Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

...e quindi dovremmo aspettarci un possibile taglio dei tassi? Ma in questo momento la mia impressione, anche (e soprattutto) guardando i mercati, è che l'attesa si concentri maggiormente su una misura di stimolo monetario non convenzionale, come fu a suo tempo il LTRO.

Quel'è il link x quel bel screenshot?

:D

Per quel che vale (ragionamento basato sul nulla) non penso che verranno toccati i tassi (non si ha esperienza in Europa di tassi a zero o quasi. Infatti ci sono già dichiarazioni di perplessità in tal senso)

Saluti

Quel'è il link x quel bel screenshot?
Il mio PC? :D

Mi spiace, è un foglio Excel che ho qua... non sono in grado di metterlo in rete :(
Per quel che vale (ragionamento basato sul nulla) non penso che verranno toccati i tassi (non si ha esperienza in Europa di tassi a zero o quasi. Infatti ci sono già dichiarazioni di perplessità in tal senso)
Non so cosa sperare: nel mio portafoglio la componente variabile, quantomeno dopo il 2014, sta assumendo un buon peso.

Se il simpaticone mi mette i tassi a zero per molto tempo, non sarò così contento... e inoltre sarà il massacro definitivo del risparmio, con un disegno fin troppo chiaro :rolleyes:

Preferisco una manovra non convenzionale solo per le banche.

Ultima modifica:
ciao Cren
ti ringrazio per le analisi e i contributi sui tassi, ottime!
sono d'accordo quasi con tutto...l'unica cosa che mi lascia in disaccordo è la tempistica..
l'economia reale è STRAferma... strangolata da consumi interni a zero ed esportazioni in crescita ma bloccate da un euro troppo forte, senza dimenticare una disoccupazione che diventerà cronica nei prossimi anni

quindi la mia impressione è che avremo anni di tassi fermi o bassissimi, non credo ci saranno movimenti significativi prima di 3-4 anni
piuttosto ci saranno (e lo spero) misure non convenzionali per far circolare il credito

questa è la mia idea, non guardo le curve dei tassi o la previsione dell'euribor nel 2017 (non la so neanche;))

ciao Cren
sono d'accordo quasi con tutto...l'unica cosa che mi lascia in disaccordo è la tempistica..
l'economia reale è STRAferma... strangolata da consumi interni a zero ed esportazioni in crescita ma bloccate da un euro troppo forte, senza dimenticare una disoccupazione che diventerà cronica nei prossimi anni

quindi la mia impressione è che avremo anni di tassi fermi o bassissimi, non credo ci saranno movimenti significativi prima di 3-4 anni
piuttosto ci saranno (e lo spero) misure non convenzionali per far circolare il credito

questa è la mia idea, non guardo le curve dei tassi o la previsione dell'euribor nel 2017 (non la so neanche;))

bisogna stare attenti a far circolare il credito, perché se per qualche motivo arrivano euro in tasca alle persone, questi li spenderanno naturalmente su beni prodotti all'estero incrementando le importazioni. Non è affatto positivo fare una cosa del genere. C'è troppo gap tra economia debole e moneta forte, in questo momento spendere è controproducente e fino a quando non abbassiamo i nostri costi di produzione non va fatto.

ciao Cren

Motivo per il quale stò investendo massicciamente nelle Steepneer almeno fino a quando non le richiameranno:)
Senior,Tassi Sopra il 5%..trovatemi di Meglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto