Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

122 si vedra' per me

Come ho scritto sul fol..

Vedendo la Telecom i € con facciale 7,75% quotare sopra 131, non vedo per quale motivo dovrei mollare questa che ha in più quasi un punto di cedola, un anno in più di duration..

Se la questione Ucraina si risolve con questi mercati in cerca di rendimenti, non vedo come possa quotare sotto 130..:D:D

Scusa Migliore... una domanda... visto che tutti noi dobbiamo "forzatamente" seguire 2 threads e visto che anche nell'altro si parla di perpetue, con che criterio dovremmo postare?

Su questo la moderazione ha titolo di intervenire perché nel regolamento è chiaramente indicato che dobbiamo cercare di non far proliferare thread sullo stesso argomento.

L'argomento "perpetue" è adatto ad un solo 3d.
Il 3d non può che essere questo.
Ovviamente su SPECIFICHE PERPETUE si possono aprire normalmente altri 3D.

Cosa ne pensi/pensate?

tentativo vano di richiesta all' ir di sns una tempistica sulla vendita

[FONT=&quot]Thank you for your e-mail.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]In line with the restructuring plan, approved by the EC on 19 December 2013, we have committed to divest the insurance operations of SNS REAAL.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]The exact timing or timeframe of the sale isn’t disclosed.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Kind regards,[/FONT]
[FONT=&quot]SNS REAAL[/FONT]

Su questo la moderazione ha titolo di intervenire perché nel regolamento è chiaramente indicato che dobbiamo cercare di non far proliferare thread sullo stesso argomento.

L'argomento "perpetue" è adatto ad un solo 3d.
Il 3d non può che essere questo.
Ovviamente su SPECIFICHE PERPETUE si possono aprire normalmente altri 3D.

Cosa ne pensi/pensate?

Io penso che 2 threads siano più difficili da seguire, ma, posto che così è stato deciso, mi adeguo.
La mia scelta è sempre stata di postare su entrambi... ben sapendo che si tratta di una duplicazione.

Riporto un informazione di servizio riguardante la "famosa" cedola BPM 623.

Mi hanno appena chiamato dal servizio clienti di Binck, dove hanno appena ricevuto conferma dalla depositaria che l'ex date del titolo era il 18 marzo e che il payment date era il 2 aprile.

Pertanto chi avesse acquistato il titolo dopo il giorno 17 marzo, non ha diritto al pagamento del dividendo.

A conferma di ciò mi hanno indicato che per ricevere il pagamento della prossima cedola, bisogna avere il titolo in pft entro il giorno 17 giugno.

In sostanza, chi ha acquistato (come me) il titolo dopo l'annuncio del pagamento della cedola, l'ha presa in quel posto..

Dato che voglio andare fino in fondo alla questione, proverò ad acquistare un cip dopo il giorno 18 giugno per verificare che non mi venga addebitato il rateo.

Io con te...che fregatura :wall:
Questa non me l'aspettavo proprio.
Assurdo che un titolo che adesso quota con rateo anche su Lux abbia un ex-date. Però dicono così.
Penso che comprerò anch'io un cip dopo il 18 per verificare questa strana storia.

Come ho scritto sul fol..

Vedendo la Telecom i € con facciale 7,75% quotare sopra 131, non vedo per quale motivo dovrei mollare questa che ha in più quasi un punto di cedola, un anno in più di duration..

Se la questione Ucraina si risolve con questi mercati in cerca di rendimenti, non vedo come possa quotare sotto 130..:D:D

pls non paragoniamo tit a gazpru.... siamo su pianeti completamente diversi..;)

Io con te...che fregatura :wall:
Questa non me l'aspettavo proprio.
Assurdo che un titolo che adesso quota con rateo anche su Lux abbia un ex-date. Però dicono così.
Penso che comprerò anch'io un cip dopo il 18 per verificare questa strana storia.

ma chi sostiene l'ipotesi "ex-date" non ha esibito un minimo di documentazione/prospetto/storico che evidenzi quello che dice?
Noi sappiamo solo che la 623 non è un bond ma una preferred, ma non credo che questo sia sufficiente a stabilire una ex-date esattamente in quel giorno...

tentativo vano di richiesta all' ir di sns una tempistica sulla vendita

[FONT=&quot]Thank you for your e-mail.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]In line with the restructuring plan, approved by the EC on 19 December 2013, we have committed to divest the insurance operations of SNS REAAL.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]The exact timing or timeframe of the sale isn’t disclosed.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Kind regards,[/FONT]
[FONT=&quot]SNS REAAL[/FONT]

Immagino che non ti abbia risposto il mitico Viktor :lol:.

Ovviamente non potevano dirti altro.
Non capisco cosa aspettino...

Users who are viewing this thread

Back
Alto