Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

la situazione HAA senior ormai sembra essere risolta.. non verranno toccati. da 85 a 95 in 4 gg e notizie incoraggianti dall'austria. Nessuno vuole toccare i senior...;)

Russia ha acceso sul titolo/emittente tutti i riflettori di questo mondo...
Non so se sia un bene...
Sono tra i primi ad essere entrato sul titolo/investimento, infatti il mio pmc ne è testimonianza diretta e, come confidato ad un peso max del forum, non vedo tutto questo ottimismo. Più volte sono stato tentato di chiudere la partita anche se in perdita.
In questa fase, in cui anche la carta straccia aumenta di valore ogni giorno, le quotazioni lasciano il tempo che trovano.
L unico motivo che mi trattiene a perseverare nel mantenere la posizione è la mancanza in Italia, fino ad ora, di un coinvolgimento in maniera negativa per i bondholder nelle ristrutturazioni e fallimenti bancari. Spero, ripeto, vivamente spero, che BdI mantenga questa consuetudine e caratteristica del ns mercato.

...pensa positivo...
L estate e' vicina...
Il rush finale entro giugno...
...usa il cuore ( ed il portafoglio) sui minimi potevi raddoppiare ora eri gia' in gain...

...hai ed avevi le potenzialita' per farlo ;)

...un briciolo infinitesimale di pazzia ci vuole sempre...qui le cartevsul tavolo pesano dalla nostra parte...mai un indicazione citazione accenno a taglio sub...;)

...tercas apripista...
Intervista al sole non ottimista ma costruttiva propositiva...

A giugno 14 ci contiamo e li contiamo ...;)

...pensa positivo...
L estate e' vicina...
...usa il cuore ( ed il portafoglio) sui minimi potevi raddoppiare ora eri gia' in gain...

...un briciolo infinitesimale di pazzia ci vuole sempre...qui le cartevsul tavolo pesano dalla nostra parte...mai un indicazione citazione accenno a taglio sub...;)

...tercas apripista...

sei diventato monotematico :rolleyes:

te ne fossi stato buono sulle fsar ora ...

...pensa positivo...
L estate e' vicina...

...tercas apripista...

Beh...da ieri presente anch'io

A forza di leggerti e di pensarci e di tafazzarmi - si no si no si no si no... - , ieri , con un briciolo di (non) infinitesimale pazzia...mi son preso un lotticino anch'io...a 56,6, per partecipare all'avventura ...

Mi puoi inserire nel gruppone
E avanti Savoia :lol:

sei diventato monotematico :rolleyes:

te ne fossi stato buono sulle fsar ora ...

...la vita e' movimento esperienze passioni cuore...
I freddi numeri sono aridi ...se non intrisi di passione pazzia e avventura...

E' piu' bello guadagnare con passione e creativita' ...

Se ho sbagliato ...pago / paghero' il conto come sempre...

Spiace suscitare che in poki appartenenti a questo meraviglioso firum lanpassione per le lt 2 di bdm...

Chi vivra' vedra'...;)

Beh...da ieri presente anch'io

A forza di leggerti e di pensarci e di tafazzarmi - si no si no si no si no... - , ieri , con un briciolo di (non) infinitesimale pazzia...mi son preso un lotticino anch'io...a 56,6, per partecipare all'avventura ...

Mi puoi inserire nel gruppone
E avanti Savoia :lol:

...Fratello ...che ti posso dire...
Il mondo non e' nostro...

Banca Marche ...SI ;)

...la vita e' movimento esperienze passioni cuore...
I freddi numeri sono aridi ...se non intrisi di passione pazzia e avventura...

E' piu' bello guadagnare con passione e creativita' ...

Se ho sbagliato ...pago / paghero' il conto come sempre...

Spiace suscitare che in poki appartenenti a questo meraviglioso firum lanpassione per le lt 2 di bdm...

Chi vivra' vedra'...;)

Come in pochi? :mumble:
Ormai siamo pochissimi a non essere entrati!!! :D

E mentre Palazzo Sansedoni attende di stringere l’accordo con qualche investitore – verosimilmente, straniero – per la cessione di un altro pacchetto consistente, al fine di smaltire il suo debito di quasi 340 milioni di euro, anche un altro azionista – la famiglia Aleotti – ha comunicato di avere ceduto quasi il 3% del suo 4% in MPS.
La cessione degli Aleotti, a capo del gruppo farmaceutico Menarini, è avvenuta nel corso della seduta del 5 marzo scorso, anche se senza un motivo apparente. La stessa famiglia ha ribadito la sua fiducia immutata nel management e nelle capacità di ripresa della banca, sottolineando come da mesi abbia affidato la gestione della partecipazione a un cda esterno.
Gli Aleotti hanno venduto, quindi, circa 350 milioni di azioni a un prezzo di circa 22 centesimi ciascuno, incassando così 77 milioni di euro, quando per le stesse avevano speso due anni fa circa 130 milioni (0,37 euro per azione). In sostanza, la famiglia avrebbe riportato una minusvalenza di 53 milioni di euro.

un buon affare...

E mentre Palazzo Sansedoni attende di stringere l’accordo con qualche investitore – verosimilmente, straniero – per la cessione di un altro pacchetto consistente, al fine di smaltire il suo debito di quasi 340 milioni di euro, anche un altro azionista – la famiglia Aleotti – ha comunicato di avere ceduto quasi il 3% del suo 4% in MPS.
La cessione degli Aleotti, a capo del gruppo farmaceutico Menarini, è avvenuta nel corso della seduta del 5 marzo scorso, anche se senza un motivo apparente. La stessa famiglia ha ribadito la sua fiducia immutata nel management e nelle capacità di ripresa della banca, sottolineando come da mesi abbia affidato la gestione della partecipazione a un cda esterno.
Gli Aleotti hanno venduto, quindi, circa 350 milioni di azioni a un prezzo di circa 22 centesimi ciascuno, incassando così 77 milioni di euro, quando per le stesse avevano speso due anni fa circa 130 milioni (0,37 euro per azione). In sostanza, la famiglia avrebbe riportato una minusvalenza di 53 milioni di euro.

un buon affare...

Ecco perchè ribadiscono fiducia nel management.
Avessero guadagnato avrebbero incrementato la quota in silenzio.
Ah ah ah ah ah ah ah

Users who are viewing this thread

Back
Alto