Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Bawag

nuova bawag 102,5/102,75

Questo bond mi sembra quel che in inglese si chiama 'a dripping sausage' :).
Succoso...e dovrebbe andare sui 110 almeno.
Ciò detto, io non lo prenderò perchè il taglio è eccessivo in relazione alla qualità dell'emittente.

Mi spiego. Fino a 50k mi va bene tutto (o quasi...BDM manco morto) ma sui tagli da 100 o 200k mi affido solo ad emittenti che siano nella mia personale prima fascia: non necessariamente IG ma che abbiano business solido ed una storia aziendale di stabilità.
Bawag ora è una banca discreta, però con un passato turbolento. Probabile si possano fare 5 punti in 2-3 mesi, ma i paletti che mi sono auto-imposto non me lo consentono (eh...sono prudentino) :lol:

nelle banche italiane vedo peggio nell'ordine MPS, Carige, B Pop Milano, B P Emilia Romagna.
Banco popolare non mi preoccupa fino a marzo ha la possibilità di aumento di capitale a costo molto contenuto pari ad 1 mld con il riscatto anticipato dell'obbligazione convertibile.

Vedo in difficoltà tutte le banche che dovranno ricorrere ad aumento di capitale in un momento non dei più idilliaci. Appena partirà la prima ne vedremo delle belle...
B Pop Mi in più ha il problema della governance....
Sopra metterei Intesa SP e Unicredit..

Dal lato tedesco credo che ci sarà da divertirsi ad iniziare da Commerz e poi deutsche Bank per finire a tutte le banche regionali...
Banco Popolare ha in collocamento obbligazione sub 5.5% retail, qualcosa ho prenotato, size 800 mln...non ci sarà bisogno di altro imho

Questo bond mi sembra quel che in inglese si chiama 'a dripping sausage' :).
Succoso...e dovrebbe andare sui 110 almeno.
Ciò detto, io non lo prenderò perchè il taglio è eccessivo in relazione alla qualità dell'emittente.

Mi spiego. Fino a 50k mi va bene tutto (o quasi...BDM manco morto) ma sui tagli da 100 o 200k mi affido solo ad emittenti che siano nella mia personale prima fascia: non necessariamente IG ma che abbiano business solido ed una storia aziendale di stabilità.
Bawag ora è una banca discreta, però con un passato turbolento. Probabile si possano fare 5 punti in 2-3 mesi, ma i paletti che mi sono auto-imposto non me lo consentono (eh...sono prudentino) :lol:

magari 110

cmq da leggere attentamente

http://www.bawagpsk.com/linkableblob/BAWAG/81350/3/06-2-debt-issuance-programme-data.pdf

da oggi si possono monitorare i prezzi su germania

BAWAG PSK Bank fuer Arbeit und Wirtschaft und Oesterreichische Postsparkasse AG (WKN A1HSN6, ISIN XS0987169637) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

Ultima modifica:
Bbva ha chiuso il terzo trimestre del 2013 con un utile netto in crescita a 195 milioni di euro rispetto ai 146 milioni riportati nell'analogo periodo dell'anno scorso. Il risultato è ben al di sotto le attese degli analisti di Bloomberg pari a 614,5 milioni di euro. Nei primi nove mesi i profitti sono aumentati dell'85,8% a 3,08 miliardi di euro. Il margine d'interesse nei tre mesi è ammontato a 3,55 miliardi di euro dai 3,68 miliardi del trimestre precedente e dai 3,877 miliardi di dodici mesi fa. Il Core capital ratio è salito all'11,4% alla fine di settembre rispetto all'11,3% di fine giugno. L'istituto di credito spagnolo ha annunciato che dall'anno prossimo ridurrà il dividendo, con un payout ratio compreso tra il 35% e il 40% dei profitti e che quindi non distribuirà il dividendo di gennaio, in linea con le raccomandazioni della Banca di Spagna.

Users who are viewing this thread

Back
Alto