Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

appunto ,allora mi si deve spiegare come fa un comune mortale ,che già ,come ben sappiamo , ha appreso con stupore che c'era una record date ordinaria della tv il 18 giugno ,a sapere che per avere il dividendo straordinario la record date diventa il 10 giugno !!!!!!

rispondo per me
la mia scarsissima (per non dire nulla) conoscenza delle leggi americane sulle preferred e in particolare del quadro normativo in cui si posiziona la bpm mi hanno impedito di avere queste informazioni e di muovermi di conseguenza

Vi informiamo che l'emittente il titolo in questione ha deliberato il pagamento di una cedola straordinaria, pari al 3,757 per cento, in conformita' alla sezione 7.4(d) dell'LLC Agreement.
Gli interessi sono stati corrisposti a tutti i possessori del titolo alla record date del 10.06.14, data pagamento 25.06.14

Queste le disposizioni in USA per le Trust preffered
I trust preferred emessi da holding bancarie possono permettere il differimento dei pagamenti di interessi per un massimo di 5 anni.I dividendi delle azioni trust preferred si accumulano, quindi non c'è molto incentivo a rinviare i pagamenti a meno che sono proprio a corto di contanti. In genere, durante il periodo di differimento o proroga, la Banca Holding non è consentito dichiarare o pagare dividendi fare distribuzioni o riscattare, acquistare, effettuare un pagamento di liquidazione rispetto a qualsiasi dei suoi stock di capitale. Inoltre, non possono fare qualsiasi pagamento di capitale, interessi, o premio, o rimborso, riacquisto o rimborso di titoli di debito di pari rango o junior nel diritto di pagamento delle obbligazioni sottostanti al trust.

Anche a me Binck non ha accreditato una emerita cippa :sad:
se si possono avere informazioni più precise
grazieee e :ciao:

appunto ,allora mi si deve spiegare come fa un comune mortale ,che già ,come ben sappiamo , ha appreso con stupore che c'era una record date ordinaria della tv il 18 giugno ,a sapere che per avere il dividendo straordinario la record date diventa il 10 giugno !!!!!!

si conferma il bond dei misteri:D meglio dormirici su

quando provai a capirci qualcosa fui scoraggiato così:

http://www.investireoggi.it/forum/3872929-post121689.html

invece il problema era proprio quello e così ero già sicuro che sulla 227 (bond) il problema della record date non ci sarebbe stato, e siccome avevo quella mi sono zittito

Forse è la volta buona che chiariamo il mistero una volta per tutte. :cool:

Nella mail che ho riportato sopra (inviatami dall'intermediario per cui lavoro) si fa riferimento alla "sezione 7.4 (d) dell'LLC Agreement".

Leggendo il prospetto non ho trovato traccia di sezioni numerate, anche se si parla di questo "special dividend" nello stralcio che ho postato ieri sera.

Ho l'impressione che bisogni recuperare questo LLC (= Limited Liability Company) Agreement, credo che lì la questione della record date sia spiegata in dettaglio.

ma perchè 10 giugno record date ?non avevano detto che la record date era il 18 ?

Ah questa poi...io avevo venduto la 623 il 18 con relativo rateo attribuito, ora salta fuori anche questa...:eek:
Ovviamente Binck non ha accreditato nulla il 2 luglio.
Non si finisce mai di stupirsi su questa BPM
Ma da dove proviene questa informazione che la mando subito a Binck ?

Allego risposta ufficiale di BPM.

Gentile Sig. XXXXX,

Le confermiamo quanto da lei indicato. Uno “special dividend” del 3,757% (“€ 37.57 for each Trust Preferred Security of a liquidation preference of €1,000”) per il titolo XS 0131749623 è stato pagato in data 25 Giugno 2014 (“Payment Date”) con record date 10 Giugno 2014.

Cordiali Saluti,

Investor Relations Team
Banca Popolare di Milano

Ringrazio pubblicamente il Negus per l'informazione.

Forse è la volta buona che chiariamo il mistero una volta per tutte. :cool:

Nella mail che ho riportato sopra (inviatami dall'intermediario per cui lavoro) si fa riferimento alla "sezione 7.4 (d) dell'LLC Agreement".

Leggendo il prospetto non ho trovato traccia di sezioni numerate, anche se si parla di questo "special dividend" nello stralcio che ho postato ieri sera.

Ho l'impressione che bisogni recuperare questo LLC (= Limited Liability Company) Agreement, credo che lì la questione della record date sia spiegata in dettaglio.

Il prospetto che hai letto è della obbligazione sottostante o del Trust preferred ? Quest'ultimo io non ho mai trovato.
Comunque per chiarirci le idee possiamo fare riferimento al prospetto del trust preferred Antonveneta XS0131739236 che da una veloce lettura mi sembra simile al BPM Trust preferred. Anche per la 236 si legge del "special dividend" e della distribuzioine dovuta ai titolari come appaiono sul registro della LLC sulle relative date di registrazione, che sarà il 15 giorni (o meno di un Giorno Lavorativo) precedente alla relativa Data di pagamento del dividendo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto