Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3
il floor secondo me max è quello che hai messo nel post precedente il worst case 100 secondo me non c'azzecca niente.
la fondiaria ha già fatto un grosso adc e nel worst case paga 6,5 non seguo più l eperpetue neanche le assicurative, ma questo mi sembra il calcolo da fare floor + 13 entro un anno + 6,5 % di cedola (dvd)
sottopongo 3 spunti di riflessione su titoli di cui non parliamo da un po'
XS0173287862 RZB 5.985% call 31/07/2013 step-up e dopo il call paga euribor +270bp
prezzo intorno a 75... farà la call o no ? ovviamente il mercato non lo sconta anche perchè l'anno scorso avevano fatto call... certo che il residuo in circolazione è solo di 44 milioni
Di queste ne ho un po' e stavo appunto cercando di capire il da farsi. Non callasse pagherebbe 0.21 (eur3m oggi) +2.70, cioè neanche il 3%. I T1 a tasso variabile che seguo prezzano 55-60 con cedola al 4% e cum. Altrimenti sotto i 50 con cedole superiori al 2%. Se il mercato desse per scontato il fatto che non venga richiamata, non dovrebbe scendere?
A me sembra che il mercato ancora non abbia deciso e al momento continui a prezzarla come una step-up al 5,895% di un emittente non al top.
L'altra settimana ho acquistato Prudential XS0170488992, forse unico bond che in tutti questi rialzi è sceso!! Mi viene il dubbio di aver acquistato senza essermi accorto di una call. Qualcuno di voi ha notizie?
Grazie