Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
Oggi buy generali gbp 908 a 68,50.

In questa disamina sui gradi di rischio dei subordinati come considerate Groupama lt2?
Top affermava essere un rigore a porta vuota ma leggendo il prospetto un pò di perplessità sorgono.....
Lt2 ma può sempre sospendere cedole.....

Anche io sono interesato q titoli in valuta straniera, GBP o USD, oltre a generali cosa c'è che non costi più di 70 da buon emittente?
grazie :)
 

maxolone

Forumer storico
Perche i tedeschi non sono molto proni alle tender...( a parte Commerzbank...)

Io non ho mai comprato titoli che quotassero flat. Me ne sono trovato uno (il sub di DEXIA Funding (non Dexia CL) su cui c'e stata una tender due settimane fa.

La ratio per comprare questi titoli e' al momento un possibile tender. Non ne vedo altre. Perche' Max dici che la vedi improbabile?
 

Marco1974

Nec spe nec metu
Groupama

A proposito;
la 464 viene definita ltII ma leggendo il prospetto non parrebbe così visto l'ampia possibilità di skippare cedole.....
Anche alcuni tecnici di Banche non redigono il prospetto perchè non in grado di definire il grado di subordinazione.
Chi mi sà dire qualcosa di più?
Grazie.
 

bosmeld

Forumer storico
Bos,
perche' ha scelto questa e non la 174 con cedola piu' alta e cumulativa.?



personalmente ho scelto la axa XS0207825364
rispetto all'axa XS0188935174

per questi motivi:


1 mi piace la struttura 10-2 che non avevo in portafoglio. penso che il differenziale si allargherà nei prossimi tempi.

la xs0207825364 paga il 10yr-2yr *4 con un floor al 3.75% con un cap 10%

la XS0188935174 paga invece il 4%+0,22% 10 yr (ora il rendimento di questa è un po più alta, ma qui ti blocchi il rendimento, mentre sull'altra la cedola potrebbe salire di molto)




2 ho fatto delle considerazioni guardando titoli simili

di titoli simili alla axa stepener xs0207825364 floor 3.75 % price 58.5


ci sono:

Axa Xs0210434782 con floor al 3% e prezzo intorno a 62 (questo è un non senso, storicamente la axa 364 ha sempre quotato di più, visto che il floor è più alto)


Dpb de000A0dhmo con floor al 3.75% si compra a 65.5

Db de0000a0dty34 con floor al 3.5% si compra a 65.5


personalmente a mio avviso il credito di Axa è migliore di Db e Dpb e prima o poi la gente se lo ricorderà....



terzo punto che mi ha fatto scegliere per la Axa 364 rispetto alla 174 è poi il grafico, che parla da solo.


la 174 è ottima ma è bloccata dalla sua struttura. la 364 se il differenziale si allarga può fare molto bene.


di contro la axa 174 è cumulativa mentre la 364 non lo è. ma visto la solidità di axa ci passo sopra.



detto cio alla fine cmq sono interessanti entrambe ma io mi sono innamorato della 364:eek::D
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Groupama

Qualche giorno fa ho ripreso un articolo che dava per scontato un'ulteriore downgrade S&P di Groupama.

Invece....:

ASSURANCE - 05/03/2012 | 15:51
S&P maintient la note de Groupama

Copyright AFP
Par Laura Fort

L'agence de notation Standard & Poor's a décidé de maintenir la note de BBB- de Groupama.
Standard and Poor's a décidé de conserver la note BBB- de Groupama. Après avoir réuni un comité de notation en fin de semaine dernière, l'agence de notation a maintenu cette note, alors que beaucoup sur le marché craignaient une dégradation de l'assureur, qui serait alors passé en catégorie dite spéculative.

S&P pourrait réviser sa note après la publication des résultats
Dans un communiqué, S&P signale qu'elle conserve l'assureur et ses filiales sous surveillance négative pour une nouvelle période de 90 jours. Période à l'issue de laquelle l'agence sera une nouvelle fois amenée à prendre une décision sur la note du groupe. Celle-ci constate que l'assureur a atteint la marge de solvabilité minimum requise au 31 décembre 2011, et ce, hors opération de la Caisse des dépôts sur Gan Eurocourtage.
Elle maintient cette surveillance du fait des incertitudes qui perdurent encore concernant les différentes actions stratégiques que la direction pourrait mettre en œuvre afin de restaurer la solidité financière de Groupama. L'agence prévient qu'elle pourra néanmoins mettre à jour sa mise sous surveillance à la fin du mois de mars, à la suite de la publication des résultats annuels de l'assureur.
S&P explique qu'une dégradation interviendra "si le profil financier de Groupama se détériore davantage,...
 

mellis

Nuovo forumer
Ciao,
stavo anche io cercando titoli rimasti un po' indietro; volevo chiedere cosa ne pensate dei Banco Popular (Spagna); ho guardato un po' il loro sito/presentazioni e sembra di vedere un po' la storia di alcune popolari italiane: banca in utile nel 2011 ma al solito core tier 1 sotto l'8%.....e come al solito classico grafico che fa vedere le azioni da intraprendere per raggiungere i requisiti EBA; al momento quelle in euro tipo la DE0009190702 girano con CY poco sotto il 10%....che ne pensate?? E' ragionevole secondo voi un ingresso? GRazie
 

Zorba

Bos 4 Mod
Buone nuove (sembra)

Il calo degli spread disarma l'Eba

Milano Finanza – 1 ora 32 minuti fa

Il Consiglio Ue di inizio marzo non ha preso decisioni sulla revisione dei requisiti di capitale dell’Eba, ma gli operatori del settore sono comunque ottimisti riguardo a una possibile modifica dei tetti imposti entro fine mese. La motivazione è legata alla forte discesa dei rendimenti dei titoli di Stato. L’Eba ha svalutato i bond governativi nei portafogli delle banche nell’ambito della metodologia per definire i deficit di capitale degli istituti, ma ora, grazie anche alle aste a tre anni della Bce, quegli stessi titoli si sono rivalutati in misura rilevante rispetto a fine settembre (la data considerata dall’Eba). I tassi sul Btp decennale sono scesi dal 5,5 al 4,9% di ieri, ma le variazioni sono molto più ampie sulle scadenze più brevi: per esempio sui titoli a cinque anni (dal 5,2 al 3,4%), due anni (dal 4,25 all’1,75%) e un anno (dal 3,5 all’1,3%).

I regolatori europei vorrebbero accertarsi che la discesa degli spread sia strutturale (materia su cui dovrebbe esprimersi anche l’Esrb, l’autorità europea per il rischio sistemico guidata da Mario Draghi), ma il divario rispetto a settembre è talmente ampio che in molti ritengono non possa più giustificare le richieste di capitale aggiuntivo formulate a ottobre (e poi confermate a dicembre). Del resto anche il presidente Eba, Andrea Enria, aveva anticipato un possibile allentamento in caso di stabile riduzione degli spread.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto