ciao Nik ti ricordi quando mi correggesti dicendomi che non era cumulativa e io
eppure effettivamente staccò lo stesso la cedola?
ora magari sarà più difficile ma convertono il convertibile (se ci riescono), fanno un altro piccolo adc e pagano lo stesso.
tu che sei proprio dentro, hanno fatto utili nel 2010?
pagheranno?
scusa ma come sai sono molto ansioso.
Buongiorno.
Tutto giusto Nik. ma appartiene al passato, sono consapevole che, col perdurare dell difficoltà indotte dalla carenza di liquidità, il Banco potrebbe
sacrificare il pagamento delle cedole sulle perpetue: la situazione attuale è ben diversa da quella del 2009, con l'America che avviò la fase dei Q1 eQ2.
Se non si sbloccano le decisioni sulla liquidità in Europa, si ferma tutto.
Comunque aggiungo questo:
Obama e lo spettro di una Lehman mondiale "Subito liquidit illimitata dalla Bce" - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it
Premettiamo una cosa : non parteggio per nessuno, ed il motto che ho scritto prima, di trapattoniana estrazione, rende bene l'idea.
Non sono qua a dire che non ci sia un rischio di un eventuale skippaggio cedola, il rischio c'è, soprattutto visto e considerato che c'è su ucg, banca decisamente ben più sistemica e strutturata, ed mps.
Se non staccano dividendo ma fanno utili al 31/12/2010, direi che la cedola verrà staccata.
Se chiudono il 2010 in loss, potrebbe non staccare, e come dice camaleonte, c'è più di una probabilità rispetto alla situazione 2009/2010.
La questione che mi preme sottolineare, e che secondo me anche EBA non mette correttamente in risalto, è che si sta facendo la corsa per salire al 9,00% dei mezzi propri (Core Tier 1) per avere sufficiente solidità patrimoniale, ed il banco stando ad oggi ha il 6,70%, coefficiente che la vede come la più debole degli istituti italiani.
Il vero nocciolo della questione, non è il CT1 imho, ma la liquidità come correttamente sottolinea camaleonte. Il banco ha sufficiente liquidità (x il momento) in quanto ha avuto accesso a ficilitazioni ijn tempi non sospetti, prima di questo avvitarsi di eventi.
Detto questo, non c'è certamente da abbassare la guardia, anzi...