Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

lagonzaga

Forumer attivo
Verranno obbligatoriamente scambiate, vedi allegato a pag. 42
(http://www.bde.es/f/webbde/GAP/Secc...ectorFinanciero/Arc/Fic/frob170413_bankia.pdf)
al 66,66% con azioni Bankia a 1,3527 eur.
Attualmente le quotazioni delle azioni Bankia quotano, per questioni speculative, a 6,20.
Attenzione a non illudersi in quanto dopo l'emissione delle azioni a favore dello stato, il prezzo crollerà.
Il valore indicato 49,20% indica l' ipotetico valore di scambio tenendo in considerazione l' assorbimento del valore negativo dei mezzi propri di Bankia.
Riassumendo:
100.000 eur di obbligazioni saranno cambiate in circa 73.926 azioni Bankia
(100.000 : 1,3527)
In Spagna si pensa che l' azione possa valero dopo i due aumenti di capitale
il 1º di circa 10.000 milioni a favore dello stato
il 2º di circa 5.000 milioni a favore dei possessori di partecipazioni preferenti e obbligazioni subordinate
circa 0,80 (attenzione potrebbe anche scendere molto piu in basso, dipende dall'ondata di vendite che si potrebbe produrre appena dopo lo scambio)
usando come termine di paragone le banche spagnole, che quotano circa 60-70% dei mezzi propri.
Il tutto avverra tra il 20 e il 30 maggio.
Per evitare di perdere tempo Vi informo che é impossibile vendere allo scoperto azioni Bankia. Purtroppo ¡¡¡¡
Spero di aver fornito una spiegazione sufficientemente comprensibile.


Concordo pienamente, io personalmente mi sono dato una strategia (in base anche valore di carico intorno a 48) a 0,95 euro o più vendo tutto sotto 0,95 tengo tutto, sotto 0,50 incremento la posizione.
 

Vet

Forumer storico
switch odierno (con flusso cedolare quasi inalterato)

venduta groupama 751 a 80,75 (in carico a 36)
comprato bpvn 373 a 58,10 (otc con ML)


groupama 751 ormai stava esaurendo la corsa, e il rendimento era quasi da zero coupon in attesa della call (che cmq a mio parere eserciterà)
bpvn 373 deve ancora partire (anche se ancora non si sa se in avanti o indietro)
ma visti i prezzi mi sembra ancora a sconto, anche contro la lodi.


e poi c'è sempre la garanzia di Vet come fideussore cedole.. mica roba da poco!! :clap::clap::clap::clap:

Purtroppo le ultime new non lasciano ben sperare......mi sa che fine alla data call... Si salta ....pazienza
 

seneca

Forumer attivo
Ma la nostra 778 comincia co XS...778 per cui di diritto inglese e non Es di diritto spagnolo,come è possibile un concambio forzoso?






Verranno obbligatoriamente scambiate, vedi allegato a pag. 42
(http://www.bde.es/f/webbde/GAP/Secc...ectorFinanciero/Arc/Fic/frob170413_bankia.pdf)
al 66,66% con azioni Bankia a 1,3527 eur.
Attualmente le quotazioni delle azioni Bankia quotano, per questioni speculative, a 6,20.
Attenzione a non illudersi in quanto dopo l'emissione delle azioni a favore dello stato, il prezzo crollerà.
Il valore indicato 49,20% indica l' ipotetico valore di scambio tenendo in considerazione l' assorbimento del valore negativo dei mezzi propri di Bankia.
Riassumendo:
100.000 eur di obbligazioni saranno cambiate in circa 73.926 azioni Bankia
(100.000 : 1,3527)
In Spagna si pensa che l' azione possa valero dopo i due aumenti di capitale
il 1º di circa 10.000 milioni a favore dello stato
il 2º di circa 5.000 milioni a favore dei possessori di partecipazioni preferenti e obbligazioni subordinate
circa 0,80 (attenzione potrebbe anche scendere molto piu in basso, dipende dall'ondata di vendite che si potrebbe produrre appena dopo lo scambio)
usando come termine di paragone le banche spagnole, che quotano circa 60-70% dei mezzi propri.
Il tutto avverra tra il 20 e il 30 maggio.
Per evitare di perdere tempo Vi informo che é impossibile vendere allo scoperto azioni Bankia. Purtroppo ¡¡¡¡
Spero di aver fornito una spiegazione sufficientemente comprensibile.
 

