Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

impegnativo

Guest
suggerimento

Salve, avete qualche suggerimento per un titolo in usd, corporate, sotto la parità, con un rendimento interessante, tasso fisso, non importa il taglio, un po' di più il rating. Grazie.
 

ferdo

Utente Senior
Sicuramente Borghi ti può dare informazione molto più precise...da quello che so , è una convertibile con un prezzo di conversione penalizzante così mi è sembrato di capire leggendo il prospetto.....saltata call nel 2009...diventata un euribr +1,35%...e rischia di rimanere così per molti anni ..dato che contribuisce non poco ai requisiti di capitale..e..solvency 2 permettendo......:mmmm:

Più che call direi conversione in equity

E' una convertibile ke di fatto non lo è più.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Più che call direi conversione in equity


Esatto...lo snodo è proprio lì....in quanto pur essendo una perpetua....rimane fondamentalmente una convertibile....con pregi e difetti......di una convertibile per di più perpetua a bassissimo rendimento ...ora mi sembrerebbe di capire che più che a sconto è a premio e quindi teoricamente svantaggiosa per chi l'acquista.......però con tutti i dubbi che mi rimangono mi è sembrato di capire che la conversione dovrebbe avvenire a un prezzo di 47,255...ora l' azione quota circa 33......se è così ...un pensiero si potrebbe fare......ma parliamo di un taglio di 250 ....mica pizzi e fichi......motivo per cui voglio capirci bene prima di comperarla......al momento continuo a rimanere scettico.
 
Ultima modifica:

marc

Forumer storico
Vorrei sostituirlo con un lotto della XS0997355036 (Raiffeisen Landesbank) che credo di poter acquistare intorno a 103.
Entrambe LT2.

La 036 dovresti comprarla almeno mezzo punto sotto ; mi hanno eseguito venerdì a 102,4 e stamani l' ho postato .
La 036 a me risulterebbe T2 , non Lt2 , giustificando così lo spread di 5 punti da quella che indichi e che stamani vedevo in lettera a FF. a 108
Buona sera, seguo i due titoli e non riuscivo a capire i 5 punti di differenza
credo altresì che con AUC in arrivo detta differenza dovrebbe diminuire.
Oggi la 036 si acquistava a 103,10
 

marc

Forumer storico
Non riesco a trovare Isin delle rothschild irs in $
qualcuno gentilmente potrebbe postarlo
Grazie
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Esatto...lo snodo è proprio lì....in quanto pur essendo una perpetua....rimane fondamentalmente una convertibile....con pregi e difetti......di una convertibile per di più perpetua a bassissimo rendimento ...ora mi sembrerebbe di capire che più che a sconto è a premio e quindi teoricamente svantaggiosa per chi l'acquista.......però con tutti i dubbi che mi rimangono mi è sembrato di capire che la conversione dovrebbe avvenire a un prezzo di 47,255...ora l' azione quota circa 33......se è così ...un pensiero si potrebbe fare......ma parliamo di un taglio di 250 ....mica pizzi e fichi......motivo per cui voglio capirci bene prima di comperarla......al momento continuo a rimanere scettico.

A me pare che manchi uno zero per la conversione o meglio ordine di grandezza
E' rimasto un perpetuo tv
Clausola cumulativa
Imho e' da prendere aspettando il 2017 ;) (se non si ha fretta)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto