Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
BBVA XS0457228137, HSBC XS0178404793 e Swiss Re XS0253627136

per acquisti in gennaio relativamente tranquilli e per relativamente tranquilli intendo cedola sicura e call quasi altrettanto sicura, avrei nel mirino BBVA XS0457228137, HSBC XS0178404793 e Swiss Re XS0253627136.

per BBVA il potenziale rischio che vedo è legato all'outlook negativo emesso dalle 3 sorelle solo perchè BBVA è spagnola e poi non è cum ma di contro ha un ottimo post call,
HSBC non è cum ma sembra molto solida; nel report di settembre UBS da la call come certa alla prima scadenza utile.
SWISS RE è cum ed è svizzera ma il dubbio mi viene perchè rende troppo nel caso di call per essere sia cum che svizzera.

avete qualche news sugli emittenti o sulle singole emissioni ?
o qualche cosa di diverso da suggerirmi su cui riflettere prima dell'acquisto ?
 

nik.sala

Money Never Sleeps
penso che bos e soprattutto rott abbiano postato news importantissime sulle 414 che si riflettono anche a livello operativo e il mercato le sta seguendo
il 37,5 su frankfurt e'bello da vedere ma otc dovrebbe essere 32/33

possiamo adesso dire con certezza che il 25 in denaro sulla 414 non era un'occasione di vendita (second time, it's a rule?)

.. forse c'e' un contrarian tra di noi , il che sarebbe fantastico a livello operativo, una fonte inesauribile di gain:D

ha detto bene nick, il balzo piu'consistente l'ha fatto la 523 che e'stata scambiata anche fino a 74 su euronext, la 155 si e'per simpatia un po'accodata:)

pochissim MM..vedremo meglio dopo il 6 di gennaio
forse x una volta mi va bene ed ho la botta di :ciapet:
Presa pochi gg. fa la 523 a 64,75 ;)
 

camaleonte

Forumer storico
:up:
Sarà dura far cambiare idea a EBA ma se e dico SE i nostri politici ci riusciranno - qualcosa mi fa pensare - che le ns. perpetue 'strapperanno' all insù :-o



Finora siamo stati Germania dipendenti e, dal ruolo monco della BCE che,
non può stampare come le altre banche centrali. Indipendentemente da cosa deciderà l'EBA, è auspicabile la presa di coscienza della politica europea che senza liquidità la recessione può trasformarsi in depressione.
In questo caso la Germania non resterebbe immune. Solo quando vedremo
scendere il differenziale di rendimento tra i titoli a tripla B e il Bund o i Treasury, allora è intuibile l'uscita dalla recessione e una maggiore assunzione del rischio, i cui benefici diventano visibili nel mercato azionario
e, di conseguenza, nelle perpetue. Bisogna solo aspettare e sperare in una svolta della politica franco-tedesca, secondo me.



Già questa è un'ottima notizia:
Italia: Tesoro colloca 9 mld di euro di Bot a 6 mesi, dimezzati i rendimenti - Yahoo!
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Finora siamo stati Germania dipendenti e, dal ruolo monco della BCE che,
non può stampare come le altre banche centrali. Indipendentemente da cosa deciderà l'EBA, è auspicabile la presa di coscienza della politica europea che senza liquidità la recessione può trasformarsi in depressione.
In questo caso la Germania non resterebbe immune. Solo quando vedremo
scendere il differenziale di rendimento tra i titoli a tripla B e il Bund o i Treasury, allora è intuibile l'uscita dalla recessione e una maggiore assunzione del rischio, i cui benefici diventano visibili nel mercato azionario
e, di conseguenza, nelle perpetue. Bisogna solo aspettare e sperare in una svolta della politica franco-tedesca, secondo me.



Già questa è un'ottima notizia:
Italia: Tesoro colloca 9 mld di euro di Bot a 6 mesi, dimezzati i rendimenti - Yahoo!

ottima direi..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto