Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Forse ho capito di che si tratta... l'isin finisce con 96?

Io punto sullo 01

Sembrava molto interessante,ma avevo dato per scontato che ci fosse il floor invece non cè(e la cosa è molto strana),quindi non l'ho comprata,e non la comprerò,anche perchè non si ha nessuna protezione in caso di eventi particolari

Ovviamente Dbrs ci ha preso:up: XS0230409301

Ultima modifica di un moderatore:
Sembrava molto interessante,ma avevo dato per scontato che ci fosse il floor invece non cè(e la cosa è molto strana),quindi non l'ho comprata,e non la comprerò,anche perchè non si ha nessuna protezione in caso di eventi particolari

Credevo fosse la RBS Range Accrual Note NL0000116796

.
-anche questa non ha il floor

Sì, la mancanza del floor la penalizza, cmq ne ho già un pò in ptf (poca roba).
Penso abbia un margine di risalita di qualche punto - anche il nome conta - e quando uscirà dal tf avrà senz'altro una buona prima cedola e, probabilmente, altre in successione.
Sugli 84-85 la incrementerei, ma non scende ed è molto illiquida, a 88-89 non acquisto nè vendo (semmai lo farò vedendo come si muovono le altre con struttura analoga), sopra 90 penso la venderei.
Chiaro che in caso - lontano - di appiattimento o inversione della curva perderebbe molto di + delle altre. Ma di questo non è ancora il momento di preoccuparsi. In caso infine di leggera traslazione verso l'alto della curva dei tassi soffrirebbe come le altre o poco di +.
Alla fine il margine sui cds di Ucg è ampiamente controbilanciato dalla mancanza del floor, ma quello su cui punto per fare gain è il nome Db con vicino ced 5,5/6% su un senior, come accadrà da ottobre 14.
Cmq ci sarà molto tempo per entrare prima dell'uscita dal tf (ottobre 14), dunque si possono aspettare scarichi + bassi. E poi, nell'intermezzo, può succedere molto (non mi riferisco tanto ai tassi), dunque si può aspettare una buona occasione

Bene :V anche perchè a 98 abbondanti questa UCG non mi entusiasma più come quando si prendeva sotto 90 (grazie Top:up:). Al tempo ne avevo presi più lotti che ho poi venduto (salvo un paio) al crescere del prezzo. Ho preferito girare su Bawag e Permanent: altra qualità d'accordo ma tutto considerato accettabili.

Top...poi ci dai la nuova dritta, eh :lol:

Ma hai letto la prosecuzione sul 3d del fol?..:lol::rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto