steff
Forumer storico
Però guardando il monitor di balcarlo da rendimento netto appena sotto il 5%.
Questo bond a feb 2029 rimborsa 220 quindi piu' del 120% che diviso i 15 anni che ci separano dalla scadenza fa' 8% lordo.
Buondì
Sui tassi: per il 6 marzo meeting BCE aspettative tassi invariati 60% contro 40% di un taglio di 25 p.b., stabili (proiezioni dagli OIS scambiati ieri).
Curva Euro Swap: tratto lungo atteso in lieve rialzo secondo i tassi forward, mantiene la curvatura sul medio ma shift negativo sul breve dei tassi impliciti che la appiattisce sul brevissimo... conseguenza della decisione di Draghi? Comunque coerente con struttura a termine futures su EONIA.
Quindi: BUY tasso fisso breve, BUY tasso variabile cheap e se lungo con gearing > 1.
Finito il bollettino, andate in pace
scusate l'ignoranza mi spiegate il "gearing" maggiore di 1?Buondì
Sui tassi: per il 6 marzo meeting BCE aspettative tassi invariati 60% contro 40% di un taglio di 25 p.b., stabili (proiezioni dagli OIS scambiati ieri).
Curva Euro Swap: tratto lungo atteso in lieve rialzo secondo i tassi forward, mantiene la curvatura sul medio ma shift negativo sul breve dei tassi impliciti che la appiattisce sul brevissimo... conseguenza della decisione di Draghi? Comunque coerente con struttura a termine futures su EONIA.
Quindi: BUY tasso fisso breve, BUY tasso variabile cheap e se lungo con gearing > 1.
Tu sei un Ottimo investitore,la tua view sui tassi,Su euro $,ecc può essere sempre utile
Gli spunti poi sono sempre ben accetti
Grazie Topgun, mi sento lusingato e, mi incoraggi, cosa di cui tutti noi abbiamo bisogno. Con l'occasione incollo la risposta che ho appena dato di là
a un forumista:
Stamane leggo che le borse stanno salendo perchè gli investitori suppongono che la Yellen oggi, adotti toni da colomba.
Se da una parte è vero che finora i mercati sono saliti grazie alla grande liquidità immessa nei mercati ma, non a favore delle
famiglie e imprese, dall'altra penso che, le borse dovrebbero salire a maggior ragione , se il rendimento del
decennale USA sovrastasse quello del Bund, favorendo così il rialzo del $, con effetti positivi per le ns.esportazioni.
Tra le altre cose secondo me, non credo che il tapering ormai intrapreso possa essere o sospeso o, rallentato.
In questo caso i rendimenti dei Bond si muoverebbero al rialzo e, l'oro non dovrebbe salire, a meno che, non stia per arrivare
un'altra tempesta finanziaria, speriamo di no! Altra data importante, è quella del 6 marzo, in cui Draghi potrebbe farci
delle sorprese o, abbassando i tassi o, con un nuovo LTRO finalizzato a fornire liquidità alle imprese o, comunque,
con delle misure atte a indebolire l'€. Imho.
Stamattina di davano 101,75 102 per la 7,2%
96 per la 6,375%
Certo, si riferisce semplicemente al moltiplicatore della cedola.scusate l'ignoranza mi spiegate il "gearing" maggiore di 1?
Questo bond a feb 2029 rimborsa 220 quindi piu' del 120% che diviso i 15 anni che ci separano dalla scadenza fa' 8% lordo.
dove e' esattamente questo monitor? sul FOL ma dove?
Buondì