Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

pier_pat

Mountaineering
Ciao Topgun.

Ho fatto un giro da queste parti e, scopro di aver fatto lo stesso tuo/vostro ingresso stamane su TI/2036 a 100,75 e 101,125 ma, anche su Mutuel, la 712 a 71,95. Per finire ho preso delle steep. Lloids 7-2-2035 a 105,51 Isin: XS0211568331. E' sempre un piacere leggerti/vi.

Stamattina volevo incrementare la TI 7,2% $, non si compra a meno di 101,50...

steff

Forumer storico
Ot

Ultimamente sto' dando un po' di spazio agli Zero Coupon, cosi' stamane ho iniziato a comprare il MPSiena:

IT0001302733 Senior 2029 che preso a 98 rende circa 8%:eek: (se ho ben fatto i conti)

apaci2

Ad bestias
Ultimamente sto' dando un po' di spazio agli Zero Coupon, cosi' stamane ho iniziato a comprare il MPSiena:

IT0001302733 Senior 2029 che preso a 98 rende circa 8%:eek: (se ho ben fatto i conti)

In generale:
ZC vs. tassi attuali ai minimi

Qualcosa mi sfugge? :mumble: o sei un cassettista
(anche se capisco che su MPS ci sono ben altri ragionamenti da fare)

Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico

E vai finalmente qualcuno che ce l'ha ,ne ho solo 5k li tengo per scaramanzia ,sto ritornando in positivo in questi giorni;)

Cren

Forumer storico
Buondì :D

Sui tassi: per il 6 marzo meeting BCE aspettative tassi invariati 60% contro 40% di un taglio di 25 p.b., stabili (proiezioni dagli OIS scambiati ieri).

Curva Euro Swap: tratto lungo atteso in lieve rialzo secondo i tassi forward, mantiene la curvatura sul medio ma shift negativo sul breve dei tassi impliciti che la appiattisce sul brevissimo... conseguenza della decisione di Draghi? Comunque coerente con struttura a termine futures su EONIA.

Quindi: BUY tasso fisso breve, BUY tasso variabile cheap e se lungo con gearing > 1.

Finito il bollettino, andate in pace :benedizione:

Topgun1976

Guest
Buongiorno Topgun e a tutti.

come penso. In questo 3d ci sono grandi competenze, come potrei essere utile?:)
Tu sei un Ottimo investitore,la tua view sui tassi,Su euro $,ecc può essere sempre utile
Gli spunti poi sono sempre ben accetti
Stamattina volevo incrementare la TI 7,2% $, non si compra a meno di 101,50...

Stamattina di davano 101,75 102 per la 7,2%

96 per la 6,375%

Users who are viewing this thread

Alto