Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Isin della SocGen?
Grazie, Max

XS0813929782 non ho verificato il prospetto, ne' se la società ha già dichiarato qualcosa, perchè size minima troppo grande per me.
Dovrebbe avere una regulatory call a Dicembre, il mercato la prezza come sicura.
Se calla si perde 1 figura (il carry da qui a Dec)
Se fa offerta a 101.5 come Danske ci fai carry per 2 mesi
Se non calla, si riallinea alla LT2 XS0383634762 che quota circa 15 figure sopra

Il ministro dell'Economia ha firmato il nuovo decreto ministeriale sull'imposta sulle transazioni finanziarie (cosiddetta "Tobin Tax"), che modifica il precedente decreto del 21 febbraio 2013, attuativo dei commi da 491 a 499 dell'articolo 1 della legge di stabilità del 24 dicembre 2012.
Il nuovo testo prevede che, dal 1.1.2014, l'imposta si applicherà anche alle obbligazioni che non garantiscono il rimborso del capitale. Su questo specifico punto il Tesoro presenterà ulteriori chiarimenti.

Tobin Tax, arriva il decreto ministeriale - Il Sole 24 ORE

La giornata si apre con una tender:

emessa l'anno scorso...

XS0813929782 non ho verificato il prospetto, ne' se la società ha già dichiarato qualcosa, perchè size minima troppo grande per me.
Dovrebbe avere una regulatory call a Dicembre, il mercato la prezza come sicura.
Se calla si perde 1 figura (il carry da qui a Dec)
Se fa offerta a 101.5 come Danske ci fai carry per 2 mesi
Se non calla, si riallinea alla LT2 XS0383634762 che quota circa 15 figure sopra

Le due T2 in questione (Danske e SocGen) erano state segnalate "a rischio call" da una banca d'affari già un paio di mesi fa.
La ragione è spiegata nella tender della Danske: un cambiamento nel criterio di giudizio di S&P ("Rating Methodology Event").

News

18/09/2013 12.26
UBI Banca: riacquista €70,35mln di bond subordinati 2018

UNIONE DI BANCHE ITALIANE SCPA ANNUNCIA I RISULTATI DELL'INVITO AI PORTATORI DI UNA SERIE DEI SUOI TITOLI TIER 2 AD OFFRIRE IN VENDITA I PROPRI TITOLI.
Bergamo, 18 settembre 2013 – Facendo seguito al comunicato stampa pubblicato il 9 settembre 2013, Unione di Banche Italiane S.c.p.a (l'Acquirente) annuncia oggi i risultati dell'invito ai portatori (i Portatori) degli "€300,000,000 Callable Step-Up Floating Rate Subordinated Notes due 2018" in circolazione emessi dall'Acquirente (precedentemente Banche Popolari Unite S.c.p.a.) (i Titoli) ad offrire in vendita all'Acquirente stesso i propri Titoli (ciascuna un'Offerta e congiuntamente, le Offerte) al Prezzo d'Offerta (Tender Price)specificato nella tabella di seguito riportata (l'Invito) secondo i termini e le condizioni descritte nel documento denominato invitation for offers del 9 settembre 2013 (l'Invitation for Offers).
L'invito è scaduto alle 17.00 (CET) di Martedì 17 settembre 2013.
Il valore nominale complessivo dei Titoli validamente offerti in vendita da parte dei Portatori ai sensi all'Invito e che l'Acquirente accetta in acquisto è di €70.350.000.
Le Offerte erano soggette a restrizioni alla distribuzione e vendita negli Stati Uniti d'America, in Italia, nel Regno Unito, in Francia e in Belgio, come disposto con maggior dettaglio nell'Invitation for Offers.
Data di Regolamento La Data di Regolamento ai fini dell'acquisto da parte dell'Acquirente dei Titoli che siano stati validamente offerti in vendita da parte dei Portatori ai sensi all'Invito sarà Martedì 24 settembre 2013.
(SF)

(FTA Online News)

De000a0d24z1

Salve a tutti !

Sto cercando da ieri di vendere (o meglio : qualcuno sta cercando di venderla per conto mio ....:rolleyes::rolleyes: ) l'obbligazione Deutsche Postbank in oggetto (DE000A0D24Z1) al price di 69 ... meglio magari 70 ..

MA mi si dice che non c'è mercato .... e' vero ? :rolleyes::rolleyes:

Salve a tutti !

Sto cercando da ieri di vendere (o meglio : qualcuno sta cercando di venderla per conto mio ....:rolleyes::rolleyes: ) l'obbligazione Deutsche Postbank in oggetto (DE000A0D24Z1) al price di 69 ... meglio magari 70 ..

MA mi si dice che non c'è mercato .... e' vero ? :rolleyes::rolleyes:

oggi in D

Allegati

• post.PNG
    post.PNG
    46,5 KB · Visite: 300
irs con probabilità di call (mio parere)

preso oggi forse l'unico irs che con certezza ;) sarà callato nel 2014
prz 48,74

Caisse Fédérale du Crédit Mutuel Nord Europe FR0010128835

fondata speranza
altrimenti (non essendo un trader che cerca i 2-3 punti di gain) non l'avrei presa

societa-banca mutualistica simile a groupama (il che come presentazione non è il massimo :D) molti soci e molti correntisti azionisti, unico tier1 e visto il taglio da solo 1k è finito tutto in mano al retail..
emissione piccola da 150 mln..
piu facile richiamarla e far contenti i correntisti che non richiamarla per ragioni opportunistiche.. anzi, direi che è il contrario: proprio per ragioni opportunistiche è meglio richiamarla;)
ovviamente mia opinione (e speranza)
entrato con poco cmq
le cedole basse NON mi piacciono NEANCHE un po :D

stesso gruppo di Bfcm ma indipendente
a livello di call le francesi hanno qualche marcia in piu

Users who are viewing this thread

Back
Alto