Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Anche SUiller parlava della Gol,ma è troppo esotica volevo qlc di europeo.Cmq thanks;)

Sei sicuro? Le compagnie aeree sono storicamente uno dei peggiori settori in cui investire. Perdite a go-go, aziende fallite sia in Europa (Swissair, Sabena) che negli USA. Anche le migliori spesso perdono soldi. Non mi sembra un settore in cui investire in tranquillità
 
Sei sicuro? Le compagnie aeree sono storicamente uno dei peggiori settori in cui investire. Perdite a go-go, aziende fallite sia in Europa (Swissair, Sabena) che negli USA. Anche le migliori spesso perdono soldi. Non mi sembra un settore in cui investire in tranquillità

Io mi sono letto il bilancio di qlc giorno fà di Iag,Ba + Vueling+Iberia,e mi sembra decente
 
Io mi sono letto il bilancio di qlc giorno fà di Iag,Ba + Vueling+Iberia,e mi sembra decente

Il problema è che è un settore molto soggetto a shock esterni. Il più importante è il prezzo del petrolio. Se sale i conti vanno a bagno. Se poi c'è un attentato importante (o una guerra in qualche zona critica), il traffico crolla. Dal punto di vista patrimoniale le aziende spesso non sono solidissime. Gli aerei costano un botto e sono spesso pressi con accordi di leasing di lungo periodo. L'unico asset di reale valore sono gli slot sugli aeroporti congestionati (in Europa Heatrow in primis) ma non è detto che siano monetizzabili (in teoria non lo sono, poi spesso le compagnie li vendono e le autorità chiudono un occhio). Tutto questo per dirti che è un settore da gestire con molta prudenza.
 
Il problema è che è un settore molto soggetto a shock esterni. Il più importante è il prezzo del petrolio. Se sale i conti vanno a bagno. Se poi c'è un attentato importante (o una guerra in qualche zona critica), il traffico crolla. Dal punto di vista patrimoniale le aziende spesso non sono solidissime. Gli aerei costano un botto e sono spesso pressi con accordi di leasing di lungo periodo. L'unico asset di reale valore sono gli slot sugli aeroporti congestionati (in Europa Heatrow in primis) ma non è detto che siano monetizzabili (in teoria non lo sono, poi spesso le compagnie li vendono e le autorità chiudono un occhio). Tutto questo per dirti che è un settore da gestire con molta prudenza.
Questo lo faccio a prescindere:Dcmq senza esagerare a me pare interessante


British Airways Owner IAG Raises Forecast on Profit Surge - Bloomberg


La T1 British quota 90,se fosse a regime la ristrutturazione(sopratutto x iberia) di certo varrebbe di più,ma è in migliormaento
 
irs di qualità rimasti indietro

CFCM Nord Europe (gruppo BFCM) unico irs emesso
FR0010128835
call 18/11/2014
taglio 1k
meno liquido ma anche meno costoso rispetto alle due sorelle BFCM (e call piu vicina, per chi ci crede)

binck me lo valorizza a 64
quindi forse a a 66-67 si prende
 

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