Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sì, l'unica motivazione è portare a casa un discreto gain e liberare un po' di liquidità nel caso in cui l'azionario stornasse un po', diciamo il FTSE-MIB in area 18300 :rolleyes::-o; come dicevo ne ho vendute solo un terzo.

Mi tengo stretto il resto: tra un po' paga la cedola e comunque ad oggi rimane un investimento che non solo mi ha dato soddisfazioni ma mi fa dormire sonni tranquilli :up:.

Che ne pensi?

PS: e poi nulla mi vieta di ricomprarmi il mio 1/3 un po' più in basso...

Tra i perpetui industriali e' tra i piu' bassi anche perche' ha un rating basso, B3, un gradino sotto l'infamia del C. Ma tutto il settore areo si sta riprendendo. Per me IAG farebbe bene a ritirarlo. Non ha senso avere un piccolo ibrido come questo. Aveva un senso ai tempi della BA da sola.

Il risultato della tender di SocGen sulla propria UT2 evidenzia un dato sorprendente: circa il 15% dei detentori del titolo preferiscono farselo pagare 100 tra 1 mese e mezzo, piuttosto che 102 tra un paio di giorni. :eek::eek:

Se qualcuno avesse dei dubbi sull'(in)efficienza del sistema....:sad::sad:

Allegati

Il risultato della tender di SocGen sulla propria UT2 evidenzia un dato sorprendente: circa il 15% dei detentori del titolo preferiscono farselo pagare 100 tra 1 mese e mezzo, piuttosto che 102 tra un paio di giorni. :eek::eek:

Non sei della schiera dei Fama, allora... :lol::up:

il 15% è persin poco, non sempre è possibile contattare tutti i possessori dei bond, anche se x i perpetui dovrebbe essere più semplice dovendo essere i più all'erta.
Vediamo che percentuale di addormentati avrà il senior della Cemex che ha fatto una tender analoga con piccolo margine in 2 mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto