Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Discepolo

Negusneg Fan Club
Mi ero segnato una annotazione di un forumer che non ricordo:
"nel 2021 quasi tutti gli IRS verranno rimborsati"
qualcuno mi spiega perche?
Grazie

semplifico all'estremo, sperando di non suscitare l'ira di nessuno.
La normativa dovrebbe prevedere una riduzione della contribuzione al capitale del 10% annuo, a partire dal 2012 (2013? 2011? nn ricordo). Quindi in passato si disse: che interesse avranno gli emittenti a non richiamare questi tier1? Al massimo entro l'anno in cui contribuiranno zero al capitale, saranno richiamati (posto che l'emittente sia in buona salute... ).
Quindi si possono vedere come degli zero coupon con cedola dove il tasso fisso è rappresentato da 100 - prezzo acquisto e la componente variabile dalla cedola legata all'irs in genere.
firmato: la casalinga di Voghera :lol:
 

no perpetual no party

Forumer storico
domanda aperta

posto la domanda anche di qua, perche qua dentro c'è di tutto e di piu (in senso positivo:up:)

ho letto un po di pagine del thread su bond in try e zar... ma si parla quasi solo di lira turca ;)

io invece cercavo un po di rand sudafricani... quali sono i bond migliori (medio-lunga durata) per rendimento?

grazie a tutti!!
Npnp
 

innocentiproject

Forumer attivo
posto la domanda anche di qua, perche qua dentro c'è di tutto e di piu (in senso positivo:up:)

ho letto un po di pagine del thread su bond in try e zar... ma si parla quasi solo di lira turca ;)

io invece cercavo un po di rand sudafricani... quali sono i bond migliori (medio-lunga durata) per rendimento?

grazie a tutti!!
Npnp

ricerca rapida su fineco ed ordinati per rendimento netto, se serve altro chiedi :up:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    109,2 KB · Visite: 195

Rottweiler

Forumer storico
Rott, un tuo parere spassionato. Non pensi che con l aumento di cap il peggio sia alle spalle per Raiff? Grazie

Certamente l'aumento di capitale rappresenta un passo da gigante per Raiffeisen, anche se non risolverà tutti i problemi della banca.
Oltre tutto è importante per una banca dimostrare che il mercato dei capitali conserva fiducia nelle sue potenzialità.

Ho letto con qualche sorpresa che l'operazione potrebbe essere proprio imminente:

Raiffeisen Said to Plan Completing Share Sale Within a Month - Bloomberg

Se così fosse, il destino dei "T1 vintage" potrebbe essere segnato prima del previsto.
Meglio così, perchè i "numeri" di Raiffeisen non sono, a mio avviso, dei più tranquillizzanti.
Se il file "T1 vintage" fosse chiuso nel primo semestre, le reali condizioni della banca dovrebbero interessare più un futuro acquirente di AT1.

P.S. l'imminenza di questo e di altri AUC confermano quanto Profumo avesse ragione nell'affrettarsi ricercare nuovi capitali....
 

innocentiproject

Forumer attivo
FANTASTICO!
grazie mille !!
puoi fare la stessa cosa per la lira turca e il real brasiliano?

sono le tre valute su cui sto pensando di entrare (a piccoli passi)
grazieeeeeeeeeeee

qui ci sono tutte le lire turche, sul BRL non ho trovato nulla da fineco (assenza di filtro specifico ed assenza totale sotto "altre divise"). le ZAR di prima erano solo le piu redditizie (1 paginea di 2)
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    110,8 KB · Visite: 202
  • 2.JPG
    2.JPG
    109 KB · Visite: 207
  • 3.JPG
    3.JPG
    100,9 KB · Visite: 383

saverio1973

BOND SUB.
posto la domanda anche di qua, perche qua dentro c'è di tutto e di piu (in senso positivo:up:)

ho letto un po di pagine del thread su bond in try e zar... ma si parla quasi solo di lira turca ;)

io invece cercavo un po di rand sudafricani... quali sono i bond migliori (medio-lunga durata) per rendimento?

grazie a tutti!!
Npnp


Insomma azionario a palla, bond europei a palla, perpetue a palla, emergenti in valuta in caduta libera.....

Direi che ci sta:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto