Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
ok grazie target di uscita ?

Io non mi dò più un target di uscita. Bisogna adeguarla alle relative condizioni di mercato.

A mio avviso è ancora altamente competitiva, dato il rendimento, l'emittente e il cambio.

Certo che sopra i 90 e con una £ a 0,8 ci penserei davvero a liquidarla!!:up:
 

negusneg

New Member
Call FrieslandCampina NL0000113504

May 2, 2013

FrieslandCampina repays its 125 million euro perpetual cumulative subordinated notes 2003

Royal FrieslandCampina N.V. exercised its call option and shall repay all of the 7.125 percent perpetual cumulative subordinated notes with a total amount of 125 million euro from 2003 (issued in two tranches in 2003). The aggregate principal amount of the notes plus accrued interest over the last interest period (3 June 2012 to 2 June 2013) will be repaid on 2 June 2013. Actual payment takes place on Monday 3 June 2013. The listing of these Notes on Euronext Amsterdam is scheduled to be terminated as of 3 June 2013.

:up:

Questa era in post call dal 2008!
 

sparviero7000

Forumer storico
minkia zio ma quanta ne hai presa?




il floor secondo me max è quello che hai messo nel post precedente il worst case 100 secondo me non c'azzecca niente.
la fondiaria ha già fatto un grosso adc e nel worst case paga 6,5 non seguo più l eperpetue neanche le assicurative, ma questo mi sembra il calcolo da fare floor + 13 entro un anno + 6,5 % di cedola (dvd)

e quant'è il floor??
 

Joe Silver

Forumer storico
Prudential

L'altra settimana ho acquistato Prudential XS0170488992, forse unico bond che in tutti questi rialzi è sceso!! Mi viene il dubbio di aver acquistato senza essermi accorto di una call. Qualcuno di voi ha notizie?
Grazie

E' in post-call dal 2008 e può essere quindi richiamata ad ogni stacco cedola trimestrale. Per questo viaggia sempre tra 100 e 101.
 

NoWay

It's time to play the game
Di queste ne ho un po' e stavo appunto cercando di capire il da farsi. Non callasse pagherebbe 0.21 (eur3m oggi) +2.70, cioè neanche il 3%. I T1 a tasso variabile che seguo prezzano 55-60 con cedola al 4% e cum. Altrimenti sotto i 50 con cedole superiori al 2%. Se il mercato desse per scontato il fatto che non venga richiamata, non dovrebbe scendere?
A me sembra che il mercato ancora non abbia deciso e al momento continui a prezzarla come una step-up al 5,895%.

Altri pareri più autorevoli e competenti?

Penso che la scommessa sia proprio su una possibile call visto l'ammontare residuo rimasto a mercato! Altrimenti il rischio incaglio è alto!
Quali sono i "T1 a tasso variabile che prezzano 55-60 con cedola al 4% e cum" che segui?
 

DIAMOND

Nuovo forumer
E' in post-call dal 2008 e può essere quindi richiamata ad ogni stacco cedola trimestrale. Per questo viaggia sempre tra 100 e 101.

Si ma proprio perchè è dal 2008 pensavo che qualcosetta potesse fare, invece da 101 che l'ho pagata vale 100,5!
Ad esempio la Axa 7,1% fino a qualche giorno prima della call si vendeva a più di 101,4. te lo dico per esperienza diretta:D
A questo punto spero non calli più così almeno prendo le cedole.

Grazie Joe
 

Users who are viewing this thread

Alto