Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
....se vendo domani 10k€ nominali (a 80) una subordinata acquistata a 70, 1000€ di gain posso beneficiare a pieno delle minus pregresse.

Il beneficio è 125 €uro (12,5% su 1000€).


se poi per ricomprarla devo spendere 82, la pagherò 8200€ con un danno di 200€.

125 gain - 200 di spread= -75, senza contare diciamo 30/40€ di commissioni........:-?:titanic::specchio:

Opinions?


Secondo me non conviene vendere per sfruttare le minus entro il 31 12.

Da quello che ho capito, non cambierà nulla, anche se le minus verranno caricate al 62,5% delle attuali.
se si ragiona sull'imposta anzichè sull'imponibile è tutto più chiaro.

Di là c'è un bel 3d che spiega molto bene, non posso linkarlo perche ho dovuto formattare e non ho più nulla in memoria!!!!! :D :sad:

Mi sono fatto un bel regalo di Natale.:wall:
 

ferdo

Utente Senior
il pensiero che mi era venuto:
non è che questa iniezione sia stata fatta per superare un prossimo brutto evento dopo il quale il funding sarebbe impossibile x un bel po'?
mi tocco, ma sta faccenda non mi sconfinfera
chiedono core t1 più alto, poi soldi a pioggia x 3 anni, bho
spero sia solo lo spettro della recessione ed una concessione all'inflazione... ma come mi insegnarono sperare è da coglioni, per cui il tarlo mi logora

nelle condizioni recenti il funding era già di fatto impossibile:
un'Unicredit senior ad 1 anno al 6%, Intesa che a 2 anni emette Euribor+6% ...
piuttosto è da valutare che via prenderà questa liquidità (non sono bruscolini): a me pare verosimile che si risalga su anche con i subordinati e il mio auspicio è il rally della befana come 2010 e 2011 - btp sono saliti, le senior stanno salendo un po', ... poi leggo UBS che stronca (!)
che ne pensate?
 
Ultima modifica:

joint

Nuovo forumer
senza convinzione (per offerta a 58 )con banca fisica, volevo tastare l'operativita' per eventuali future offerte ,ho fatto richiesta di adesione allo swap ing , firmando richiesta e manleva ,ieri mi hanno detto che e' stata respinta, il sub depositario avrebbe posto il problema del mio quantitivo non sufficiente a ricevere 50k del nuovo titolo, attendo comunicazione uff.
 
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
A quanto ho capito da un direttore finanza di una piccola banca ieri, Bankitalia ha fatto moral suasion su tutti gli istituti perchè richiedessero in BCE anche più del necessario, perchè le esigenze sono tre: funding per 2012, lending, aste Tds.
Il problema che molti istituti non hanno fatto in tempo ad emettere bond garantiti da consegnare come collaterale e quindi andranno su prossima asta, che potrebbe essere ancor più corposa.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
il pensiero che mi era venuto:
non è che questa iniezione sia stata fatta per superare un prossimo brutto evento dopo il quale il funding sarebbe impossibile x un bel po'?
mi tocco, ma sta faccenda non mi sconfinfera
chiedono core t1 più alto, poi soldi a pioggia x 3 anni, bho
spero sia solo lo spettro della recessione ed una concessione all'inflazione... ma come mi insegnarono sperare è da coglioni, per cui il tarlo mi logora


Il prossimo evento molto brutto che, spero non si verifichi MAI potrebbe essere questo ma, riguarderebbe noi italiani :http://www.paolobarnard.info/docs/ilpiugrandecrimine2011.pdf


Per bloccare il tarlo... puoi avere una buona spiegazione qui:
Cobraf.com
 

Vet

Forumer storico
no... :D a me interessa quello che fa l'emittente non il parco buoi...
Quando erano stati collocati a 100 l'adesione dl pubblico è stata del 100% :lol:

Se avessi liquidi operei anch'io :up:

Ciao Claudio .....non penso che ad aderire a queste OPA carita' sia stato il parco buoi o il nonno di turno , ma principalmente grossi fondi che si sa con gli istituti hanno rapporti privileggiati e informazioni privileggiate .....se hai notizie che smentiscono ciò che dico ben felice di cambiare idea, anche perché personalmente non ho e non aderirò ad OPA carità .....
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Marc Faber... una ventata di ottimismo pre natalizio... che cinema questa gente.. sembra la gara a chi la spara piu' grossa...
"I am ultra bearish. I think most people will be lucky if they still have 50% of their money in 5 years time. You have to have diversification - some real estate in the countryside, some gold and some equities because if you think it through, say Germany 1900 to today, we had WWI, we had hyperinflation, WWII, cash holders and bondholders they lost everything 3 times, but if you owned equities you'd be ok. In equities in general you will not lose it all, it may not be a good investment, unless you put it all in one company and it goes bankrupt." As for gold: "I am worried that one day the government will take it away." As for the one thing he hates the most? No surprise here -government bonds.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ciao Claudio .....non penso che ad aderire a queste OPA carita' sia stato il parco buoi o il nonno di turno , ma principalmente grossi fondi che si sa con gli istituti hanno rapporti privileggiati e informazioni privileggiate .....se hai notizie che smentiscono ciò che dico ben felice di cambiare idea, anche perché personalmente non ho e non aderirò ad OPA carità .....

Ormai non c'è molta differenza fra il parco buoi e i fondi... Qui si gioca sulla sopravvivenza e i soldi della banca sono i suoi, quelli di un qualsiasi fondo sono di qualcun altro. Su un titolo nessuno ha informazioni "più privilegiate" rispetto al suo emittente. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto