Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapo27

Forumer attivo
Grazie per la solidarietà ma con oggi ho toccato -200K :barella:, e l' ansia di non recuperare comincia a farsi sentire . :specchio:

Dobbiamo essere sereni, le scelte fatte nel tempo sono sempre state ragionate nel contesto che vivevamo: un black out totale sarebbe incontrollabile in qualunqe situazione:titanic:
Quindi se ciò non accadrà ....e non può accadere.... :) dobbiamo solo compiacerci per le soddisfazioni che raccoglieremo nel futuro (anche se qlc non dovesse farcela:sad: ....le più compenserebbero enormemente gli incidenti:up:).
Per i corti di memoria (o per chi non c'era) invito ad andare a vedere i grafici della precedente crisi:
TUTTE SOTTO 50 (Allianz p.es.) TANTISSIME SOTTO 40 (Generali p. es.) MOLTISSIME SOTTO 30 (Mps p.es.)
...la storia successiva la conosciamo tutti!!!:up:;)

BUON SERENO WEEK END A TUTTI!!! (a soffrire ci ripenseremo lunedi!!)
(...e ancora grazie a "quasi" tutti per il contributo che ognuno pone a conoscenza degli altri!)
 

oldmouseit

Forumer storico
Tutte le sovranazionali stanno quotando a sconto rispetto alle Tedesche. Per esempio sulle emissioni EFSF c'è uno spread di 150 punti o superiore. Sicuramente (specialmente per l' EFSF) c'è un rischio Europa in conto, ma più di quello c'è una "bolla tedesca" dall'altra parte.

Più ci penso, e più mi convinco che siamo giunti ad una svolta:

- il CDS tedesco è raddoppiato da Maggio-Giugno ad oggi, passando da circa 60 a circa 110, con punte oltre i 120 nelle scorse settimane
- il Bund nello stesso periodo è passato da 124 a 139

Non ha senso. Le spiegazioni possibili sono:
- a) panico, rifugio irrazionale, fly to quality "relativo"
- b) scommessa che la Germania esca dall' Euro in maniera unilaterale. A quel punto rivalutando la sua nuova valuta, il debito contratto in Euro si ridurrebbe ulteriormente
- c) pura macchinazione di qualche "Goldman Sachs" con il puro obiettivo di spezzare l'Euro, cosa che si ottiene acuendo le differenze fra i diversi paesi (ancora di più che non attaccando tutti)

Ora, le prossime settimane ci daranno la risposta circa l'opzione nella quale ci troviamo.

- Se di puro fly to quality si tratta, constatata la crescita del rischio tedesco, i capitali cominceranno a defluire dalla Germania (tenendo anche in conto che è il primo contributore dell'EFSF), e la dicotomia BEI-Bund si sgonfierà
- se di complotto speculativo si parla, i rendimenti Tedeschi rimarranno stabili, o continueranno scendere...

Ciao!

P.s avendo una posizione pesante short Bund, non chiedetemi in quale spero... :) :)

Penso/spero che quasi tutti siano short bund.
Io lo sono, ho sbagliato il prezzo (ho iniziato a shortare a 135 e ho incrmentato sul massimo in area 139,5) ma finalmente vedo che sta stornando.
Primo target, graficamente parlando, area133.5/133.
Se la rompe,sempre come spero, target 127.
La vedi anche tu così?
 

oldmouseit

Forumer storico
Dobbiamo essere sereni, le scelte fatte nel tempo sono sempre state ragionate nel contesto che vivevamo: un black out totale sarebbe incontrollabile in qualunqe situazione:titanic:
Quindi se ciò non accadrà ....e non può accadere.... :) dobbiamo solo compiacerci per le soddisfazioni che raccoglieremo nel futuro (anche se qlc non dovesse farcela:sad: ....le più compenserebbero enormemente gli incidenti:up:).
Per i corti di memoria (o per chi non c'era) invito ad andare a vedere i grafici della precedente crisi:
TUTTE SOTTO 50 (Allianz p.es.) TANTISSIME SOTTO 40 (Generali p. es.) MOLTISSIME SOTTO 30 (Mps p.es.)
...la storia successiva la conosciamo tutti!!!:up:;)

BUON SERENO WEEK END A TUTTI!!! (a soffrire ci ripenseremo lunedi!!)
(...e ancora grazie a "quasi" tutti per il contributo che ognuno pone a conoscenza degli altri!)

I perpetui a questi livelli scontano il mancato pagamento di cedole.
I volumi però si stanno rarefacendo,se provi a comprare-almeno a me è successo- grosse quantità le lettere spariscono.
Buon week end a tutti da parte mia, sperando che le sofferenze siano finite (ho scritto la letterina a B.N: chiedendo come regalo un 80 per tutte le Ucg):cool:
 

mavalà

Forumer storico
Grazie per la solidarietà ma con oggi ho toccato -200K :barella:, e l' ansia di non recuperare comincia a farsi sentire . :specchio:

io ne ho ben più di te, ma a parte gli ovvi scongiuri nel caso 'nonsisamai', non sono preoccupato che possa trasformarsi da minus teorica in perdita realizzata.
in non presenza di eventi sconosciuti/tragici/'tombali', per stare tranquilli qua dentro sappiamo tutti bene che ci sono due condizioni che debbono poter essere doddisfatte: che le cedole (almeno la gran parte) continuino ad essere pagate dagli emittenti, e che si sia in grado di poter affrontare anche un lunghissimo periodo prima di avere necessità di monetizzare.
... e infine, come sempre, inshallah !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto