Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

londonwhale

Forumer storico
si vabbè devo proprio googlare?

Il massimo che puoi ottenere è 100, il minimo è che non venga callato tra 2 anni e dunque scenda di molto, visto che dal 2016 renderà euribor +1.35%

benchè gli do buona probabilità di call (altrimenti nonlo avrei comprato), e comunque al massimo verrebbe callato alla fine del periodo di grandfathering, non voglio assumermi il richio per fare 1.75 (+ carry) in 2 anni.

In questo mercato non voglio prendermi dei "tail risk" inutili
 

cumulate

Forumer storico
cosa ne pensate della Investec 7,075% callable 24/06/2015 ? si compra a 100.... post call 3m eur +562 ... taglio 1000.. ha doppio listing su UK e Sud africa , essendo 70 % profit da Sud Africa. il T1 comunque e' emesso dalla societa' UK...

in ptf da alcuni mesi.
onestamente quando acquistai, ipotizzai di rivenderla di questi tempi ma a 102/103, visto il generoso post call. Invece nisba, non mi danno più di 99 e allora le tengo, confidando nella call
 

Myskin

Forumer stoico
Il massimo che puoi ottenere è 100, il minimo è che non venga callato tra 2 anni e dunque scenda di molto, visto che dal 2016 renderà euribor +1.35%

benchè gli do buona probabilità di call (altrimenti nonlo avrei comprato), e comunque al massimo verrebbe callato alla fine del periodo di grandfathering, non voglio assumermi il richio per fare 1.75 (+ carry) in 2 anni.

In questo mercato non voglio prendermi dei "tail risk" inutili

:up: ti ho seguito, buy max @105.5 groupama, attendo l'eseguito
 

londonwhale

Forumer storico
qualcuno segue la FR0010239319 (BNP 4.875%) già in post call?
Ha tradato a 97.5, la call ad ottobre (annuale ) non è lontana, avendo venuto BPCE (@ 98.25 con postcall +135) stavo pensando di incrementare questa....
lo scorso ottobre il bond era a 90 e non è stato richiamato, ora lo vedo molto più probabile....
 

fabriziof

Forumer storico
qualcuno segue la FR0010239319 (BNP 4.875%) già in post call?
Ha tradato a 97.5, la call ad ottobre (annuale ) non è lontana, avendo venuto BPCE (@ 98.25 con postcall +135) stavo pensando di incrementare questa....
lo scorso ottobre il bond era a 90 e non è stato richiamato, ora lo vedo molto più probabile....

Perché?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
qualcuno segue la FR0010239319 (BNP 4.875%) già in post call?
Ha tradato a 97.5, la call ad ottobre (annuale ) non è lontana, avendo venuto BPCE (@ 98.25 con postcall +135) stavo pensando di incrementare questa....
lo scorso ottobre il bond era a 90 e non è stato richiamato, ora lo vedo molto più probabile....

Questa e' stata la mia prima perpetua e ne ho ancora in portafoglio.

La prima call era due o tre anni fa e c'era gente che scommetteva sulla call "perche' BNP ha (aveva) sempre callato tutto".

Tasso fisso e retail.

Credo che non calli se non nel 2020 quando perdera' qualsiasi equity credit. Vedasi anche CA 6% anche se quest'ultima e' una preferred trust.

Quindi teoricamente dovresti ragionare al Yield to 2020 non Yield to Perpetuity perche' un giorno sparira' di sicuro.

Ultimamente e' salita perche' e' salito tutto.

Spero di essere stato esauriente.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto