Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Pur senza leggere tanto due calcoli:
con le perdite 2013 e 2014 il nominale dovrebbe essere ridotto intorno a 40, dal 2015 o 2016 ritorna in utile, il rating di Portigon è A+, il titolo dovrebbe ritornare vicino al nominale, ad essere pessimisti sui 20.
Perciò acquistato a 5 in 3 anni rendimento 400%.

Leggo che oggi si acquista a 8.

E' un titolo per amatori: boh speriamo che il calcolo che fai sia realistico

i btp strip con scadenza 2028 sono a 48,50

fine 2011 in piena crisi ho provato non so quante volte ad acquistare otc tramite IWB i btp strip (svariati isin provavo), non ci sono mai mai riuscito... anche con bei quantitativi e accettando il prezzo esposto, rifiutavano sempre!

mai più provato... è fattibile?

Stanno gonfiando tutti gli asset finanziari come non mai... Peccato che l economia reale sia messa male... Io con il cerino in mano non mi voglio trovare. Tutto questo puó proseguire ma vedere ad es il t2 intesa vita 2018 al 4% di yield.. Beh ragazzi , io passo la mano...

Stanno gonfiando tutti gli asset finanziari come non mai... Peccato che l economia reale sia messa male... Io con il cerino in mano non mi voglio trovare. Tutto questo puó proseguire ma vedere ad es il t2 intesa vita 2018 al 4% di yield.. Beh ragazzi , io passo la mano...

Beh, alzando i costi del finanziamento dreneremmo ancora più denaro dall'economia reale, no?

Piu' che il LT2 di intesa Facebook a P/E P/BV da stratosfera per citare un nome su tutti. Non capisco.

Users who are viewing this thread

Back
Alto