Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
mi sono letto il documento che è uscito. alla fine hanno fatto una bella pulizia non c'è che dire.

Provo a mettermi in bid molto basso sulla irs, sembra anche a me che abbiano deciso di agire drasticamente e preventivamente, a me non dispiace, lo leggo anche come un segnale di forza; fatto il lavoro sporco possono dare soddisfazioni sul medio lungo periodo e, al di fuori delle svalutazioni, sarebbero in buon utile.
 

Andre_Sant

Forumer storico
dimenticavo:


a chi interessa abbiamo domandato con Cat se la cedola di novembre del perpeuto di Dexia SA sarebbe stata regolarmemte pagata.



ci hanno confermato il pagamento della cedola.


anche se penso sarà l'ultima per parecchio tempo...






mi sono letto il documento che è uscito. alla fine hanno fatto una bella pulizia non c'è che dire.


se non ricordo male le perpetue dexia erano 2, una pagava cedola e l'altra no.

quella che pagava cedola era cum giusto?

ovviamente te hai chiesto relativamente a quella che pagava cedola?

tale perp. era di dexia sa, dexia credit local, o dexia belgium o altro?

grazie mille x le info
ciao
 

Alessandra73

Nuovo forumer
Coinvolgimento Subordinate all'eventuale default greco

Il tuo quesito, per come l'hai posto, non si presta ad una risposta univoca.
Risponderti che se l'equity viene azzerata i prossimi assets a soffrirne sono le subordinate (a cominciare dalle T1) è cosa di assoluta banalità e non serve a nulla. Questa regola vale tout court se la società viene messa in liquidazione.

Per risponderti occorrerebbe sapere innanzitutto:
1) se il paese dell'emittente ha in essere una legge che regola il cosiddetto "resolution regime" e cosa questo preveda. Oggi Germania, Danimarca, Irlanda e UK sono i paesi meno favorevoli agli investitori. Svezia e Olanda seguiranno fra breve. In tutti questi casi vengono prescritte delle condizioni che definiscono a quale punto gli investitori (nelle varie asset class) vengono coinvolti.
2)cosa tu intenda per "salvata". Una società che avesse bisogno di un intervento dello stato per superare un momento difficile si comporterebbe in modo drasticamente diverso da una società che si trovasse strutturalmente in default.

In tutti i casi dovresti leggerti il prospetto del bond per capire, poi, come le sue clausole specifiche si applichino in ogni contesto nazionale e finanziario.

Immagino comunque tu sia consapevole che le subordinate presentano il grado più alto di rischio per l'investitore in bonds.

Grazie per la risposta.
Ti spiego meglio fra le subordinate ho cercato di prendere quelle più "tranquille" :
Abn Amro 457, Allianz 839, Axa 290, Axa 974, Generali 458, Ing 219, Ing 127 .
Secondo voi si può stare relativamente tranquilli con i titoli sopra citati o meglio cambiare cavalli ? :titanic: esempio btpi ? Dove c'è maggior rischio ?
:ciao:
 

Topgun1976

Guest
Provo a mettermi in bid molto basso sulla irs, sembra anche a me che abbiano deciso di agire drasticamente e preventivamente, a me non dispiace, lo leggo anche come un segnale di forza; fatto il lavoro sporco possono dare soddisfazioni sul medio lungo periodo e, al di fuori delle svalutazioni, sarebbero in buon utile.

Direi fin troppa Pulizia:D anche roba non sporca:lol:
 

Topgun1976

Guest
Grazie per la risposta.
Ti spiego meglio fra le subordinate ho cercato di prendere quelle più "tranquille" :
Abn Amro 457, Allianz 839, Axa 290, Axa 974, Generali 458, Ing 219, Ing 127 .
Secondo voi si può stare relativamente tranquilli con i titoli sopra citati o meglio cambiare cavalli ? :titanic: esempio btpi ? Dove c'è maggior rischio ?
:ciao:
Per ora puoi stare Tranquillissima,ma ricordati che un investimento in Bond comporta sempre un rischio,piccolo o grande nessuno ti può dare la sicurezza al 100%
 

giapo27

Forumer attivo
Grazie per la risposta.
Ti spiego meglio fra le subordinate ho cercato di prendere quelle più "tranquille" :
Abn Amro 457, Allianz 839, Axa 290, Axa 974, Generali 458, Ing 219, Ing 127 .
Secondo voi si può stare relativamente tranquilli con i titoli sopra citati o meglio cambiare cavalli ? :titanic: esempio btpi ? Dove c'è maggior rischio ?
:ciao:

....alcuni mesi fa forse taluni di noi ti avrebbero potuto rispondere serenamente con dati concreti,
....oggi non porre simili domande perchè -come leggi- tutto è opinabile e molti di noi si dannano l'anima per dimostrare tutto il contrario di tutti!
Stai serena, muoviti limitamente comunque con circospezione e buonsenso, e aspettiamo pazientemente di ritrovare maggior serenità.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto