Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (19 lettori)

wartburg_12

forumer storico
cancellare il thread operativo messo su da Top e' proprio da masochisti, e' lui l'anima di investireoggi. Ha aperto il thread delle preferred e quello di molti altri titoli dando visibilita' al forum sui motori di ricerca, chiudere il suo thread equivale a mio avviso a volerlo bannare a vita.
ah dimenticavo, anche Carcarlo ha il suo thread gia' che ci siete cancellate pure il suo:lol:

1) forse sarebbe meglio parlarne qui, se vuoi :
http://www.investireoggi.it/forum/a...ne-della-sezione-obbligazioni-vt37238-50.html

2) che Topgun sia (fosse ?) l'anima di InvestireOggi è DAVVERO una tua opinione personale, ti assicuro.
Ne prendo atto e ti rispetto almeno per averci detto il TUO punto di vista. :bow:

3) Carcarlo checcentraintuttoquesto ??????????
(colgo l'occasione per salutarlo : CIAO!!!! quando vieni a Torino ????? :up: )
Io non lo seguo da un pò, non mi pare ci fossero problemi con lui ... c'è qualcosa che non va ??? :mmmm:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
1 lotto venduto eseguito
 

Allegati

  • group.PNG
    group.PNG
    32,2 KB · Visite: 131

TheLondoner

Forumer storico
Vorrei acquistare delle POPMI XS03722300227 9% Taglio 50K e vedo una quotazione sul Lux di 114 in acquisto; pero',se non sbaglio,a giugno dovrebbero riprendere a pagare le cedole che erano state bloccate.Ma acquistando oggi a 114 come si svolge il meccanismo al momento delle ripresa del pagamento delle cedole,la quotazione rimane uguale?Avevo letto da qualche parte notizie al riguardo ma non mi ricordo piu' in quale discussione.Se qualcuno cortesemente mi puo' illuminare gliene sarei grato.

il 25.6 dovrebbe secondo previsioni staccare la sua signora cedola del 9% e ricominciare a quotare con rateo

La quotazione si assesterà su quanto il mercato riterrà di prezzare un'obbligazione t1 bpm che paga il 9% e che non ha più in pancia la cedola di giugno.ognuno può fare le sue previsioni

visto l'aumento di capitale andato a buon fine, in previsione della rimozione parziale degli add-on da parte di Bankitalia, visto il buon momento di ritorno sull'obbigazionario italiano direi che una buona base potrebbe essere un rendimento YTC attorno al 6,5% o anche qualcosa sotto,(personalissima opinione nel best case scenario) nell'ipotesi che lo strumento vada sostituito tra quattro anni con strumenti compatibili con le nuove normative.

il vantaggio a questi prezzi è quello che ti crei minus ...se poi mi chiedi se rivedrai i 114 ...non lo sò ...ma sarà un pò dura magari :D

resta sempre un T 1 se miri a cedolare senza voler minus e avere un senior o ut 2 guardati in giro se ti fà comodo avere minus ...allo stacco cedola questa perde una bella fetta ...da 114 scende na botta giù ...vedi tè ...adesso la sua corsetta l'ha già fatta secondo me ;)

la botta giù tanto potrebbe prenderla, tanto limitarla: dipende da come il mercato valuterà questa carta ... e che rendimenti chiederà all'emittente.

non dimentichiamoci della provvidenza :)

:bow: sempre necessaria ;)
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Per chi potrebbe essere interessato all'offerta di scambio di Barclays potrbbe essere utile leggere per chiarirsi le idee :

L’offerta è stata suddivisa in due gruppi in base alla divisa di emissione delle obbligazioni Tier1: “Euro Exchange Offer” e “Dollar Exchange Offer”.

“Euro Exchange Offer”

Ciascun obbligazionista potrà scambiare le proprie obbligazioni con una nuova Obbligazione Euro AT1 6.50% Fixed Rate Perpetual Subordinates Contingent Convertible (Callable 2019 e successivamente ogni 5 anni) emessa da Barclays.

Il Rapporto di Scambio corrisponde a €1,000.00 in valore nominale di nuove obbligazioni ogni €1,000.00 in valore nominale presentato all’offerta.

Il titolo al momento quota indicativamente 99.25 bid.

Le nuove obbligazioni saranno emesse con un taglio minimo di €200,000 e multipli di €1,000.

Condizione posta dagli offerenti è la ricezione di adesioni in quantità tale da permettere l’emissione di un numero minimo di €300,000,000 in valore nominale di nuove obbligazioni Tier1 (Minimum New Issue Size).

ATTENZIONE: Gli obbligazionisti dovranno presentare all’offerta un ammontare nominale tale da sottoscrivere nuove obbligazioni per un valore nominale uguale a €200,000 in caso contrario l’adesione verrebbe scartata.


“Dollar Exchange Offer”

Ciascun obbligazionista potrà scambiare le proprie obbligazioni con una nuova Obbligazione Dollar AT1 6.625% Fixed Rate Perpetual Subordinates Contingent Convertible (Callable 2019 e successivamente ogni 5 anni) emessa da Barclays.

Il Rapporto di Scambio corrisponde a $1,060.00 in valore nominale di nuove obbligazioni ogni $1,000.00 in valore nominale presentato all’offerta.

Il titolo al momento quota indicativamente 104.875 bid.

Le nuove obbligazioni saranno emesse con un taglio minimo di $200,000 e multipli di $1,000.

Condizione posta dagli offerenti è la ricezione di adesioni in quantità tale da permettere l’emissione di un numero minimo di $300,000,000 in valore nominale di nuove obbligazioni Tier1 (Minimum New Issue Size)

ATTENZIONE: Gli obbligazionisti dovranno presentare all’offerta un ammontare nominale tale da sottoscrivere nuove obbligazioni per un valore nominale uguale a $200,000 in caso contrario l’adesione verrebbe scartata.

Verranno riconosciuti gli interessi maturati fino alla data di regolamento esclusa e le eventuali spezzature verranno monetizzate.

Non esiste un ordine di priorità tra i vari tipi di offerta, di conseguenza ciascuna adesione verrà considerata a sé stante.

L’Offerente si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di non accettare le richieste di adesione, prorogare, revocare, interrompere e modificare i termini e le Condizioni dell’Offerta.

Restrizioni
L'operazione non è aperta in Italia, ma per la corrente normativa italiana possiamo accettare le adesioni all’offerta; ciò non esclude che le stesse vengano rifiutate dall’offerente in un secondo tempo.

Periodo: dal 15.05.2014 al 12.06.2014
Dead line Back Office: 11.06.2014 ore 12:00
Data Regolamento: a partire dal 17.06.2014

Ciao Vet, sono fuori con tablet e non riesco a consultare l'exchange offer in inglese ma se ho letto e ricordo bene chi aderisce con meno di 200.000 non viene scartato, bensì liquidato cash.

ciao,
ma chi l'ha scritto ? quale banca?
è pieno zeppo di errori.. !

Mi sa che non è l'unica ad aver male interpretato... :specchio:

... tanto che Barclays se ne è uscita con una precisazione :lol: (vedi file allegato)
 

Allegati

  • 2014-05-22 Barclays - Notice relating to the exchange offer.pdf
    15,5 KB · Visite: 293

Users who are viewing this thread

Alto