Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VEN BNP 689 (callate) a 99.75
ACQ BNP 227 (struttura simile, grazie a chi le ha segnalate) a 80
ACQ MPS 827 a 47
ACQ BPCE 558 a 68.25
 
A rigor di logica sarebbe inconfutabile, ma l'esperienza passata dice il contrario e la volatilità di questi titoli, per ragioni che ben conosciamo e che non ineriscono, sostanzialmente, ai rispettivi emittenti, molto alta.
Sono molti i fattori che possiamo considerare, di certo non è inverosimile che, in caso di perdurante (e verosimile) impantanamento dell'eurozona con persistenti tensioni sui finanziari, le ing tornino sotto 50. Il fattore "follia" del venditore non va certo sopravvalutato, ma neanche l'umore del mercato va derubricato; vediamo che buone alternative si presenteranno...

:up:
esempio le BoI opate anche ad 80
le Coba/Eurohypo con due buy-back uno l'anno scorso ed uno questo anno, con prezzi di gran lunga inferiori
... è una giostra o altalena
 
anzichè opare, anche Credit Agricole annuncia piano dismissioni, dopo il downgrade non vuole essere da meno di Groupama.
Il problema è che tutti dismettono e gli acquirenti scarseggiano, una volta c'erano gli arabi che comperavano tutto ma ora hanno i loro problemi interni e stanno abbottonati, i russi preferiscono acquistare alcoolici mentre i cinesi trovano più facile colonizzare l'Africa.
Mancano mani forti che credano in una rinascita dell'economia europea e Anghela rema pure contro, dovremo andare a remi ancora per un bel pò.
 
Hai ragione:up: 7,5mln (e molto di pù) glieli davamo noi:lol:

Cmq non credo che ci saranno novità di rilievo da qui a fine anno per le P (salvo svolte clamorose a livello UE-BCE). Per cui potremmo anche andare in vacanza...
ma visto che ora hanno risolto il problema ADC potremmo tornare alla carica per negoziare swap BaCa, cosa ne pensano i nostri valorosi condottieri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto