Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ha detto che comincerà ad alzare i tassi 6 mesi dopo la fine del tapering. Il mercato si aspettava almeno 12 mesi

Dai è stata più blanda : " something in the order of six months".
Testuale (i miei timpani hanno vibrato).
In quel momento tutto si è agitato (cambio, SP500, TBond), poi ci si è calmati.

L'innalzamento dei tassi non è la Morte Nera. E' fisiologico.
Il rendimento del 5 anni USA è su dell'11%, il 2 anni su del quasi 25%...dopo l'annuncio delle 19 .

Ultima modifica:
Dai è stata più blanda : " something in the order of six months".
Testuale (i miei timpani hanno vibrato)
In quel momento tutto si è agitato (cambio, SP500, TBond), poi ci si è calmati.

L'innalzamento dei tassi non è la Morte Nera. E' fisiologico.
Il rendimento del 5 anni USA è su dell'11%, il 2 anni su del quasi 25%...dopo l'annuncio.

Quello che scrivi tu è quello che ha detto lei. Quello che ho scritto io è quello che ha recepito il mercato. La Janet deve imparare a misurare quello che dice. In mezzo a tanta fuffa, quando ci metti un numero il mercato si fissa su quello. E adesso il mercato si è fissato in testa i 6 mesi

Quello che scrivi tu è quello che ha detto lei. Quello che ho scritto io è quello che ha recepito il mercato. La Janet deve imparare a misurare quello che dice. In mezzo a tanta fuffa, quando ci metti un numero il mercato si fissa su quello. E adesso il mercato si è fissato in testa i 6 mesi
Ciao Massimum,
ovviamente concordo e sottoscrivo.
Per me ha straparlato.
Scommetti con me un panino con la mortazza che dal termine del tapering all'inizio dell'innalzamento dei tassi (io li alzerei già ora :help:) passeranno non meno di 10 mesi ?

Detto questo non comprendo tutta l'agitazione dello SP500 nel sentire che i tassi verranno alzati (di uno 0,25) nell'estate 2015 o a fine autunno 2015 ?
(comprendo invece l'agitazione nell' USD 2Yr :up:)

Ultima modifica:
Ciao Massimum,
ovviamente concordo e sottoscrivo.
Per me ha straparlato.
Scommetti con me un panino con la mortazza che dal termine del tapering all'inizio dell'innalzamento dei tassi (io li alzerei già ora :help:) passeranno non meno di 10 mesi ?

Detto questo non comprendo tutta l'agitazione dello SP500 nel sentire che i tassi verranno alzati (di uno 0,25) nell'estate 2015 o a fine autunno 2015 ?
(comprendo invece l'agitazione nell' USD 2Yr :up:)

Concordo totalmente con la tua previsione. Secondo me alza nell'autunno 2015. In realtà ad un certo punto lo ha proprio detto facendo la parolina magica "fall". Facendo conto che di questo passo il tapering finisce a fine 2014, sono esattamente 10 mesi all'autunno

Caro M.,

ti rispondo intanto che ascolto Lei. :bow:(don't fight the FED)

Per me sarebbe un peccato mortale (nel senso che non rimarrei un secondo in più in questo mondo) pensare male.
Mai darò la colpa delle mie perdite ai "poteri forti" etc etc
Accetto le regole del gioco. ;)
Prima di ammonire Baresi (o Brio) gli arbitri ci pensavano due volte...

Caro M.,

lo sa che la penso come Lei, i poteri forti non esistono.:D
Questi, poi, non se li fuma più nessuno..
Popolare Milano: Standard & Poor's mette rating in creditwatch negativo - FINANZA.COM

e' stata rimossa anche la frase oramai usuale "sotto il 6,5% di disoccupati"

Users who are viewing this thread

Back
Alto