Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

no Amor non dico che va a 100..osservo solo la situazione attuale e ribadisco che e' un bond rischioso per tutti gli annessi/connessi. Secondo me se sta salendo in questi 3/4 gg non per il forum (questa e' la mia sensazione, ma non so veramente nulla)

Tutto giusto ma questi discorsi li facevamo quando ho venduto con fatica a 38 e ora stiamo a 71.quest'anno la cautela sui sub italiani non ha pagato.

Non ho rimorsi.;)

Per me anche un ingresso ad 85 in BdM mi potrebbe star bene, pur di capire.

Caro Fabri,
sai benissimo che ricordo bene la tua vendita (i prezzi OTC te li davo io).

Sai anche benissimo che un investimento/disinvestimento non si valuta ex-post (troppo facile).
Date le condizioni, non mi sento di condannare la tua vendita.

Ultima modifica:
Non ho mica detto di comprare BDM Amor.... siamo chiari .... ho solo postato la notizia che ho trovato online e chiedevo a Russia ( che mi sta molto simpatico) se l'aveva letta.. NULLA DI PIU'.. da oggi non scriverò piu' su questo bond.. vivo lo stesso..

Non ho mica detto di comprare BDM Amor.... siamo chiari .... ho solo postato la notizia che ho trovato online e chiedevo a Russia ( che mi sta molto simpatico) se l'aveva letta.. NULLA DI PIU'.. da oggi non scriverò piu' su questo bond.. vivo lo stesso..

SVA,

nessun fraintendimento.:up:

:up:

nessuno SVA tranquillo siam qui per capirci ...più mi scervello meno ci capisco ...a 65 OK a 70 vabbè ...ma che ci vai a fare sopra senza news ...vediamo come chiude venerdì ...:mumble:

Non ho rimorsi.;)

Per me anche un ingresso ad 85 in BdM mi potrebbe star bene, pur di capire.

Caro Fabri,
sai benissimo che ricordo bene la tua vendita (i prezzi OTC te li davo io).

Sai anche benissimo che un investimento/disinvestimento non si valuta ex-post (troppo facile).
Date le condizioni, non mi sento di condannare la tua vendita.

Neanch'io la condanno,va contestualizzata. Peró i giudizi expost li do,se non lo facessi mi sembrerebbe di autoassolvermi .sulle banche italiche ho sbagliato punto e basta.

okkis tutto chiarito..no prob. il fatto e' che non esistiamo solo noi del forum. 2 gg fa una grossa casa di investimenti globale ha mandato il msg che vi ho girato sui LT2 di BDM, e' evidente che qualche fondo bond piu' aggressivo l'avra' considerata... e' cosi per me...

okkis tutto chiarito..no prob. il fatto e' che non esistiamo solo noi del forum. 2 gg fa una grossa casa di investimenti globale ha mandato il msg che vi ho girato sui LT2 di BDM, e' evidente che qualche fondo bond piu' aggressivo l'avra' considerata... e' cosi per me...

:up: e giustamente stà completando il lavoro ;)

non ci sono altre spiegazioni ...(al momento)

l'emittente paga interessi sul nominal value.
Quindi penso preferisca togliere dal mercato un bond al 4.47% piuttosto che quelle poco sopra il 2%...

no perchè va tutto fotografato alla calle a quella data abbiamo che l'attuale 4,47 sia per l'emittente un 2,1 (eur3m+0,25 diciamo). Le altre 2 sono irs 10 + 0,1, qundi un 2,05 diciamo. In pratica per l'emittente il costo del mantenimento in vita delle 3 emissioni è analogo.

una è +185, l'altra +10, ci vedo 175 bps di differenza.... non guardare la cedola fissata, ma lo spread: i tassi sono swappabili

una è euribor 3mesi, ovvero 0,25, l'altra è irs 10 anni, ovvero 1,90. non ci sono quindi 175 bps oggi ma solo 5

Ciao, non credo sia solo il punto di vista economico ma anche il fatto che le floater non sono step up. Nessuno ha richiamato delle floater alla prima call (mi sembra).
Comunque io l'altro giorno ho venduto le 712 a 77. Forse ho fatto male se scendessero un poco le riacquisto e le cassetto fino alla call a 100!

PS ho anche preso le BBVA in $ a 99,6.

può essere la lettura del mercato, non la capisco ma debbo necessariamente adeguarmi

Hai provato a vedere se la prima ha uno step? Se così fosse, nel 2015 perderebbe ogni regulatory value, mentre le altre....

proverò a verificare. se così fosse sarebbe la spiegazione definitiva

Users who are viewing this thread

Back
Alto