Sembrava molto interessante,ma avevo dato per scontato che ci fosse il floor invece non cè(e la cosa è molto strana),quindi non l'ho comprata,e non la comprerò,anche perchè non si ha nessuna protezione in caso di eventi particolari
Ovviamente Dbrs ci ha preso
XS0230409301
Sì, la mancanza del floor la penalizza, cmq ne ho già un pò in ptf (poca roba).
Penso abbia un margine di risalita di qualche punto - anche il nome conta - e quando uscirà dal tf avrà senz'altro una buona prima cedola e, probabilmente, altre in successione.
Sugli 84-85 la incrementerei, ma non scende ed è molto illiquida, a 88-89 non acquisto nè vendo (semmai lo farò vedendo come si muovono le altre con struttura analoga), sopra 90 penso la venderei.
Chiaro che in caso - lontano - di appiattimento o inversione della curva perderebbe molto di + delle altre. Ma di questo non è ancora il momento di preoccuparsi. In caso infine di leggera traslazione verso l'alto della curva dei tassi soffrirebbe come le altre o poco di +.
Alla fine il margine sui cds di Ucg è ampiamente controbilanciato dalla mancanza del floor, ma quello su cui punto per fare gain è il nome Db con vicino ced 5,5/6% su un senior, come accadrà da ottobre 14.
Cmq ci sarà molto tempo per entrare prima dell'uscita dal tf (ottobre 14), dunque si possono aspettare scarichi + bassi. E poi, nell'intermezzo, può succedere molto (non mi riferisco tanto ai tassi), dunque si può aspettare una buona occasione