mellis

Nuovo forumer
questa mattina prese un po' di Aegon 889 a 68,20 con Binck. Erano care ma volevo piazzare un po' di liquidità; il cash yield non è il massimo (6,2%) ma è fino al 2021; l'emittente facendo tutti gli scongiuri dovrebbe essere abbastanza tranquillo ad oggi
 

maxinblack

Forumer storico
Verranno obbligatoriamente scambiate, vedi allegato a pag. 42
(http://www.bde.es/f/webbde/GAP/Secc...ectorFinanciero/Arc/Fic/frob170413_bankia.pdf)
al 66,66% con azioni Bankia a 1,3527 eur.
Attualmente le quotazioni delle azioni Bankia quotano, per questioni speculative, a 6,20.
Attenzione a non illudersi in quanto dopo l'emissione delle azioni a favore dello stato, il prezzo crollerà.
Il valore indicato 49,20% indica l' ipotetico valore di scambio tenendo in considerazione l' assorbimento del valore negativo dei mezzi propri di Bankia.
Riassumendo:
100.000 eur di obbligazioni saranno cambiate in circa 73.926 azioni Bankia
(100.000 : 1,3527)
In Spagna si pensa che l' azione possa valero dopo i due aumenti di capitale
il 1º di circa 10.000 milioni a favore dello stato
il 2º di circa 5.000 milioni a favore dei possessori di partecipazioni preferenti e obbligazioni subordinate
circa 0,80 (attenzione potrebbe anche scendere molto piu in basso, dipende dall'ondata di vendite che si potrebbe produrre appena dopo lo scambio)
usando come termine di paragone le banche spagnole, che quotano circa 60-70% dei mezzi propri.
Il tutto avverra tra il 20 e il 30 maggio.
Per evitare di perdere tempo Vi informo che é impossibile vendere allo scoperto azioni Bankia. Purtroppo ¡¡¡¡
Spero di aver fornito una spiegazione sufficientemente comprensibile.

Ho ricevuto questa comunicazione dalla banca

Buonasera Sig. ???? Le inviamo in allegato messaggio della depositaria relativo ad una exchange offer obbligatoria ma con possibilità di scelta tra 2 opzioni sul titolo XS0214965450 BANCAJA CAPITAL tv - perpetual , che ha in saldo sul suo dossier titoli per ,XXXXX euro di valore nominale.

Le possibili opzioni sono :

1) aderire ricevendo le azioni di nuova emissione - in un rapporto rispetto al saldo dell'obbligazione in Suo possesso ancora sconosciuto - sul mercato d'origine;

2) aderire ricevendo le azioni di nuova emissione - in un rapporto rispetto al saldo dell'obbligazione in Suo possesso ancora sconosciuto - sul mercato locale .

Abbiamo chiesto alla depositaria di chiarire la differenza tra "mercato d'origine" e "mercato locale" per confrontarla con la nostra interpretazione . Appena ci risponderanno Le faremo sapere.

In ogni caso aspettiamo la Sua risposta entro e non oltre il 06/05/2013 ore 17:00 . Se non dovesse risponderci verrà applicata l'opzione di default che è 1) .

Grazie



Stiamo parlando degli stessi titoli di Bancaja?
 

fabriziof

Forumer storico
Forse questa volta posso dare un contributino io....

