Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

maxinblack

Forumer storico
Stavo meditando su questa perpetua brazileira in $,

Banco do Brasil S.A. [Grand Cayman Branch] Obligation 6.25% Coupon bis
[Valor: 20558164 / ISIN: USG07402DP58]

alcuni di noi l'hanno gia' presa taglio 200$.

Ma con cambio Euro/dollaro a 1,35 e quotazione a 78/9 si ha un esborso poco superiore a 100K. rendimento lordo 8,17%

La piu' grande banca brasiliana, partecipata al 50% dal governo brasiliano, sono informazioni dal nostro 3d spero che confermiate.

Ci sono opinioni in proposito? Certo rischio emittente + rischio valuta+ rischio tasso per un 6% netto non sembra un grande affare
 

Allegati

  • Screen shot 2014-02-12 at 11.42.33 PM.png
    Screen shot 2014-02-12 at 11.42.33 PM.png
    105,8 KB · Visite: 458

maxinblack

Forumer storico
Perpetue di China Hong Kong India Sud Africa roba da buongustai come voi:lol:

Magari c'e' qualche perla sconosciuta, a studiare non battiamo la fiacca:D
 

Allegati

  • Screen shot 2014-02-13 at 12.15.16 AM.png
    Screen shot 2014-02-13 at 12.15.16 AM.png
    104,7 KB · Visite: 164
  • Screen shot 2014-02-13 at 12.10.18 AM.png
    Screen shot 2014-02-13 at 12.10.18 AM.png
    47,2 KB · Visite: 160

lagonzaga

Forumer attivo
Stavo meditando su questa perpetua brazileira in $,

Banco do Brasil S.A. [Grand Cayman Branch] Obligation 6.25% Coupon bis
[Valor: 20558164 / ISIN: USG07402DP58]

alcuni di noi l'hanno gia' presa taglio 200$.

Ma con cambio Euro/dollaro a 1,35 e quotazione a 78/9 si ha un esborso poco superiore a 100K. rendimento lordo 8,17%

La piu' grande banca brasiliana, partecipata al 50% dal governo brasiliano, sono informazioni dal nostro 3d spero che confermiate.

Ci sono opinioni in proposito? Certo rischio emittente + rischio valuta+ rischio tasso per un 6% netto non sembra un grande affare

Sono entrato da poco su questo titolo,
La mia opinione riguardo è:
-rischio emittente molto basso
-usd a 1,36 per me non è un rischio ma un'opportunità
-tasso fisso del 8,17 a 10 anni non mi impensierisce anzi.............
-il tasso del 8,17% è quello immediato se si ipotizza rimborso alla call il rendimento va sopra il 10%
 

Zeus

Forumer attivo
Posso chiederti la motivazione che ti ha spinto prendere oggi BP, con ADC alle porte e (secondo me) quando ufficializzeranno a che prezzo lo faranno, vedremo l'azione in caduta...

Anch'io l'ho presa qualche giorno fà, ma in ottica speculativa e di qualche giorno.

PS

Mi piacerebbe sentire due parole di Negus su BP, tempo fà si era espresso bene sul titolo (se non sbaglio, era in accumulo) ma era ante ADC...
Intanto io non sono un trader, non ho fatto un investimento con unica entrata (mi tengo delle cartucce a disposizione) e sto a vedere che succede : nulla vieta che il titolo possa salire un pò ed allora le vendo per poi riprenderle, altrimenti medio , in entrambi i sensi . Fra pochi giorni , se non ricordo male ci sono i conti ...
Anche a me farebbe piacere sapere che ne pensa l'illustrissimo ...:bow::bow::bow:
 

fabriziof

Forumer storico
Stavo meditando su questa perpetua brazileira in $,

Banco do Brasil S.A. [Grand Cayman Branch] Obligation 6.25% Coupon bis
[Valor: 20558164 / ISIN: USG07402DP58]

alcuni di noi l'hanno gia' presa taglio 200$.

Ma con cambio Euro/dollaro a 1,35 e quotazione a 78/9 si ha un esborso poco superiore a 100K. rendimento lordo 8,17%

La piu' grande banca brasiliana, partecipata al 50% dal governo brasiliano, sono informazioni dal nostro 3d spero che confermiate.

Ci sono opinioni in proposito? Certo rischio emittente + rischio valuta+ rischio tasso per un 6% netto non sembra un grande affare
comprata e rivenduta .aggiungo rischio paese,se la crisi latam e em in generale si aggrava soffre pure lei .allora meglio la investec ,anche se sudafricana,almeno si sborsa la metà
 

Cren

Forumer storico
Stabili, il mercato continua ad attendersi tassi invariati.
Attenzione che ieri verso la chiusura ci sono stati dei movimenti interessanti degli OIS, per cui sembra stia prendendo piede l'ipotesi di un ulteriore taglio dei tassi da parte di Draghi il prossimo 6-Mar (comunque siamo ancora 41% vs. 59%).

Certo che se gli IRS lunghi continuano a stare lì (o a salire), e nel frattempo questi portano il costo del denaro a zero, si crea una struttura a termine ripidissima che paradossalmente rende appetibile anche carta LY.

In questo contesto possono essere interessanti i Fixed-To-Floater, anche se per il livello di subordinazione di questo thread mi sa che in giro c'è poco (al massimo LT2, niente UT2 e T1 :p).
 

Allegati

  • img.PNG
    img.PNG
    50,7 KB · Visite: 176

negusneg

New Member
probabile call della db XS0176823424 del 19/03

schizzata da 97,50 a 100 in bid

anche questa se ne va.... :up:

si richiamata la db 5.33 ... non rimarra' piu nulla... solo i floater ;) ...

Dovrebbe essere stata richiamata questa XS0176823424 DB CAP FUND TRUST IV
ho trovato la notizia su questi due forum
Daytrading Tradingchancen 10.02.14-16.02.14 - Seite 14
Deutsche Bank Tiere - Seite 35
Non mi sembra , ma se è già stato segnalato come non detto
:ciao:

Ciao Phoenix,

era già stato segnalato ma mi ero dimenticato di aggiornare il file :bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto