Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Scusa, hai ragione. Ma dato che ho ricevuto diversi messaggi personali, desideravo che tutti leggessero l'aggiornamento. :up:

Ciao Darkog, ti hanno per caso detto qualcosa di una analogo "trattamento" per l'altra tier1 (la bpm9%) in prossimità del prossimo stacco cedola del 25.6 ?
Trattano la 623 come una preferred share ... la 227 è x definizione un bond perpetuo tier1 (e pertanto seguirebbe la modalità tecniche di stacco delle cedole delle obbligazioni)

ma chi sostiene l'ipotesi "ex-date" non ha esibito un minimo di documentazione/prospetto/storico che evidenzi quello che dice?
Noi sappiamo solo che la 623 non è un bond ma una preferred, ma non credo che questo sia sufficiente a stabilire una ex-date esattamente in quel giorno...

Macché...!
E' proprio questo che mi fa "innervosire"...per usare un eufemismo.
Ho mandato diverse mail a Binck. In una chiedevo esplicitamente che esibissero un documento scritto, o qualcosa che provasse tale interpretazione, dal momento che nel prospetto non c'è traccia di quanto sostengono, almeno io proprio non ho trovato nulla.

Nessuna risposta.
Nessun riscontro , nessun documento.
Non si sa chi decide in base a che cosa e perché.

Macché...!
E' proprio questo che mi fa "innervosire"...per usare un eufemismo.
Ho mandato diverse mail a Binck. In una chiedevo esplicitamente che esibissero un documento scritto, o qualcosa che provasse tale interpretazione, dal momento che nel prospetto non c'è traccia di quanto sostengono, almeno io proprio non ho trovato nulla.

Nessuna risposta.
Nessun riscontro , nessun documento.
Non si sa chi decide in base a che cosa e perché.

Manda un reclamo formale e poi fai ricorso all'arbitro bancario. Lì la documentazione penso la debbano esibire

Manda un reclamo formale e poi fai ricorso all'arbitro bancario. Lì la documentazione penso la debbano esibire

Sì, ci avevo già pensato. Sarà ev. il prossimo passo.
Ora ho appena rimandato a Binck la mail senza risposta di un mese fa, sottolineando l'assoluta necessità a questo punto di esibire uno straccio di documento scritto, che deve esistere e deve essere disponibile per tutti gli investitori.
Loro o chi per loro, non lo so, ma qualcuno dovrà produrlo.
Intendo chiarire la questione, anche in nome della tanto decantata "trasparenza"...:lol: , ci rido su, al di là della cedola o meno, che ormai la dò per persa; per me è diventata quasi una questione di principio.
E cmq può costituire un precedente assai anomalo, o sbaglio...

Users who are viewing this thread

Back
Alto