Io la seguo da un po' da quando era a circa 50. poi ho preso qualcosina di azioni per via il lotto minimo 100k della perp, dopo il crollo dell'ultimo mese.
C'è un forum tedesco che parla di IVG, ma francamente il livello (come il mio tedesco) non è elevato, con poche informazioni utili (e anche loro hanno il loro gaudente!).
comunque è questo:

http://www.wallstreet-online.de/diskussion/1029849-8811-8820/ivg

In sostanza per come l'ho capita io la società dovrebbe presentare un piano di adeguamento del capitale che con impostazione tedesca dovrebbe comprendere sia aumento di capitale che azione dura sui perpetui, ma non si sa come e non so francamente a livello legislativo e di prospetto cosa possano effettivamente fare. Quindi non mi sono fidato.
Teoricamente sarebbe cumulativa, ma da alcune discussioni con IR prima di questa ultima crisi sembrava che interpretassero il payment event in modo un po' discutibile (secondo me) e sostanzialmente non promettessero il pagamento delle cedole scadute nemmeno in caso di utile e distribuzione.
Probabilmente questo problema è superato dalla gravità della crisi.
Ritengo ancora alte possibilità di azzeramento del bond e di procedure...con conseguenti ulteriori difficoltà a recuperare minus ;)

fra l'altro sul sito IVG l'Ir comunica che il 24/4 si è dimesso il "chairman of supervisory board" (à la SNS?) e alcuni fondi e grandi soci hanno annunciato di essere scesi significativamente nella partecipazione.
qualcuno sul forum parlava di grosso investitore interessato ad entrare con 450 m.
per me troppo rischiosa.

Il ricordo di pfleiderer (che mi ammiccava tentatrice, ma cui ho per fortuna resistito) ricorda che anche se non bancari forse possono azzerare tutto quasi come se nulla fosse e senza chiudere l'azienda...

ok grazie
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Ho ricevuto questa comunicazione dalla banca

Buonasera Sig. ???? Le inviamo in allegato messaggio della depositaria relativo ad una exchange offer obbligatoria ma con possibilità di scelta tra 2 opzioni sul titolo XS0214965450 BANCAJA CAPITAL tv - perpetual , che ha in saldo sul suo dossier titoli per ,XXXXX euro di valore nominale.

Le possibili opzioni sono :

1) aderire ricevendo le azioni di nuova emissione - in un rapporto rispetto al saldo dell'obbligazione in Suo possesso ancora sconosciuto - sul mercato d'origine;

2) aderire ricevendo le azioni di nuova emissione - in un rapporto rispetto al saldo dell'obbligazione in Suo possesso ancora sconosciuto - sul mercato locale .

Abbiamo chiesto alla depositaria di chiarire la differenza tra "mercato d'origine" e "mercato locale" per confrontarla con la nostra interpretazione . Appena ci risponderanno Le faremo sapere.

In ogni caso aspettiamo la Sua risposta entro e non oltre il 06/05/2013 ore 17:00 . Se non dovesse risponderci verrà applicata l'opzione di default che è 1) .

Grazie



Stiamo parlando degli stessi titoli di Bancaja?
No l'isin è diverso
 

Rottweiler

Forumer storico

sell oggi a 96,45 otc ( le avevo in portafoglio a 85,55 )
le fsar a di cui ho una piccola quantità ( 250 comprate a 84) per adesso le ho tenute anche se la tentazione di vendita oggi è stata forte
ho inserito un ordine per lunedi sul nuovo bond alpiq finalmente un emissione nei nostri beneamati franchi con un buon nominale :up:

Ciao Cris,

da una rapida scorsa al bilancio di Alpiq (qui una presentazione
http://www.alpiq.com/images/FAK_Praesentation_E_tcm95-100988.pdf
che dà spazio all'emissione ibrida) la parte più affascinante sembra rappresentata dalle.... fotografie :D

Qual'è l'immagine che Alpiq ha in Svizzera?
Ho anche cercato di scaricare qualche info sul bond, ma il sito risponde che l'emissione è riservata ai residenti. Tu hai la possibilità di estrarre il prospetto e di postarlo?

Grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto