Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

russiabond

Il mito, la leggenda.
metodo infallibile per far salire un titolo fermo da tempo,venderne un po'.almeno a me succede sempre così.oggi ho venduto ancora


:D

...io ho ricomprato ...quasi all in di nuovo ...

che ne dici di farci un giretto in Argy ..meglio Baires ...

le Baires dovrebbero centrare nulla con questa storia ...cosi dice QQ

...son tentato ad entrare con 200k domani ...anche se effettivamente potrebbero scendere ancora di un bel pò

alternative le "solite" Uni 9,375% c'era lettera a 99 o le Intesa a questo punto meglio Uni 059...

le Lodi stanno facendo una bella discesa ma se arrivano notizie o dati del quazzo ...si può fare di più...in discesa ...
 

fabriziof

Forumer storico
:D

...io ho ricomprato ...quasi all in di nuovo ...

che ne dici di farci un giretto in Argy ..meglio Baires ...

le Baires dovrebbero centrare nulla con questa storia ...cosi dice QQ

...son tentato ad entrare con 200k domani ...anche se effettivamente potrebbero scendere ancora di un bel pò

alternative le "solite" Uni 9,375% c'era lettera a 99 o le Intesa a questo punto meglio Uni 059...

le Lodi stanno facendo una bella discesa ma se arrivano notizie o dati del quazzo ...si può fare di più...in discesa ...
io dalle italiane sto lontano,sto vendendo uni apposta per non rischiare di trovarmi con un malloppo di sub italiane.se proprio devo rischiare allora lo faccio con i lt2 di ikb oevag depfa bcp hsh che a scadenza rendono di più.baires già sono dentro per ora non incremento ,poi ci sono i titoli argentini di legge argentina che anch'essi dovrebbero restare fuori dalla storia ad es.ARARGE03F441
 
Ultima modifica:

steff

Forumer storico
Monte dei Paschi: ha reso noto che il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha sottoscritto nuovi strumenti finanziari emessi dalla banca (i cosiddetti Monti Bond) per un ammontare complessivo di 4,071 miliardi di euro. Di questi 1,9 miliardi di euro ai fini dell'integrale sostituzione dei Tremonti Bond già emessi dall'istituto senese nel 2009, e 171 mlilioni di euro con data di godimento 1° luglio 2013 a titolo di pagamento anticipato degli interessi maturati sino al 31 dicembre 2012 sui Tremonti Bond, in considerazione del fatto che il risultato di esercizio di Mps al 31 dicembre 2012 non evidenzierà un dato positivo.
 

9/15

Forumer storico
Una riflessione su cui gradirei opinioni.
Non trovate che le LT2 Generali, cash yield 7.50%, post call interessante, ytc 7.25% siano sottoquotate rispetto ai loro T1, cash yield 6.5%, ytc 10.25% ma post call basso, comunque T1 (ammesso che la vicenda SNS non porti a valutare le due subordinazioni equivalenti) ?
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
BN Amro Reports Net Loss as Restructuring Completed
03/01/2013| 02:13am US/Eastern
By Maarten van Tartwijk

AMSTERDAM--ABN Amro Bank NV said Friday it has completed a restructuring stemming from its troubled past, after reporting that a rise in impairments and restructuring costs pushed it to a fourth-quarter loss.

The Netherlands' third-largest bank by assets reported a net loss of 97 million euros ($127 million) in the final three months of 2012, from a EUR121 million net loss in the same period a year earlier. Earnings were hit by a rise in impairments on bad loans and restructuring costs.

ABN Amro was nationalized in 2008 as part of a rescue operation for former financial giant Fortis. It underwent a large restructuring in the past four years to ready itself for a return to the market, resulting in thousands of job cuts.

ABN Amro said the restructuring is completed and that it will now focus on improving profitability and expand its operations abroad, mainly in wealth management and commercial banking.

"Despite the challenges that lie ahead and the modest economic outlook, we are optimistic," Chief Executive Gerrit Zalm said in a statement. " "We are confident that we have what it takes to succeed."

The Dutch government plans to return ABN Amro to the market, preferably through an initial public offering. But the timing remains uncertain, as the Dutch banking industry is groaning under a weak economy and a deepening slump in the housing and commercial property markets. The problems last month led to the nationalization of SNS Reaal, the fourth-largest bank by assets.

The two other big banks, ING Groep NV (>> ING GROEP) and Rabobank Group, last month reported a sharp increase in bad loans and announced thousands of job cuts to reduce costs.

Write to Maarten van Tartwijk at [email protected]
 

wartburg_12

forumer storico
Voestalpine !

Ciao a tutti !
Udite udite ! Come comunicatoci da Rottweiller a tempo debito :bow: mi è arrivata or ora la comunicazione di mamma CaRiGe dove mi si dice che :

....Su questo titolo è in corso un'offerta di scambio da parte dell'emittente con le seguenti caratteristiche:

al posto della vecchia obbligazione viene offerto un pari nominale di una nuova obbligazione subordinata perpetua con tasso fisso al 7,125% fino a ottobre 2014, tasso fisso 6% tra 2014 e 2019, tasso variabile (5-years Swap rate + 4,93%) tra 2019 e 2024, tasso variabile (tasso di deposito interbancario a 3 mesi + 5,93%) dal 2024 in poi.

La prima call è fissata a ottobre 2019, la seconda al 2024.

Per fare il confronto, le caratteristiche del vecchio titolo sono: tasso fisso al 7,125% fino a ottobre 2014, poi tasso variabile (tasso di deposito interbancario + 2,55%). Call a partire da ottobre 2014.



mmmmhhhhhh ripensandoci, se guardo il cambio tassi mi pare favorevole ... o sbaglio ??? ditemelo Voi please !!!

Devo però tenere conto che io la pagai 91 ..... il cambio sarà alla pari credo .... = mi potete dire se cambiassi quanto risulterebbe il price ufficiale da quel momento ???? Penso sarà 100 ... (= forse perderei il vantaggio di averle pagate meno ... o sto sbagliando ???? AIUTO !!!!!! :D:D )

p.p.s. tanto di queste ho un cippino .. però .... :)

p.p.p.s. non riesco proprio a capire perchè questa volta tale offerta è offerta anche a poveri investitori mentre altre (vedi ISP506) solo per i 'professionals' .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

bosmeld

Forumer storico
è ot ma il rendimento si avvicina alle perpetue.



oggi mi sono comprato la nuova emissione di PSA

a 101,05 la FR0011439975

cedola 7,375% scadenza 2018

senior a 5 anni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto