Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Un certificato RBS a leva.
Devo meditare bene su cosa fare, rileggermi cosa ha detto il pusher USA.

Certo per tutte le perpetuals è un'altra bella botta in su , forse quello che stamattina su Euronext voleva vendere le Groupa 414 a 97 e spicci sapeva qualcosa di quello che sarebbe accaduto al FOMC :cool:

come al solito, questo é meglio e meno caro

Allegati

• bundf.PNG
    bundf.PNG
    19,1 KB · Visite: 323
ma chi diceva di aspettare il 19 è stato prudente

secondo me quando c'è un qualcosa percepito come rischioso di cui tutti parlano, (come poteva essere il tapering del qe, che era oggettivamente una quasi certezza), di cui cioè ne parla anche il salumiere sotto casa (senza nulla togliere al salumiere..) allora bisogna sempre entrare

perchè vuol dire che il mercato quel rischio lo ha scontato già e probabilmente in eccesso..

infatti io penso che se Ben annunciava tapering di 10 15 miliardi saremmo saliti comunque (moooolto meno ovvio)

certo che così invece l'evento è stato davvero inaspettato, e quindi tanto meglio..

d'altra parte scontavamo un livello di tassi ai masimi annui (malgrado draghi che ha fatto dichiarazioni opposte), a livelli sostanzialmente pre qe

quando al tempo stesso l'inflazione europea e americana è oggettivamente BASSISSIMA

una delle mie poche certezze comunque, condivisa anche con bosmeld, è che la Fed non manderà MAI all'aria tutto il lavoro fatto fin'ora, e quindi tutte le azioni che andrà a fare dovranno essere compatibili con il mercato.

in altre parole, se anche un domani il qe dovesse fermarsi, se ci sarà bisogno per una qualche ragione, come si è interrotto puo' essere ripreso..

La vice di bernake per altro oggi ha avuto anche la sua benedizione da alcuni della casa bianca.. quindi per i prossimi anni lo scenario resta questo..

Puntare sulle sub puo' essere il giusto compromesso, perchè se l'economia nn riparte i cedoloni scorrono e i tassi restano bassi..

se invece l'economia riparte, allora magari i tassi si rialzano, ma i rischi emittenti caleranno, e quindi sostanzialmente l'investimento corre..

ciao
Andrea

Grande Ben, effettivamente i prezzi giá scontavano il tapering e quindi IMHO non saremmo scesi più di tanto in caso di inizio...

Però non speravo in questo regalo, meglio così :D

Peccato che non ho potuto tradare il FBUND, spero che qualcuno ne abbia approfittato perchè certe cose capitano poche volte all'anno

Ora si può pensare a shortare il treasury o meglio ancora il FBUND (anche se qui i parametri da tenere in considerazione sono di più)

Domani un'apertura in gap up non ce la toglie nessuno :clap:

Ora si può pensare a shortare il treasury o meglio ancora il FBUND (anche se qui i parametri da tenere in considerazione sono di più)

Ciao ,

occhio che un sito di gossip finanziario che (anche ;)) tu bazzichi ha appena fatto notare che i t bond potrebbero ancora crescere visto che i ribassisti (erano veramente tanti) devono ricoprirsi.

Ultima modifica:
Ciao ,

occhio che un sito di gossip finanziario che (anche ;)) tu bazzichi ha appena fatto notare che i t bond potrebbero ancora crescere visto che i ribassisti (erano veramente tanti) devono ricoprirsi.

Il trend di medio lungo, che di solito non bazzico, è inalterato (come Ben sai).

Ciao Amor (che giornata memorabile) :up:

P.S. Per info Bank of America ci aveva beccato

Ultima modifica:
Grande Ben, effettivamente i prezzi giá scontavano il tapering e quindi IMHO non saremmo scesi più di tanto in caso di inizio...

Però non speravo in questo regalo, meglio così :D

Peccato che non ho potuto tradare il FBUND, spero che qualcuno ne abbia approfittato perchè certe cose capitano poche volte all'anno

Domani un'apertura in gap up non ce la toglie nessuno :clap:

scusa la banalità della domanda, ma se uno voleva shortare il 10 anni, nn avrebbe avuto piu' senso farlo quando il rendimento era arrivato ai minimi storici, invece che farlo quando siamo tornati a livelli pre-qe (sebbene il qe ci sia ancora)?

detto in altre parole nn aveva piu' senso vendere i decennali quando si era arrivati ai livelli di maggio (in cui cmq già sapevamo che prima o poi il qe sarebbe finito..), e ricomprarli quando invece ormai si scontava forse piu' del necessario?

(premetto che io nn mi sono mai messo a longare o shortare derivati a 10y, dato che secondo me le variabili in gioco sono troppe, e preferisco molto di piu' comprare direttamente obbligazioni corporate, anche sub, correlate nn solo all'irs ma anche e soprattutto alla salute dell'emittente.. in modo che la maggiore cedola possa compensare la volatilità? )

ciao
Andrea

secondo me quando c'è un qualcosa percepito come rischioso di cui tutti parlano, (come poteva essere il tapering del qe, che era oggettivamente una quasi certezza), di cui cioè ne parla anche il salumiere sotto casa (senza nulla togliere al salumiere..) allora bisogna sempre entrare

perchè vuol dire che il mercato quel rischio lo ha scontato già e probabilmente in eccesso..

infatti io penso che se Ben annunciava tapering di 10 15 miliardi saremmo saliti comunque (moooolto meno ovvio)

certo che così invece l'evento è stato davvero inaspettato, e quindi tanto meglio..

ciao
Andrea

Io ero short di Tbond da quasi i massimi e devo dire che ci rimango, nonostante oggi l'abbia presa nel bisacchino.
Non è che questa droga possa durare all'infinito, ieri è salito tutto, ma concordo con Amor quando dice che la Fed ha dato vistosi segni di insicurezza.
Anche se Ben dice in conferenza di non aver mai detto che avrebbe iniziato il tapering adesso, il mercato lo scontava e se avesse ridotto di 10/15 billions/month non sarebbe successo niente.
Adesso il mercato torna nell'indecisione: quando inizierà il tapering? Ogni dato sarà letto in tale ottica e i mercati rimarranno nervosi.
Tatticamente credo che rimandare sine die sia stato un errore.
Vedremo.
@ Wagen: non è che si possa mettere il bund solo quando sale...:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto