Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

negusneg

New Member
Ciao a tutti,

confesso che fino a Sabato ero stato ben lontano dall'approfondire il mondo lusitano.

Sulle portoghesi "potabili" (le scommesse, per ora le evito) non ho visto particolari crolli.

Mi piacerebbe avere a riguardo , se possibile, un commento dal Padre Fondatore di questo 3d ("Circolo delle bocce & del burraco, :bow::up:), non esclusi gli altri.

Ciao amorgos,

confesso che io invece avevo cominciato ad approfondire qualcosa, grazie anche all'ottimo contributo di Rottweiler. Mi sono raffreddato quasi subito, proprio grazie alle notizie ed alle analisi postate.

Attualmente osservo la situazione dall'esterno, non mi pare che allo stato attuale si possa escludere una escalation tale da coinvolgere come effetto contagio anche gli emittenti e le emissioni meno preoccupanti.

L'ha già dato nel 3D specifico, scrivendo road to..

Ciao nik,

quella era la risposta ad alcuni interventi leggermente "ottimistici", stante la delicatezza della situazione. Se qualcuno se ne è offeso me ne scuso :bow:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
JPM...

Grazie SVA...
a nome di tutti ...anche di quelli che si dimenticano per strada le tue segnalazioni ...
VENETO BANCA tra le ultime c' e' gia' gente in gain a quanto mi risulta ...;)

...bravo ad esporti...mettiti ogni tanto la maglia di lana perche' "QUI "tirano spifferi ...:D
 
Ultima modifica:

Sottolapalma

Nuovo forumer
Si parla dei titoli lusitani
Ciao amorgos,

confesso che io invece avevo cominciato ad approfondire qualcosa, grazie anche all'ottimo contributo di Rottweiler. Mi sono raffreddato quasi subito, proprio grazie alle notizie ed alle analisi postate.

Attualmente osservo la situazione dall'esterno, non mi pare che allo stato attuale si possa escludere una escalation tale da coinvolgere come effetto contagio anche gli emittenti e le emissioni meno preoccupanti.

Ciao Negus,
come sei negativo!!Senti,ma riferendoci all'ESFG non ritieni che i buchi per quanto grandi siano non possono essere coperti da una bella cura dimagrante?Se l'alternativa e' fallire o vendere gli asset meno strategici,penso che ESFG possa mettere in campo un bel po' di robetta,soprattutto nel campo assicurativo.E dato che ESFG non e' una banca e non corre il rischio di ricevere aiuti di stato con quel che ne consegue,quando passera' la bufera,almeno il tier2 la potrebbe sfangare.O no?
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao nik,

quella era la risposta ad alcuni interventi leggermente "ottimistici", stante la delicatezza della situazione. Se qualcuno se ne è offeso me ne scuso :bow:

imho ti conviene evitare questo tipo di intervento "post"

se hai dei dubbi fondati su un emittente o un titolo in particolare meglio scrivere prima
io non ho trovato un tuo post che mettesse in guardia su esfg, forse non l' ho letto, forse l' hai pensato e non l' hai scritto
 

no perpetual no party

Forumer storico
Qualcuno conosce questa BPEspanol 11,50%
XS0979444402
è un coco emesso 10.10.2013
vorrei capire se ha tutte le caretteristiche per essere considerato un co-co a pieno titolo
mi piace perchè ha la cedolona...trimestrale una anomalia..
credo si acquisti a 121,50
cosa ne pensate?


quando si parla di cocobond, oltre alle clausole piu taglienti, bisogna sempre purtroppo ricordare il taglio minimo... questa 100.000 euro..
purtroppo da due anni a questa parte hanno deciso di escludere il retail da questi strumenti
(vogliamo mettere una bella obbligazione bancaria senior -magari non quotata- al 2,5/3% durata 7 anni? ..eccezziunale veramente!)
 

Users who are viewing this thread

Alto