Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

E questo é il dilemma...
La A si pigliera certamente 19.5 Euro a Maggio div equivalente a 3 dividendi di euro 6.5 accumulati

La B ??? Sicuramnetee 6.5 centesi relativi a anno scorso non pagato + 6.6 centesimi relativi a 2013 + la quota che spetta alle B relativa a quest'anno pari a ??? Quest'ultimo quid é la motivazionee per cui abbiamo noi possessori della A portato in giudizio Fondiaria...

Ma paga a maggio secondo te? La fusione con Unipol mi sembra sia efficace dal 1 gennaio 2014. Non sò se Fonsai nel 2013 ha chiuso in utile. Io mi ero tarato su un dividendo pagato nel 2015.

Il mercato sembra scontare un concambio 1 a 1 per le B e 1 a 100 per le A..
Vedremo, nel dubbio un po' ho alleggerito (le A) :mmmm:

Per le A ci sarebbero anche i 3 dividendi arretrati (pari a 19,5 euro).

E questo é il dilemma...
La A si pigliera certamente 19.5 Euro a Maggio div equivalente a 3 dividendi di euro 6.5 accumulati

La B ??? Sicuramente 6.5 centesimi relativi a anno scorso non pagato + 6.6 centesimi relativi a 2013 + la quota che spetta alle B relativa a quest'anno pari a ??? Quest'ultimo quid é la motivazione per cui abbiamo noi possessori della A portato in giudizio Fondiaria...

Poiché ho le A in ptf, acquistate nella convinzione che il concambio minimo fosse 1:100 ma ci si potesse aspettare un rialzo, anche 1:177, non vorrei aver fatto male i calcoli nel caso in cui alle B e alle ordinarie dessero un dividendo che di fatto va ad annullare i 19,5 euro che spettano alle A

non ne ho molte perchè adesso ho un portafoglio molto frazionato e faccio fatica a seguire tutto quindi le ho comperate senza aver approfondito troppo...come bond sta sempre lì più o meno, io l'ho comprata tempo fa a 87.5 però con cambio a 1.38...finanziariamente pur con i cali dell'oro non mi sembrano messi male, hanno un indebitamento x2 rispetto all'ebitda quindi direi sotto controllo...entro fine settimana mi riguardo i numeri per bene perchè questi rendimenti sul medio termine si fa fatica a trovarli in giro e semmai vorrei entrare più pesante

Grazie, aspetto il tuo approfondimento per entrare più pesante. Spero vorrai farmene partecipe.

Poiché ho le A in ptf, acquistate nella convinzione che il concambio minimo fosse 1:100 ma ci si potesse aspettare un rialzo, anche 1:177, non vorrei aver fatto male i calcoli nel caso in cui alle B e alle ordinarie dessero un dividendo che di fatto va ad annullare i 19,5 euro che spettano alle A

Le A hanno priorità nella distribuzione degli utili rispetto alle altre classi di azioni. L'ordine è: risp A, Risp B, Priv, Ord.

Bonds

Tutte le mie scommessine veleggiano alla grande. ( tranne BdM :sad::sad:)
Sorprendente il trend di Unipol 2021. Denaro a 94,93, lettera a 96. A questi prezzi il bond rende 2,90% al 2021. Il rendimento è fuori mercato per un titolo LT2 per quanto di una società che è tornata a fare utili. Resto dell'idea di quanto percepito dalle parole di Cimbri. Possibile rimborso nel 2015.

Tutte le mie scommessine veleggiano alla grande. ( tranne BdM :sad::sad:)
Sorprendente il trend di Unipol 2021. Denaro a 94,93, lettera a 96. A questi prezzi il bond rende 2,90% al 2021. Il rendimento è fuori mercato per un titolo LT2 per quanto di una società che è tornata a fare utili. Resto dell'idea di quanto percepito dalle parole di Cimbri. Possibile rimborso nel 2015.

Altrimenti non potrebbe quotare così... ;)

stamane vendute meta' delle Mps zc prese ieri.
sinceramente non mi aspettavo un 4% in cosi' poco tempo ed ho preferito monetizzare parte del gain.

Users who are viewing this thread

Back
Alto