Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

pier_pat

Mountaineering
Ciao Claudio !!!
Come va ?
Ti scrivo qui in merito al tuo prec. messaggio ... : visto che ho un bel pacchetto :D di queste perp. Aegon : NL0000121416 (cedola 5.185, pagate 82 ... ) per le quali sono al momento in +10% ... e VISTO che sono in valuta NLZ ..... mi devo preoccupare anch'io ???????? :mmmm::mmmm:

p.s. la questio è per tutti Voi, che capite senz'altro meglio di me !!! :bow::bow:


Ciao Wart,
NLG (cioè il fiorino olandese) non esiste più, e l'Olanda ha adottato l'euro al cambio di 1 € = 2,20371 NLG.
La tua Aegon, che anch'io in passato ho avuto in ptf, è denominata in NLG perché emessa nel 1996 (quindi pre Euro), ma di fatto il problema del cambio (e delle sue fluttuazioni) non si pone, perchè l'Olanda non ha valuta propria (non più).
 
Ultima modifica:

wartburg_12

forumer storico
Ciao Wart,
NLG (cioè il fiorino olandese) non esiste più, e l'Olanda ha adottato l'euro al cambio di 1 € = 2,20371 NLG.
La tua Aegon, che anch'io in passato ho avuto in ptf, è denominata in NLG perché emessa nel 1996 (quindi pre Euro), ma di fatto il problema del cambio (e delle sue fluttuazioni) non si pone, perchè l'Olanda non ha valuta propria (non più).

Ah !!! sapevo che l'NLG non c'era più E aveva il cambio 'bloccato' (nel senso che una volta scelto tale era for ever, un pò come le ns. 1936,27 lirette :) ) ora ponzavo che ciò valesse anche per la corona danese ... (la Danimarca fà parte dell'euro mi pare ...) quindi se poteva succedere per lei .... ma, se ho capito bene, la corona danese c'è ancora ma ha il cambio, per ora :rolleyes: bloccato ... è quindi un caso diverso !

Ok, quindi mi tengo le Aegon !!! ;)

Ciao Pier e tnks a lot !!! :up:
 

porchetto

la casa non fallisce
La tentazione di trasferire parte del gain sullo short EUR/USD verso lo short del T Bond (fin dove potrà scendere ?) è forte.

Intanto le mie opzioncine call su Generali marzo 2014 si sono praticamente estinte. :lol:

God save America ! (altrimenti altro che EBA-stress test- etc etc)

Vedo che sei contento a proposito delle tue opzioni call generali, immagino che le hai vendute. Ma allora la felicità per la loro estinzione dovrebbe essere collegata al dispiacere che le tue azioni di copertura sono scese.

Oppure :eek: hai venduto le call scoperte? :eek:

:no: è una cosa che mi hanno insegnato che non si deve fare. Che dici? Ho posizioni troppo ortodosse? :mumble:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Vedo che sei contento a proposito delle tue opzioni call generali, immagino che le hai vendute. Ma allora la felicità per la loro estinzione dovrebbe essere collegata al dispiacere che le tue azioni di copertura sono scese.

Oppure :eek: hai venduto le call scoperte? :eek:

:no: è una cosa che mi hanno insegnato che non si deve fare. Che dici? Ho posizioni troppo ortodosse? :mumble:

penso intendesse dire che aveva comprato delle call options

sul discorso vendere call dicembre senza avere il sottostante forse ci sono occasioni ancora sul mercato, mi riferisco in particolare al popolare e mps
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
penso intendesse dire che aveva comprato delle call options

Caro Cap è così .
Non si sono estinte perchè le ho vendute , ma perchè con il controvalore attuale potrei comprarmi un kebab e una Persian Cola in Taksim, lasciare una mancetta, chiamare un taxi, contrattare il prezzo, e andarmi a vedere Galatasaray-Bursaspor (dovrebbe essere una partita a senso unico).
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Vedo che sei contento a proposito delle tue opzioni call generali, immagino che le hai vendute. Ma allora la felicità per la loro estinzione dovrebbe essere collegata al dispiacere che le tue azioni di copertura sono scese.

Oppure :eek: hai venduto le call scoperte? :eek:

:no: è una cosa che mi hanno insegnato che non si deve fare. Che dici? Ho posizioni troppo ortodosse? :mumble:

Why?
Io vendetti call scoperte su saipem e non ci rimisi affatto
Dipende dalla strategia sottostante se si avvera o meno
 

fabriziof

Forumer storico
Caro Cap è così .
Non si sono estinte perchè le ho vendute , ma perchè con il controvalore attuale potrei comprarmi un kebab e una Persian Cola in Taksim, lasciare una mancetta, chiamare un taxi, contrattare il prezzo, e andarmi a vedere Galatasaray-Bursaspor (dovrebbe essere una partita a senso unico).

Questa volta non mi freghi ,conosco anche il Bursaspor,da vecchio scommettitore:D
 

Users who are viewing this thread

Alto