Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in apertura buona intonazione delle sns da giorni del resto in rally nel comparto senior
durerà? opa o non opa mi pare che il supporto ai titoli non manchi

OPA e il "ricatto della liquidità"

anche a me non piace l'asta olanda, ma è sempre meglio che niente Opa

Ciao Angy :),

anch'io prima che si scatenassero le OPA dell'anno scorso (ho cominciato a seguirle dopo il LME di Bank of Austria (advisor Zorba-Borghi :up:)) ero della tua idea : consideravo la possibilità di un'OPA al più neutrale per la mia partecipazione. Pensavo: "al limite non aderisco".

Non è del tutto vero,

infatti dopo un'OPA (alla quale gli istituzionali, bisogna dirlo, solitamente aderiscono in massa) , sull'OTC, se il titolo era già da prima abbastanza illiquido (non ho seguito il Santander, quindi non so se sia molto o poco negoziato OTC), dopo l'OPA diventa tendenzialmente illiquido.

Ti faccio il caso di MPS 827 (potrei parlare anche di BA-CA; ma anche di BPVN 290 anche se un po' meno vistoso) : Monte Paschi di quel titolo ne ha ritirato solo il 32% (tutti gli istituzionali, tranne la Fondazione, che non scambia) , ma adesso, in media, lo spread denaro-lettera sfiora il 10% (spread quintuplicato rispetto ai valori pre-OPA).

Ritengo quindi (spero di sbagliare ovviamente) che un'OPA di SNS (spero non la unmodified dutch auction stile Santander: una furbatina :up:) , titolo già ora non liquidissimo OTC (lascio perdere Euronext) non sarebbe quindi indolore per chi ci rimane dentro : sarebbe un dilemma che non vorrei avere.

Ciao Amorgos, hai ragione sul danno spread da poca liquidità che arriva dopo le Opa ma ritengo che il saldo sia comunque positivo a favore delle opportunità che le OPA ci danno in periodi come questo dove i titoli bancari sono mal visti dal mercato.
Poi ovviamente gradirei che le OPA non seguissero il modello asta come Santander ma nemmeno con i vincoli di importo minimo come invece molte altre da BACA a Antonveneta dove veramente si arriva ad avere dei titoli poco liquidi per chi non può partecipare.
Auguro a tutti un buon tender offer SNS.

info su Fortis Ageas

che voi sappiate questo titolo

XS0362491291 8% call 02/06/2013

ha sempre pagato cedola ?

ho già guardato il file in prima pagina e non c'è segnato nulla...

grazie :up:

appena telefonato a binck per comunicare prezzo per SANTANDER 5,75%,tutto telefonicamente e molto velocemente, rispetto ad altre banche veramente comodo.

appena telefonato a binck per comunicare prezzo per SANTANDER 5,75%,tutto telefonicamente e molto velocemente, rispetto ad altre banche veramente comodo.
Io ho mandato la mail, dopo 5 minuti mi avevano già risposto con la presa in carico e l'ok!!!
Velocissimi...

Io ho mandato la mail, dopo 5 minuti mi avevano già risposto con la presa in carico e l'ok!!!
Velocissimi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto