Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ciao, beh ot relativamente dato che la questione impatta sui corsi delle subordinate..

Diciamo che concordo con parecchie delle cose che dici.
Leggerai anche tu reports delle varie case che prevedono , in massima parte, tassi USA vicini al 4 a dic 14.
Per me saremo più bassi, ma non ci sarà più (IMHO) un 2, , ma un 3, come prima cifra del rendimento.
Mi basta questo per dire : "Mission Accomplished" (non però come Bush sulla Lincoln nel Maggio 2003)

Ultima modifica:
Diciamo che concordo con parecchie delle cose che dici.
Leggerai anche tu reports delle varie case che prevedono , in massima parte, tassi USA vicini al 4 a dic 14.
Per me saremo più bassi, ma non ci sarà più (IMHO) un 2, , ma un 3, come prima cifra del rendimento.
Mi basta questo per dire : "Mission Accomplished" (non però come Bush sulla Lincoln nel Maggio 2003)

che a dic 14 avremo un 3,xx come prima cifra del rendimento del decennale di riferimento (che sarà a marzo 2025 è probabile)

a mio parere un decennale risk free ad X anni viene prezzato come media dei rendimenti a 3 mesi attesi per i prossimi X anni + un certo premio dovuto al fatto che ti vincoli a 10 anni

quindi se è vero che che tra 1 anno il rendimento dei tds usa a 10 anni (quindi scadenza 2025) sarà maggiore, è anche vero che nel frattempo avranno maturato interessi piu' alti, mentre i tds ad 1 anno che avranno reso? ben poco.. d'altra parte già oggi il decennale è al 2,8% lordo.. (e quello a 11 anni, che sarà il futuro decennale tra 1 anno, rende ovviamente un po' di piu')

non è che chi compra tds ad 1 anno è sce.mo e chi compra a 10 anni (che tra 1 anno sarà un 9y) è furbo.. alla fine il mercato trova il suo equilibrio

ciao
Andrea

ps si, leggo i report delle casa usa ;)

Come riferiscono i giornali, l'Europa sta decidendo sul secondo pillar del SSM (Single Resolution Mechanism).

Il processo va seguito con attenzione, possibilmente attingendo alle fonti e non dando retta alle affermazioni superficiali (per non dire di peggio...) che compaiono su certi forums....:(

Le conclusioni si trasferiranno nel testo della, da me spesso citata, RRD (Recovery and Resolution Directive).

Qui alcuni link, anche se ci vorrebbe un po' di ricerca supplementare per selezionare e raccogliere la ricca documentazione disponibile on line:

ECOFIN defines guidelines for agreement on Single Resolution Mechanism | Press Releases | News | Lithuanian Presidency of the Council of the European Union 2013

ECOFIN ministers negotiate a common mechanism to save EU banks | neurope.eu

EU Commission sets out plans for Single Resolution Mechanism in Banking Union | New Single Resolution Board Proposed - Financial Services UK

EU Framework for Bank Recovery and Resolution | Recovery and Resolution Plans

Come riferiscono i giornali, l'Europa sta decidendo sul secondo pillar del SSM (Single Resolution Mechanism).

Il processo va seguito con attenzione, possibilmente attingendo alle fonti e non dando retta alle affermazioni superficiali (per non dire di peggio...) che compaiono su certi forums....:(

Le conclusioni si trasferiranno nel testo della, da me spesso citata, RRD (Recovery and Resolution Directive).

Qui alcuni link, anche se ci vorrebbe un po' di ricerca supplementare per selezionare e raccogliere la ricca documentazione disponibile on line:

ECOFIN defines guidelines for agreement on Single Resolution Mechanism | Press Releases | News | Lithuanian Presidency of the Council of the European Union 2013

ECOFIN ministers negotiate a common mechanism to save EU banks | neurope.eu

EU Commission sets out plans for Single Resolution Mechanism in Banking Union | New Single Resolution Board Proposed - Financial Services UK

EU Framework for Bank Recovery and Resolution | Recovery and Resolution Plans

Grazie mille Rott.. Sicuramente è un punto fondamentale per capire cosa ci aspetta in futuro, e nel valutare la bontà o meno di certi investimenti

stamattina parlavo con il mio barbiere sul cambio euro dollaro mentre operava con grande maestria (nonostante un' operazione agli occhi non proprio riuscita benissimo...)

gli dicevo, caro walter, non ti sembra che il dollaro sia da comprare?
e lui.. ma come si fa a comprare dollari che qui le tasse in euro aumentano di continuo? anche le banche ho letto hanno tanto bisogno di euro per ricapitalizzarsi..

stamattina parlavo con il mio barbiere sul cambio euro dollaro mentre operava con grande maestria (nonostante un' operazione agli occhi non proprio riuscita benissimo...)

gli dicevo, caro walter, non ti sembra che il dollaro sia da comprare?
e lui.. ma come si fa a comprare dollari che qui le tasse in euro aumentano di continuo? anche le banche ho letto hanno tanto bisogno di euro per ricapitalizzarsi..

Ti sei fatto operare agli occhi dal tuo barbiere?
Ora capisco la benda nera...
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto