Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
S&P minaccia di far ricadere sulle banche austriache le decisioni governative su HAA:


S&P may downgrade 7 Austrian banks on Hypo bail-in concern
VIENNA, June 10 Tue Jun 10, 2014 12:17pm EDT

(Reuters) - Standard & Poor's has put seven Austrian banks on CreditWatch negative on concerns about the government's plan to impose losses on holders of subordinated debt issued by nationalised lender Hypo Alpe Adria and guaranteed by its home province of Carinthia, it said on Tuesday.

"This unexpected move was not our base-case scenario and in our view could signal a weakening of extraordinary state support for systemically important banks and for banks and grandfathered obligations that we consider government-related entities," the ratings agency said.

The move, which also covers the banks' senior and grandfathered debt ratings, affects Erste Group Bank, Raiffeisen Bank International and its unlisted parent Raiffeisen Zentralbank, UniCredit Bank Austria , state-owned KA Finanz, Hypo NOe Gruppe Bank and Oberoesterreichische Landesbank.

Austria is set to enter uncharted territory for bond markets when it unveils legislation on Wednesday designed to force some holders of Carinthia-guaranteed Hypo Alpe Adria debt to help pay for winding down the stricken nationalised bank.
 

chantilly

Forumer attivo
New issue perpetuals

Ne sapete qualcosa ???

Annunciato nuovo perpetuals del Banco do Brasil in dollari usa around 9% con una call al decimo anno credo...

Taglio da 200 k

Big benchmark size

Che mi dite ???

Saluto

Chantilly
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
New bond Intesa SP

Intesa Sanpaolo prezza bond 2021 da 1 mld euro a reoffer 99,690
.


Borrower Intesa Sanpaolo S.P.A ISP.MI
Issue Amount 1.0 billion euro
Maturity DateJune 18, 2021
Coupon 2.0 pct
Reoffer price 99.69
Reoffer yield 2.048 pct
Spread 98 basis points
Underlying govt bond Over Mid-swaps, equivalent to 124.26bp
over the July 2021 DBR
Payment Date June 18, 2014
Lead Manager(s) Banca IMI, BofA Merrill Lynch, HSBC,
Natixis & UBS Investment Bank
Ratings Baa2 (Moody''s)
Full fees Undisclosed
ISIN XS1077772538
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
ciao Negus,
se posso permettermi sulle allusioni di cat, penso sia innegabile evidenziare un forte rallentamento di seguito, info, dati e newsflow del 3D, vuoi per un ulteriore restringimento degli spread, vuoi per la compressione dei rendimenti, vuoi per altre argomentazioni su cui non vorrei più soffermarmi.
Anche io son positivo sulle lt2 di Unipol ed anche questo nuovo bond mi interessa seguirlo :up:

Scarso seguito=zero opportunità. In effetti se ci si avvia allo zero yield la vedo dura trovare cose che solletichino la fantasia. Se mai ricordo i bei tempi in cui si ammoniva che la call era un'ONERE non un VANTAGGIO per il sottoscrittore... direi che ne stiamo avendo prova lampante.

Scusate l'assenza ma ho avuto due mesi da delirio. Uniche mosse in questo periodo? Venduto qualcosa tipo oltre il doppio del prezzo di carico prima che scatti il 26% :wall: (anche se mi pare si possa affrancare il valore portafoglio) per caricare qualche Tds italiano sotto legislazione estera come le famose Republic of Italy '29 float floor 4,25

:cool:
 

DinoP

life is good
Scarso seguito=zero opportunità. In effetti se ci si avvia allo zero yield la vedo dura trovare cose che solletichino la fantasia. Se mai ricordo i bei tempi in cui si ammoniva che la call era un'ONERE non un VANTAGGIO per il sottoscrittore... direi che ne stiamo avendo prova lampante.

Scusate l'assenza ma ho avuto due mesi da delirio. Uniche mosse in questo periodo? Venduto qualcosa tipo oltre il doppio del prezzo di carico prima che scatti il 26% :wall: (anche se mi pare si possa affrancare il valore portafoglio) per caricare qualche Tds italiano sotto legislazione estera come le famose Republic of Italy '29 float floor 4,25

:cool:

bentornato Claudio,

ti riferisci a questa RoI XS0098449456 ?
che tipo di struttura ha?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto