Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

OT X OT...non so se vi è capitato di leggere Goldman nei giorni scorsi dove caldeggiava vivamente di acquistare Mediaset con TP oltre i 5 euro.. simile a DB quando un paio di anni fà caldeggiava vivamente di acquistare Tds italici....mentre conteporaneamente li vendeva a tutto spiano..:-o.....sono dei veri grandi questi yanchee......maestri nell' infilarlo la dove non batte mai il sole...:clap::clap:

Pensa che oggi è uscito un report di JPM che parla bene del tuo Banco Popolare...

......:-o a scoppio ritardato.......non riesco a seguire piu´ come una volta......pero´ visto che rimembriamo:D......come scriveva il buon Mais, HSH e´ legato a filo doppio al dry baltic (se non erro si chiama cosi´) l´indice dei noli marittimi.

Magari Amorgos o qualche altro benefattore (rigorosamente con la b) magari ci posta il grafico bbl di questo indice dal 2008 ad oggi.......

:bow:

BDIY Chart - BALTIC DRY INDEX - Bloomberg

Questo a 5 anni.
So che ci sono persone fichissime che guardando il Baltic(altri fanno così coi CDS) decidono qualsiasi cosa, anche se mettersi il blazer o il doppio-petto. Personalmente, dopo un 'iniziale infatuazione, lo guardo ma non determina le mie scelte.
E' comunque un indice da tenere in considerazione.

Ultima modifica:
BDIY Chart - BALTIC DRY INDEX - Bloomberg

Questo a 5 anni.
So che ci sono persone fichissime che guardando il Baltic(altri fanno così coi CDS) decidono qualsiasi cosa, anche se mettersi il blazer o il doppio-petto. Personalmente, dopo un 'iniziale infatuazione, lo guardo ma non determina le mie scelte.
E' comunque un indice da tenere in considerazione.

E' così! Da quando Markit non aggiorna più l'elenco dei 'most liquid' CDS, vado in giro vestito in modo veramente sciatto :lol:

OT X OT...non so se vi è capitato di leggere Goldman nei giorni scorsi dove caldeggiava vivamente di acquistare Mediaset con TP oltre i 5 euro.. simile a DB quando un paio di anni fà caldeggiava vivamente di acquistare Tds italici....mentre conteporaneamente li vendeva a tutto spiano..:-o.....sono dei veri grandi questi yanchee......maestri nell' infilarlo la dove non batte mai il sole...:clap::clap:

in effetti tutto questo interesse degli yankee vs tds e azioni italiane che si vocifera qualche dubbio me lo "instilla"....:mumble:

Se rimborsate a 100 nel 2022 le Bank Austria renderanno l'8,78% lordo (il 7,02% netto). Sempre che l'IRS10a rimanga costante al 2,07% attuale.

Se l'IRS dovesse salire in media nei nove anni al 2,50% (non mi sembra un'ipotesi fantascientifica) il rendimento netto salirebbe al 7,50%.

Azzardando un 3% medio si arriva ad un 8,05% netto, e così via.

Questo è il motivo per cui le ho ancora (quasi) tutte in portafoglio e di notte non mi sveglio pensando al tapering :eek:

:lol::lol::lol:

Credo sia impossibile esprimere con semplici parole il senso di gratitudine che provo nei tuoi confronti e di tutti quelli che hanno collaborato per sviluppare questo thread.

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto