Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

se sono censite non vuol dire che siano negoziabili purtroppo, l'unica cosa e' provare a comprare a prezzi piu' bassi del mercato per vedere se entra l'ordine oppure se compare il fatidico errore "titolo escluso dalla contrattazione chiamare il n ...."

Vero... all'inizio provavo anch'io a fare così... poi mi sono rotto perchè la totalità (o quasi visto l'acquisto di Argotone) dei titoli è censita ma non negoziabile e se chiami il call center ti danno risposte quantomeno irritanti (come tutti i call center del resto)! :wall:

Probaile che siano aggiornati su alcuni e meno su altri,cmq io andavo a tentativi non guardavo i prezzi esposti.

Webank è un mistero,gli unici con l'otc online trattato alla cazzum,oltretutto avrebbero commissioni ottime.:rolleyes:

Cmq ho trasferito liquidità oggi,da domani provo su alcune cose interessanti,in caso comunico

Mi sa che dovrai armarti di santa pazienza e sforzarti di non rompere il monitor... è un'impresa ai limiti dell'umano! :wall:

io sono stato sempre molto scettico sull'investimento del sig. Russia, però sui senior ha avuto ragione (anche se altri asset sono stati ovviamente molto più porfittevoli),
ora vedendo la finanziaria che sta uscendo comincio a pensare che potrà avere ragione, mi sembra assurdo che lo stato metta altri soldi con una finanziaria di lacrime e sangue su questa banchettaccia, altresì è assurdo come li faccia mettere alle poste su alitalia,
quindi bell'adc e senza soldi dello stato, ergo i sub non vengono massacrati am semmai concambiati con azioni.
l'unico dubbio che ho è sul fatto che banca marche non è quotata.
semmai avrei fatto una scelta diversa (il sig. Russia la conosce) ancor più coraggiosa.
se sbaglio ditemi i punti ceh trovate oscuri

...prima ci sara' un offerta volontaria ai subisti 70/30...
70 in senior bdm 30 in partecipazione azionaria a nuova Bdm ...
La cosa sara' molto " spintanea" ma volontaria...

100 milioni vendono sportelli a b.po.vic . E altra cassa di risp . Della zona che tu sai...

125/100 li mettono i subisti con la parte azioni avute in cambio delle loro subordinate...

I rimanenti 300 divisi : ...100 socio marchigiano "forte" di riferimento altri 100 dalla banca d appoggio ...socio "bancario" ...100 gruppo di marchigiani industriali e professionisti cordata ...piu' che cordata cordone :D

Banca rimane dopo la cura dimagrante nelle marche...

Azionisti storici ...azzerati

Adk a 500 milioni come richiesto ...

Recovery sub forchetta 75/85 %...

...nuova banca marche pronta al lancio ...con soli 300 milioni di mezzi freschi resto autogenerato...

Dimmi dove sbaglio ;)

...prima ci sara' un offerta volontaria ai subisti 70/30...
70 in senior bdm 30 in partecipazione azionaria a nuova Bdm ...
La cosa sara' molto " spintanea" ma volontaria...

100 milioni vendono sportelli a b.po.vic . E altra cassa di risp . Della zona che tu sai...

125/100 li mettono i subisti con la parte azioni avute in cambio delle loro subordinate...

I rimanenti 300 divisi : ...100 socio marchigiano "forte" di riferimento altri 100 dalla banca d appoggio ...socio "bancario" ...100 gruppo di marchigiani industriali e professionisti cordata ...piu' che cordata cordone :D

Banca rimane dopo la cura dimagrante nelle marche...

Azionisti storici ...azzerati

Adk a 500 milioni come richiesto ...

Recovery sub forchetta 75/85 %...

...nuova banca marche pronta al lancio ...con soli 300 milioni di mezzi freschi resto autogenerato...

Dimmi dove sbaglio ;)
credo poco al socio marchigiano forte, quel socio al quale pensi mi sembra tutto chiacchiere e griffe.

i fatti sui quali non si discute sono:
1. la banca è appetita da una pop delle tue parti e da una cassa dietro la quale si nasconde lo straniero.

2. lo stato se può rimane fuori, politicamente è improponibile buttare soldi dei contribuenti nelle banche anche se un certo partito non si skiferebbe proprio di farlo

andrebbe approfondito che cosa succede al TIER della banca se
a. le sub vengono convertite in azioni
b. se vengono tenderate a sconto

poi può starci un adc che sana tutto dove i soldi li mettono i soggetti di cui al punto 1., il nodo della questione è che vorranno comprare a 4 soldi quindi tagliando e ristrutturando il debito.
i vecchi azionisti vengono polverizzati con l'adc super diluitivo, ma i subisti che fine fanno?
babbo natale sta in lapponia non tra i castelli della loira, anzi dai discorsi dei funzionari della famosa cassa di risparmio si fregavano le mani di avere l'opportunità di comprare tutto alla metà del prezzo che gli avevano richiesto per per una 40 di sportelli.

se non interviene lo stato non dovrebbe essere possibile tagliare gli lt2, e potrebbe essere plausibile una tender per ristrutturare il debito.

la differenza sostanziale con le altre banche distressed è che questa non è quotata e adc diluitivi sono più difficili

credo poco al socio marchigiano forte, quel socio al quale pensi mi sembra tutto chiacchiere e griffe.

i fatti sui quali non si discute sono:
1. la banca è appetita da una pop delle tue parti e da una cassa dietro la quale si nasconde lo straniero.

2. lo stato se può rimane fuori, politicamente è improponibile buttare soldi dei contribuenti nelle banche anche se un certo partito non si skiferebbe proprio di farlo

andrebbe approfondito che cosa succede al TIER della banca se
a. le sub vengono convertite in azioni
b. se vengono tenderate a sconto

poi può starci un adc che sana tutto dove i soldi li mettono i soggetti di cui al punto 1., il nodo della questione è che vorranno comprare a 4 soldi quindi tagliando e ristrutturando il debito.
i vecchi azionisti vengono polverizzati con l'adc super diluitivo, ma i subisti che fine fanno?
babbo natale sta in lapponia non tra i castelli della loira, anzi dai discorsi dei funzionari della famosa cassa di risparmio si fregavano le mani di avere l'opportunità di comprare tutto alla metà del prezzo che gli avevano richiesto per per una 40 di sportelli.

se non interviene lo stato non dovrebbe essere possibile tagliare gli lt2, e potrebbe essere plausibile una tender per ristrutturare il debito.

la differenza sostanziale con le altre banche distressed è che questa non è quotata e adc diluitivi sono più difficili

...la tender la pagheranno gli attuali azionisti e sara' a costo zero per bdm ...
Senior ed azioni contro lt 2 ...

non capisco e lo ridico un altra volta perche' non stiano facendo spesa a rischio quasi 0 chi vuole dare adk per entrare in bdm passando dagli lt 2 ...

A volte vorrei prendere il telefono e chiamare la cordata e dirgli ....

Svegliaaaaaaaa. ;)

Di ieri la notizia che il presid. della regione marche ha consegnato un memorandum al letta chidendo che la cassavdepositi e prestiti dia una mano alla bdm...:D
Ma se non intervengono manco per telecom italia ...questi credono che interv.per bdm :D

Non hanno capito che e' finita ...non ci sara' nessun letta bond ...b.marche al mercato delle belve feroci ...

No letta bond no cut ;)...solo " volontario" ricordalo

Users who are viewing this thread

Back
Alto