Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Massimum

Forumer storico
E questo é il dilemma...
La A si pigliera certamente 19.5 Euro a Maggio div equivalente a 3 dividendi di euro 6.5 accumulati

La B ??? Sicuramnetee 6.5 centesi relativi a anno scorso non pagato + 6.6 centesimi relativi a 2013 + la quota che spetta alle B relativa a quest'anno pari a ??? Quest'ultimo quid é la motivazionee per cui abbiamo noi possessori della A portato in giudizio Fondiaria...

Ma paga a maggio secondo te? La fusione con Unipol mi sembra sia efficace dal 1 gennaio 2014. Non sò se Fonsai nel 2013 ha chiuso in utile. Io mi ero tarato su un dividendo pagato nel 2015.
 

cumulate

Forumer storico
Il mercato sembra scontare un concambio 1 a 1 per le B e 1 a 100 per le A..
Vedremo, nel dubbio un po' ho alleggerito (le A) :mmmm:

Per le A ci sarebbero anche i 3 dividendi arretrati (pari a 19,5 euro).

E questo é il dilemma...
La A si pigliera certamente 19.5 Euro a Maggio div equivalente a 3 dividendi di euro 6.5 accumulati

La B ??? Sicuramente 6.5 centesimi relativi a anno scorso non pagato + 6.6 centesimi relativi a 2013 + la quota che spetta alle B relativa a quest'anno pari a ??? Quest'ultimo quid é la motivazione per cui abbiamo noi possessori della A portato in giudizio Fondiaria...

Poiché ho le A in ptf, acquistate nella convinzione che il concambio minimo fosse 1:100 ma ci si potesse aspettare un rialzo, anche 1:177, non vorrei aver fatto male i calcoli nel caso in cui alle B e alle ordinarie dessero un dividendo che di fatto va ad annullare i 19,5 euro che spettano alle A
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
non ne ho molte perchè adesso ho un portafoglio molto frazionato e faccio fatica a seguire tutto quindi le ho comperate senza aver approfondito troppo...come bond sta sempre lì più o meno, io l'ho comprata tempo fa a 87.5 però con cambio a 1.38...finanziariamente pur con i cali dell'oro non mi sembrano messi male, hanno un indebitamento x2 rispetto all'ebitda quindi direi sotto controllo...entro fine settimana mi riguardo i numeri per bene perchè questi rendimenti sul medio termine si fa fatica a trovarli in giro e semmai vorrei entrare più pesante

Grazie, aspetto il tuo approfondimento per entrare più pesante. Spero vorrai farmene partecipe.
 

Massimum

Forumer storico
Poiché ho le A in ptf, acquistate nella convinzione che il concambio minimo fosse 1:100 ma ci si potesse aspettare un rialzo, anche 1:177, non vorrei aver fatto male i calcoli nel caso in cui alle B e alle ordinarie dessero un dividendo che di fatto va ad annullare i 19,5 euro che spettano alle A

Le A hanno priorità nella distribuzione degli utili rispetto alle altre classi di azioni. L'ordine è: risp A, Risp B, Priv, Ord.
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Bonds

Tutte le mie scommessine veleggiano alla grande. ( tranne BdM :sad::sad:)
Sorprendente il trend di Unipol 2021. Denaro a 94,93, lettera a 96. A questi prezzi il bond rende 2,90% al 2021. Il rendimento è fuori mercato per un titolo LT2 per quanto di una società che è tornata a fare utili. Resto dell'idea di quanto percepito dalle parole di Cimbri. Possibile rimborso nel 2015.
 

NoWay

It's time to play the game
Tutte le mie scommessine veleggiano alla grande. ( tranne BdM :sad::sad:)
Sorprendente il trend di Unipol 2021. Denaro a 94,93, lettera a 96. A questi prezzi il bond rende 2,90% al 2021. Il rendimento è fuori mercato per un titolo LT2 per quanto di una società che è tornata a fare utili. Resto dell'idea di quanto percepito dalle parole di Cimbri. Possibile rimborso nel 2015.

Altrimenti non potrebbe quotare così... ;)
 

steff

Forumer storico
stamane vendute meta' delle Mps zc prese ieri.
sinceramente non mi aspettavo un 4% in cosi' poco tempo ed ho preferito monetizzare parte del gain.
 

Users who are viewing this thread

Alto