero e' che questo e' il momento giusto per sfruttare i corsi bassi e togliersi il debito T1 asconto.
Ma allora perche' adesso?

Che pensino che ormai il corso dei bond piu' di cosi' non possa abbassarsi?
Che non meriti aspettare altro tempo ver vedere quotazioni ancora piu' basse perche suppongono che siamo arrivati al fondo?

Se questi ragionamenti delle banche fossero giusti sarebbe un segnale di ingresso nei T1 di suddette banche e forse di altre.
 

negusneg

New Member
Nel corso del fine settimana sarebbe utile rivedere tutte le offer della settimana per cercare di capire al meglio come hanno ragionato le varie banche: ci potrebbero essere dettagli interessanti da mettere a fuoco.

Concordo, ci sarà da studiare nel WE :reading: :wall: :D

Intanto ho trovato un sito che non conoscevo (soprattutto su perpetual finanziari inglesi):

Fixed Income Investments Information

Hanno delle tabelle che somigliano stranamente alle nostre :mmmm::mumble:, ma soprattutto credo che (come noi) abbiano fatto un censimento delle perpetual possedute. ;)

Poi c'è una discussione sul Fool riguardo alla tender di B&B:

TMF: B&B to exercise call option immediately / Banking Sector
 
Ultima modifica:

zeta59

Forumer storico
Se può servire : chiusure di oggi , ho ricevuto la mail solo adesso dal mio amico


..........................BID..........ASK
ISPIM 0 10/29/49 .......63,025 64,143 INTESA SANPAOLO SPA
BPUIM 8.364 12/29/49 65,833 67,25 BANCA POP BERGAMO CAP TR
MILANO 9 06/29/49 54,667 55,5 BANCA POPOLARE DI MILANO
BPIIM 6.742 06/29/49 55,4 .......57,625BANCA POPOLARE LODI TRST
BPIM 6.156 06/29/49 40,75 ......42,333 BANCO POPOLARE SCARL
CCAMA 6.298 10/29/49 27,708......28,313 GROUPAMA SA
INTNED 8 04/29/49 89,3... 89,3 ING GROEP NV
ISPIM 8.047 06/29/49 60,375 61,125 INTESA SANPAOLO SPA
MONTE 7.99 12/29/49 56,833 57,667 MPS CAPITAL TRUST I
CCAMA 7 7/8 10/27/39 43,083 44,063 GROUPAMA SA

Aggiorno il mio pft , e prendo un pò di Lexotan :D
 

Es Vedrà

Nuovo forumer
Banche italiane in pressing sull’EBA (La Repubblica)

La Repubblica ha riportato la notizia che il presidente dell’ABI, Giuseppe Mussari, ha ottenuto un mandato per trattare con l’European Banking Authority per rivedere le regole che dovrebbero mettere in sicurezza la struttura patrimoniale dei principali istituti europei. Il quotidiano ha ricordato che questa regolamentazione comporterebbe aumenti di capitale fino a 14,7 miliardi di euro per i principali istituti italiani. In particolare, i banchieri contestano la decisione di considerare i titoli di stato in portafoglio più rischiosi rispetto ai titoli cosiddetti “tossici”.

BANCHE: MUSSARI, BENE RINVIO EBA. SPERO SI TROVI FORMULA NON PUNITIVA

ASCA) - Firenze, 18 nov - Il rinvio a fine mese della comunicazione dei parametri per il rafforzamento del capitale degli Istituti di credito da parte dell'Associazione bancaria europea (Eba) ''e' un segnale positivo''.

Lo ha detto il presidente dell'Abi Giuseppe Mussari, rispondendo ai giornalisti a margine di un convegno oggi a Firenze.

''Sono fiducioso - ha aggiunto Mussari - che si possa trovare una formula non punitiva per le banche italiane''.

speriamo, se ci riescono sarebbe una gran bella notizia.....:up:
e forse il fatto che il nostro nuovo premier ha annunciato che sarà prossimamente a discutere con Mercozy potrebbe dare una spinta ulteriore....
certo me lo vedo il ritorno degli italiani al tavolo delle trattative con quei 2....con Monti che finalmente gli insegnerà un pò di economia e quei 2 giù a prendere appunti....:lol::lol:
spero che gli faccia un mazzo tanto....:)
delle serie che usciti dall'incontro si diranno tra un ghigno amaro e una pacca sulla spalla che forse era meglio che si tenevano il nanerottolo alla guida dell'italia:D:D
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Anche io come detentore della 382 spero che partecipino in tanti. Io no di sicuro

In che senso dici che speri partecipino in tanti ? Se ne escono molte dal mercato non si riduce la liquidità e/o aumenta la probabilità di azioni più "drastiche" ? (Io ho la XS0336598064, in carico a 34 :D, quota circa 56, la richiamano a 65).
 

Vet

Forumer storico
Tirchi.

Cmq hanno offerto 80 per la XS0449487619 che rende il 9.375%. Per me l'equivalente di UCG non vale meno della SG. (il che non esclude che nessuna delle due valga 80)

veramente la SG di cui parli quando uni veleggiava a 100 questa era sui 110-115....ergo che per rimanere nel discorso OPA - Elemosina .....uni ne dovrebbe fare una a 65-70 per le sue 8 e 9%..........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto