Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
Premettiamo una cosa : non parteggio per nessuno, ed il motto che ho scritto prima, di trapattoniana estrazione, rende bene l'idea.
Non sono qua a dire che non ci sia un rischio di un eventuale skippaggio cedola, il rischio c'è, soprattutto visto e considerato che c'è su ucg, banca decisamente ben più sistemica e strutturata, ed mps.
Se non staccano dividendo ma fanno utili al 31/12/2010, direi che la cedola verrà staccata.
Se chiudono il 2010 in loss, potrebbe non staccare, e come dice camaleonte, c'è più di una probabilità rispetto alla situazione 2009/2010.
La questione che mi preme sottolineare, e che secondo me anche EBA non mette correttamente in risalto, è che si sta facendo la corsa per salire al 9,00% dei mezzi propri (Core Tier 1) per avere sufficiente solidità patrimoniale, ed il banco stando ad oggi ha il 6,70%, coefficiente che la vede come la più debole degli istituti italiani.
Il vero nocciolo della questione, non è il CT1 imho, ma la liquidità come correttamente sottolinea camaleonte. Il banco ha sufficiente liquidità (x il momento) in quanto ha avuto accesso a ficilitazioni ijn tempi non sospetti, prima di questo avvitarsi di eventi.
Detto questo, non c'è certamente da abbassare la guardia, anzi...:-o;)

:barella:

Che faccio vendo in perdita allora proprio questo titolo il 290 dove facevo tanto profitto in passato e che infatti custodivo gelosamente in cassetto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto