Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
se è l'Italia il problema del momento non vedo attualmente una via d'uscita.
Abbiamo un governo tecnico ma ogni manovra và poi approvata dal parlamento che è a schiacciante maggioranza di ladroni.
Unica soluzione sarebbe affiancare il governo tecnico a una dittatura militare con il parlamento in galera finchè non resituiscono i "diritti acquisiti" .... e magari anche le tangenti.
Però non lo hanno fatto neppure i greci che in fatto di golpe sono + esperti di noi.

al governo tecnico subentreranno gli stessi mediocri che hanno contribuito ad affossarci, non abbiamo scampo
in ogni caso io alle tesi complottistiche mica ci credo
semplicemente ihmo il mercato si sta accorgendo che l'introduzione dell'euro ha creato una bolla di fiducia immensa nei paesi periferici e che questa fiducia, dati alla mano, è mal riposta
ora chiede pegno e ovviamente non saranno gli "sfiduciati" a poterglielo dare
 

stordits

Forumer attivo
sono andato a leggere il tuo vecchio post

Io ho postato la risposta che mi ha dato l'IR venerdì,insieme a quella che mi han dato su mps che devono pagare le cedole sui p. sin quando non restituiscono i tremondi bond.
Dopo il mio post ,se vai a leggere altri hanno scritto sull'interpretazione che mi ha dato UBI, e che dice che non si applica il richiamo al 2013 per quelle che avevan la call tra il 2010 e il 2011
L'IR a me ha detto solo che ogni anno perdono il 20%

e poi ho letto alcuni msg successivi.
SECONDO ME SU UBI VALE QUESTA NORMA

For an instrument that has a call and a step-up between 12 September 2010 and 1 January 2013 (or another incentive to be redeemed), if the instrument is not called at its effective maturity date and on a forward looking basis does not meet the new criteria for inclusion in Tier 1 or Tier 2, it will be fully derecognised in that tier of regulatory capital from 1 January 2013

MI SEMBRA COSI' CHIARA ED APPLICABILE A TRE TIER1 DI UBI CHE NON RIESCO A CAPIRE UNA DIFFERENTE INTERPRETAZIONE

Ti ricordi qualche particolare in piu' nella discussione avuto con IR di ubi?
 

stefmas

Forumer storico
Prezzi BIM stamattina :

ISP 663...........55,008 / 56,15
ISP506............57,6 / 58,883
BPBG 394.........60,5 /60,5
BPMI227..........51,35/52,317
LODI512..........50,513 /50,513
BP 290............39,25 /39,333
ING219............85,354 /85,354
MPS827............48 /54,5 :eek::eek: sempre prima la quotazione e poi la notizia
GROUP .............24,25 /25,125
GROUP464.........38,417 /40,167

Azz, la Lodi si avvicina a quotazioni davvero molto golose...
 

Topgun1976

Guest
ieri ho comprato le iw70 a 31
oggi a 28,5:eek:
domani?:eek::eek::eek:
Prima dell'8-9 dicembre credo che scenderemo lentamente.Ho aderito all'Opa Sg proprio per avere ulteriore liquidità per compricchiare a saldo.
Se dopo quelle date non ci saranno novità positive,ci sarà poco da guardare i prezzi:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto