Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankiemachine

Mr. Tentenna
dal prospetto:

The Notes will be issued in bearer form in denominations of
€50,000 and integral multiples of €1,000 in excess thereof,
up to and including €99,000.

Potrebbero aver ragione: alcune emissioni sono da 50k + 1k, altre da 50k + 50k. Bisogna controllare sui prospetti. ;)

Dubbio: forse l'amico intende l'eventualità di comprarne per esempio 20k avendone già 50k in ptf. In questo caso probabilmente non glieli venderebbero.
Se invece ne volesse comprare per esempio altri 60k (50+10) forse lo accontenterebbero.


ho visto adesso il video.
se mi permetti claudio, ma chi te lo fa fare di andare in quelle trasmissioni a parlare di materia così particolare ?
ti trovi poi una lanzillotta qualsiasi, che mi sa tanto capisca di sta roba quanto il ferramenta sotto casa, che ti svillaneggia seppur educatamente, quell'altro sullo sgabello che ogni tanto ciondolava e si appisolava e il solito repubblichino (nel senso di scrivente su repubblica, non altro ahime) che come tutti gli adepti del santone con la barba (immortale ?!) si autonomina (ma con generosa magnanimità verso il popolino, beninteso!) depositario della verità...
insomma, parevi Galileo davanti al Santo Uffizio che difende la teoria copernicana: amico mio, dammi retta, di queste cose parliamone nel club !
PS. l'unica che attizzava il mio personalissimo share (a parte te naturalmente, ma lei per altra ragione, do u agree?) era la conduttrice

condivido in toto :D
 

camaleonte

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 2 dic - ''Non stiamo piu' parlando di unione fiscale, stiamo invece cominciando a crearla, con regole rigide, almeno per l'eurozona'', cosi' la cancelliera Angela Merkel nel suo discorso al Bundestag. Per uscire dalla crisi del debito sovrano 'ci vorranno anni'', ha spiegat la Cancelliera, spiegando come l'exit strategy passi per un nuovo obiettivo, ''dopo l'unione monetaria ed economica, serve l'unione fiscale, la sovranita' nazionale sui bilanci pubblici va trasferita a livello europeo, cambiando i trattati'', ha sottolineato il cancelliere spiegando che questo sara' uno dei temi del prossimi consiglio europeo del 9 e 10 dicembre.
 

9/15

Forumer storico
(ASCA) - Roma, 2 dic - ''Non stiamo piu' parlando di unione fiscale, stiamo invece cominciando a crearla, con regole rigide, almeno per l'eurozona'', cosi' la cancelliera Angela Merkel nel suo discorso al Bundestag. Per uscire dalla crisi del debito sovrano 'ci vorranno anni'', ha spiegat la Cancelliera, spiegando come l'exit strategy passi per un nuovo obiettivo, ''dopo l'unione monetaria ed economica, serve l'unione fiscale, la sovranita' nazionale sui bilanci pubblici va trasferita a livello europeo, cambiando i trattati'', ha sottolineato il cancelliere spiegando che questo sara' uno dei temi del prossimi consiglio europeo del 9 e 10 dicembre.

Non mi sembrano proprio parole in grado di far salire i mercati...mah, meglio così :rolleyes:
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
La tedesca
Commerzbank intende far fronte alle necessita' di capitale
identificate dall'Authority di controllo delle banche senza
ricorrere ad aiuti di Stato. Lo afferma 'Die Welt', citando
fonti vicine al dossier secondo cui la banca tedesca avrebbe
elaborato un ampio pacchetto di misure in questo ambito. Il
quotidiano precisa che Commerzbank vorrebbe eliminare attivi
considerati a rischio per 30 miliardi per migliorare il suo
capitale 'core' di altri 3 miliardi, mentre altri 5-6
miliardi potrebbero essere aggiunti al capitale 'core' a
seguito della trasformazione di capitale ibrido in azioni o
'Cocos' (contingent convertible bonds), mentre finora si era
parlato solo di un miliardo. Il giornale precisa che questa
misura potra' essere adottata solo se la banca convincera'
gli investitori e se l'Authority europea di controllo delle
banche accettera' questa forma di capitale. Infine
Commerzbank, conclude il quotidiano, potrebbe trasferire la
controllata Europhypo (finanziamenti immobiliari) al fondo
di salvataggio delle banche Soffin, il che permetterebbe
alla banca tedesca di rispettare la richiesta della
Commissione Ue di cedere la divisione entro il 2014.
 

Tobia

Forumer storico
vediamo se l'onda lunga della riduzione dello spread arriva fin alle perpetue italiane...per il momento l'effetto è minimo
 

Vet

Forumer storico
]diversa subordinazione poi è cum la 464 e cedola quasi 8%[/QUOTE]


Diverso emittente..Uni è una delle principali banche Europee...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto