Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non se lo avevate gia' citato. Altrimento cancello. Oggi ho gia' scritto troppa roba inutile.

Banca Marche

BANMAR EUR Float Subordinated June 2016 78 – 82 YTM 10.63%
BANMAR EUR Float Subordinated June 2017 78 – 80 YTM 8.25%

Middle-eastern interest

According to a report by the Italian financial newspaper Milano Fiananza, a middle-eastern sovereign wealth fund could be interested to take a view on the struggling Italian bank Banca Marche. The unsourced report said that the fund would take a 5%-7% stake by subscribing to part of a €400m-€500m capital increase needed to restore Marche to financial health. The report added that a US Private equity fund might partner the Sov wealth fund and that most of the capital increase is likely to be taken up by a major cooperative bank. Previous reports (of last November) named the Banca Popolare di Vicenza as the likely the cooperative bank bidder.

...si qualche pagina indietro da Milano Finanza ...

tranquillo lascia pure ...:D

Si lo sò,ma non è quello il motivo dell'inghippo.Oltretutto il problema nasce per il Ban sulle cedole,ora rientrato.

No solo Varie info

PTBSMFOE0006

BANCO PINTO & SOTTO MAYor

fa parte di BCP

è una emissione di 89 milioni quotata su euronext lisbona

paga tassi a 6 mesi + 90bp

No lo Abs come todos le portoghesi(cit.Captain)
quota su Ams e Otc

Ps.Quota con rateo,ma non lo paga a scadenza,quindi se uno vende nei tempi prende il rateo

TOP CHE TE POSSINO :D:D:rolleyes::mumble:

ma proprio ora dovevi segnalare sto titolino???

è mesi che raccolgo in silenzio e non ero ancora arrivato alla size che mi ero preposto :wall::wall:

Ultima modifica:
Probabile anche se hsh é hsh.però avevo esaurito completamente la liquidità,voglio avere munizioni in canna

Ti aspetti uno storno in arrivo sulle sub ?

Anch'io ho la tentazione di liquidare qualcosa per essere pronto nel caso, ma ancora non vedo all'orizzonte un catalizzatore che possa cambiare il trend degli ultimi mesi...

Mi hai tolto la parola di bocca !
Se anche noi lentoni ci mettiamo a briciolare ....:lol: scherzo , ovviamente , 3 punti in un giorno sono un bel colpo . Ma scommetto che fra un po' lo rivediamo :D

Ho fatto il ragionamento ,a 84 l'avrei presa ?no .quindi ho venduto .
Con questo ragionamento dovremmo segare tt :lol::D

Alpha 889 a 90 rejected ,IKB 505 a 92 bid , trimestrale quasi positiva con un Cet1 in sicurezza ....un pochino di strada , a mia modestissima opinione , ancora da fare ci può essere .
Anche secondo me, però l'emittente non è lo stesso.

Probabile anche se hsh é hsh.però avevo esaurito completamente la liquidità,voglio avere munizioni in canna
Concordo, in qualche caso pochi maledetti e subito :up:

TOP CHE TE POSSINO :-o:-o

ma proprio ora dovevi segnalare sto titolino???

è mesi che raccolgo in silenzio e non ero ancora arrivato alla size che mi ero preposto :wall::wall:

ed io che pensavo di essere l'unico Pirla sul Sottomarino..:D

Ci sono altre chicche su Ams Lisbona,ma non ho ancora avuto il tempo di Analizzarle..:-o:cool:

Trattasi di titolo stranuccio: hai per caso il prospetto?

......................

No solo Varie info

PTBSMFOE0006

BANCO PINTO & SOTTO MAYor

fa parte di BCP

è una emissione di 89 milioni quotata su euronext lisbona

paga tassi a 6 mesi + 90bp

No lo Abs come todos le portoghesi(cit.Captain)
quota su Ams e Otc

Ps.Quota con rateo,ma non lo paga a scadenza,quindi se uno vende nei tempi prende il rateo

Da quel poco che è possibile trovare su internet, questo titolo:

*è stato emesso nel 1997
*è stato usato come collaterale (?) per la collocazione di altri titoli
*non rientra nel conteggio del T1 di BCP. In effetti viene indicato come "perpetual con scadenza nel 2049", ma senza ulteriori chiarimenti

In conclusione sembra un po' difficilino, in assenza di un prospetto, posizionare il bond e tentare di assegnargli una valutazione. In particolare non è chiaro se il meccanismo che ha portato quel bond a fungere da collaterale comporti altre limitazioni/rischi.

Per le "sveltine" tutto questo può non interessare; se si rimanesse dentro invece sì:specchio:.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto