Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
(ipotesi a)
riformulo e aggiungo
i commissari avrebbero nominato come hanno fatto gli advisor per un adc fuori dalla portata, cioe' antieconomico per eventuali nuovi soci?

(ipotesi b&c)
i commissari della bdi, sapendo che non vi possono essere compratori per eccessiva richiesta di capitale, non avrebbero dovuto gia' avviare una procedura di bail in ?


Credo che i commissari abbiano il dovere di tentare comunque. Puoi pensare che vadano al bail-in, senza neppure fare un tentativo, anche se i numeri fossero (ma ovviamente nessuno oggi lo sa) impietosi?

La definizione di "antieconomico" è assolutamente soggettivo: quello che per una banca è un investimento inaccettabile, magari per un'altra potrebbe essere digeribile.

In ogni caso: dato e non concesso che i numeri siano pesantissimi, l'esercizio avrebbe senso, se mai si andasse verso l'opzione b).

Piuttosto mi chiedo che significato possa avere la scelta di quei due advisors lì: non sarebbe stato più "asettico" orientarsi su una banca straniera?
Agli addetti ai lavori forse questa decisione assume un valore che a noi sfugge...:mumble:
 

Jackrussel

Forumer storico
Top, ho bisosgno di un chiarimento riguardo sempre la BPM 623.

Tu quando l'hai acquistata? OTC? Ti hanno pagato la cedola?

Mi stanno facendo impazzire. Continuano a rimbalzarsi tra BPM e Binck. Da quello che ho capito anche IW Bank non ha pagato cedola a chi ha acquistato dopo il 18.03.

Ti ringrazio.

Ciao, hai qualche aggiornamento ?
Binck non mi ha più risposto all'ultima mail. Non ci capisco più niente.
Ma com'è possibile che un titolo che ora quota con rateo sia stato trattato come una preferred "americana" ; mah comincio a dubitare che vedremo mai la famosa cedola del 2 aprile
 

chantilly

Forumer attivo
Domandona

Gazprombank perpetua in dollari 7,875% isin code XS0848137708 bid 92,50
Comprereste ?????????
Gradito parere, trattandosi di lotti da 200 k
Grazie
Salutoni
Chantilly
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Gazprombank perpetua in dollari 7,875% isin code XS0848137708 bid 92,50
Comprereste ?????????
Gradito parere, trattandosi di lotti da 200 k
Grazie
Salutoni
Chantilly

E' in credit watch negative da parte delle 3 sorelle (allego il rating report di Moody's che è il più recente in ordine di tempo, per gli altri basta andare su: Gazprombank - Ratings )

Rating Drivers
- Strong franchise in the corporate sectors
- Exposure to corporate governance risks
- Significant appetite for investments in non-banking business and exposure to other long-term ri sks
- High concentrations on both sides of the balance sheet, especially on Gazprom-related entities on the liability side
- Superior asset quality relative to peers
- Moderate capital position and limited sources of new capital
- Declining profitability

In pratica temono che vista la struttura societaria (controllata da Gazprom a sua volta controllata da Putin) le scelte di investimento e sostegno siano dettate più da opportunità politica che economica.

A pelle, mi piace di più la controllante Gazprom.
 

Allegati

  • moodys04042014.pdf
    152,1 KB · Visite: 203

lambda

Forumer attivo
grazie della risposta! :bow::bow:
se mi spieghi in che senso conviene, cosi forse una volta per tutte lo capisco anch'io... :eek::eek:
chiedo scusa, ma su ste cose son proprio "osso" :wall::wall::lol::lol::lol::lol:

se lo spiega anche a me sarei curioso di capire dove conviene.
Se ben ricordo, la volta scorsa c'era stato il riallineamento delle minus per annullare l'effetto benefico che avrebbero portato con l'innalzamento dell'imposta.
Quindi pagare il 20% ora e portare avanti le minus se vengono deprezzate di misura eguale all'aumento d'imposizione comporterebbe solo a un anticipare delle tasse e forse rischiare di perdere delle minus per decadenza dei termini.
Corrigetemi se sbaglio.
io ho letto gli esempi qui
Altroconsumo Finanza - Analisi - Mercati - Affrancamento: cos'è e quando conviene
e qui
L'affrancamento delle plusvalenze: che faccio? | Investire in Modo Consapevole, Semplice ed Indipendente

Comunque con google:help: scrivere
affrancamento conviene
e ci sono tanti articoli il cui succo è questo.
Le plusvalenze conviene le minus no.:no:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
e ci sono tanti articoli il cui succo è questo.
Le plusvalenze conviene le minus no.:no:

Ciao :),

permettimi di integrare il tuo telegramma :

Conviene affrancare un portafoglio con soli titoli in plus, conviene utilizzare tutte le minus eventualmente a disposizione, dopo valgono meno. Trasferire titoli in (potenziale) minus verso altro deposito titoli prima di procedere all'affrancamento.
Fine telegramma.

:up:
 

chantilly

Forumer attivo
.

Ti ringrazio

E' ovvio anche per me che la casa madre e' più sicura...

Certo è' che il gruppo Gazprom in Russia e' leader incontrastato e fornisce energia a mezza Europa.

Può defaultare ???

Oppure saltare le cedole ???

This is the question...;-)

Questo titolo perpetuo ha una call nel 2018

Se schiva le punizioni di Obama e se costicchia poco magari può essere un buy

Anche considerando che viene da un Max di over 105 prima dei problemi di Crimea e Ucraina...

Problemi molto rilevanti ovviamente...

Grazie ancora

Chantilly
 

lambda

Forumer attivo
Ciao :),

permettimi di integrare il tuo telegramma :

Conviene affrancare un portafoglio con soli titoli in plus, conviene utilizzare tutte le minus eventualmente a disposizione, dopo valgono meno. Trasferire titoli in (potenziale) minus verso altro deposito titoli prima di procedere all'affrancamento.
Fine telegramma.

:up:

Giustissimo. Io non ho minus consolidate, ma solo qualche minus potenziale (titoli in try). Aprirò un nuovo dossier per il trasferimento dei titoli in perdita. Grazie per la precisazione.
P.S. La perplessità che ho riguarda l prezzo di carico che avrò. Per alcuni sarà molto alto e probabilmente i prezzi che avrò saranno tali da crearmi in futuro minus che non so se riuscirò ad assorbire.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Giustissimo. Io non ho minus consolidate, ma solo qualche minus potenziale (titoli in try). Aprirò un nuovo dossier per il trasferimento dei titoli in perdita. Grazie per la precisazione.
P.S. La perplessità che ho riguarda l prezzo di carico che avrò. Per alcuni sarà molto alto e probabilmente i prezzi che avrò saranno tali da crearmi in futuro minus che non so se riuscirò ad assorbire.

Se temi i prezzi di carico molto alti dopo l'affrancamento, forse è il momento buono per vendere qlc titolo. ;)

Nel caso avessi in portafoglio titoli in white list (TdS, sovranazionali, ecc.) conviene spostare anche quelli sul nuovo dossier, visto che restano al 12,5%.
 

Users who are viewing this thread

Alto